PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] si è verificato un errore.....

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




rhnegativo75
Principiante Principiante
rhnegativo75
Principiante Principiante
rhnegativo75
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 10/Febbraio/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 24
bullet Topic: Post n° 94.876 - Postato: 16/Maggio/2010 alle 13:17


Ciao a tutti,
da qualche settimana non riesco + ad aprire alcuni miei programmi. Ho notato nel sito di Pc primi passi che nella maggior parte dei casi questa frase riguardo l'apertura di Outlook ma non è il mio caso.
 
Ho provato a fare diverse scansioni con Ccleaner, Grary Utilities e altro ma quando arrivo ad aprire un programma per le spese familiari "My Money Express", non riesce + ad aprirlo.
 
Dice appunto "si è verificato un errore in My MoneyExpress. L'applicazione verrà chiusa. Potrebbe essersi verificata la perdita dei dati su cui si stava lavorando."
 
Ho provato diverse volte a disinstallarlo ma niente appeno lo apro ritorna la scritta.
 
Qualcuno mi dice che il problema sta nel  net framework , quindi per risolvere mi conviene disinstallare Mme e i il Net Framework 2.0 . Dopo installa MMe che provvede anche alla rinstallazione del Framework .

Sinceramente andare a toccare cose che non conosco non mi sembra una buona soluzione. Preferirei non fare altri danni.
 
Avete nuove proposte di soluzione?
 
Grazie anticipatamente.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
bullet Topic: Post n° 94.883 - Postato: 16/Maggio/2010 alle 17:59


Difficile capire da cosa dipenda un messaggio di errore su un software cosi....
La reinstallazione del .NET framework non è assolutamente diversa dal disinstallare e reinstallare un qualsiasi altro programma, quindi se hai ottenuto informazioni in quel senso prova pure senza problemi.
 
In alternativa puoi provare a verificare l'integrità del disco rigido con questa procedura
 
  1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare cmd, quindi scegliere OK.
  2. Al prompt dei comandi digitare chkdsk /r e premere INVIO


Modificato da RAVEN - 16/Maggio/2010 alle 18:04



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



rhnegativo75
Principiante Principiante
rhnegativo75
Principiante Principiante
rhnegativo75
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 10/Febbraio/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 24
bullet Topic: Post n° 94.884 - Postato: 16/Maggio/2010 alle 21:11


Ho provato a fare la procedura dal pulsante start ma niente, tutto uguale.

Volendo fare la prova di eliminare il net framework 2.0 come mi hanno consigliato, vado in installazione applicazioni e mi trovo però una sfilza di microsoft net framework: 
 
microsoft net framework 11;
....................................... 2.0 language pack (italiano)
...................................... 2.0 service pack 2
.......................................3.0 service pack 1 language pack ita
.......................................3.0 service pack 2
.......................................3.5 language pack (italiano)
.......................................3.5 SP1
 
quale devo eliminare ?
 
 
 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
bullet Topic: Post n° 94.885 - Postato: 16/Maggio/2010 alle 22:44


teoricamente tutti...e poi reinstallarli a partire dalla 2.0 (la 1.1 non serve praticamente più a niente)



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



rhnegativo75
Principiante Principiante
rhnegativo75
Principiante Principiante
rhnegativo75
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 10/Febbraio/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 24
bullet Topic: Post n° 94.890 - Postato: 17/Maggio/2010 alle 21:35


ah ok!  provo e ti faccio sapere. Grazie per ora!                      

ciao


rhnegativo75
Principiante Principiante
rhnegativo75
Principiante Principiante
rhnegativo75
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 10/Febbraio/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 24
bullet Topic: Post n° 94.891 - Postato: 17/Maggio/2010 alle 22:00


Thumbs%20Up    Finalmente!!!
Per un attimo ho avuto dei dubbi perchè due di queste non me le voleva togliere, poi alla fine ho invertito l'ordine di cancellazione ed ha funzionato. E' bastata la sola versione 2.0 per farlo ripartire.
Grazie, da sola non avrei mai avuto il coraggio di disinstallarli.
ciao ciao






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,057 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni