PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: internet non è il massimo

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Aprile/2010
Status: Offline
Posts: 66
bullet Topic: Post n° 94.938 - Postato: 22/Maggio/2010 alle 10:20


gent amici da poco sto imparando a navigare sul web, devo dire che è una grande risorsa ma non è il massimo . mi spiego meglio ,non si trova tutto nel vero senso della parola . esempio da mesi ormai cerco gli indirizzi email di cantanti stranieri famosi  e non famosi ,ma non li trovo ,devo tradurre dalla lingua italiana a quella inglese , ma la traduzione non è corretta .  quindi è inutile che tutti ,  dicano  il contrario  . non parliamo poi della legge sulla privasy che è un vero bavaglio .  basti pensare che un fan di un cantante non può mandare  gli auguri di buon compleanno al suo cantante preferito perchè non trova il suo indirizzo email . tutto questo vi sembra giusto ? a me no . chiedi aiuto a qualcuno , non è disponibile nessuno a darti una mano . nessuno che vada controcorrente .  vediamo se qualcuno replica a questi argomenti . un saluto francesco .Ouch


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
bullet Topic: Post n° 94.939 - Postato: 22/Maggio/2010 alle 13:41


Ciao francesco, ieri volevo rispondere all'altra tua discussione ma il tempo non è mai abbastanza. La legge sulla privacy non vieta di fare gli auguri o di contattare il tuo catante preferito ma tutela il diritto che ogni uno ha di tutelare la sfera personale. Ogni uno poi ha il suo concetto di "sfera personale" e quindi può lasciare aperto un canale piuttosto che un altro per permettere di essere contattato.. (ma non è una cosa dovuta, pensa ad un cantante famoso che riceve centinaia di migliaia di mail al giorno... potrà mai leggerle o rispondere a tutti??? Non penso, ed anzi, la maggior parte delle volte ci sono degli addetti che si occupano appunto della lettura della corrispondenza). La privacy è un bene primario che va tutelato e tu da fans ne devi prendere atto.. anche per tutelare il tuo stesso idolo. Tu magari useresti la sua email solo per inviare auguri, commenti, saluti.. ecc... ma in giro ci son tanti sciroccati che la userebbero per dar fastidio o comunque impropriamente... e questo è un problema serio che ci deve far ragionare sulla necessita di tutelarsi sotto questo punto di vista (mettiti nei suoi panni)
Per scoprire i canali che i cantanti lasciano aperti.. ci vuole pazienza e volonta di documentarsi, cercare informazioni, condividere dati con altri fans (ci sono i fans club dove uno ci si può iscrivere e che spesso, quando ufficiali, hanno un canale privilegiato per raggiungere il loro idolo) ecc., in questo internet è uno strumento molto valido ma rimane uno strumento che lascia poi il compito di essere gestito dall'utente; non puoi pretendere di aprire la pagina del browser e avere i dati che ti servono, serviti su un piatto d'argento... (strumento che tra l'altro non promette "tutto" ma promette quello che c'è se lo sai cercare, altrimenti nemmeno quello)
Ti faccio un esempio, tu ieri cercavi un contatto: mark owen
Hai cercato sui motori di ricerca???
Ecco i risultati che ho avuto io usando google:

http://www.google.it/#hl=it&source=hp&q=mark+owen&aq=f&aqi=g10&aql=&oq=&gs_rfai=&fp=7a7a13a41757bd0b

il primo link utile che mi da è quello di wikipedia... ci clicco e che trovo???

Mark Owen - Wikipedia

trovo una pagina che parla di Mark Owen e sulla destra ho una scheda sintetica nella quale leggo: Sito ufficiale
Ci clicco e mi trovo nel sito ufficiale...
Questo è un canale concreto dove poter trovare ulteriori info (il sito ha un'area riservata agli utenti iscritti... forse, nell'area riservata, troverai qualcosa su come contattare almeno il suo staff)
Mi è bastato cercare e documentarmi sul personaggio... ed ho trovato una canale ufficiale.
Rispetto l'inglese, non puoi pretendere che i servizi online e non... ti traducano impeccabilmente l'inglese in italiano, anzi, ti dico che l'inglese è tra le lingue tradotte peggio.. e questo non dipende tanto da carenze di internet o del software usato  (anche se comunque la qualità del software influisce sul risultato finale) ma da difficoltà oggettive legate alla lingua stessa.
Prendi tutto come una sfida, in modo da migliorare l'approccio al mezzo "internet"..  e non ti preoccupare che l'aiuto, quando è possibile, lo si trova sempre..
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
bullet Topic: Post n° 94.940 - Postato: 22/Maggio/2010 alle 13:44


PS: provvedo a cambiare la stanza usata per postare la discussione in quando la discussione non penso sia inerente agli argomenti trattati in questa stanza "Miglioriamo PCPRIMIPASSI.IT". Mi raccomando la prossima volta, le discussioni vanno sempre postate nella stanza giusta.



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni