PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: tutte le icone sparite

Altre pagine della discussione:




Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 110
Riporta il testo di: Cammarotas Rispondibullet Topic: Post n° 95.338 - Postato: 27/Giugno/2010 alle 19:56


1) Sì, è ancora così.... la pagina cerca appare però solo quando clicco sulle tre icone del desktop: Documenti, Risorse del Computer e Risorse di rete. I Documenti li apro comunque con Start, Dati Recenti, Documenti con altre 5 cartelle a seguire: Cammarota (molti testi in word e 1 pdf), Immagini (JPG), Motorino(JPG), My Music (WMP), Security e Webshot Data (album con altre JPG). L'icona Cestino mi fa aprire il CCleaner. L'icona Internet Explorer (Trova e visualizza informazioni e siti internet) mi sembra funzioni benissimo (non è né un clone ne un collegamento), mi fa aprire adesso regolarmente il browser (non ricordo però come ho fatto), però poi quando clicco sui collegamenti (se sono interni alla stessa pagina tutto benissimo); se invece mi si deve aprire un'altra pagina non funzionano più (la pagina è bianca) e devo fare (quando ci si riesce però) copia e incolla collegamento nella barra indirizzo della pagina bianca e cliccare Vai.
 
2) In precedenza avevo già scaricato e provato anche le altre versioni in italiano di explorer.exe (sia la 0 che la 1 mi sembra), ma i risultati (i vari problemi noti) erano assolutamente gli stessi elencati al punto 1, ed in più la sua definitiva scomparsa (il desktop tornava vuoto) ad ogni riavvio del pc.... ho deciso perciò di provare quest'"ultima" versione in inglese dell'explorer e mi sembra (a parte tutti i problemi) che regga bene....non scompare al riavvio del pc.... ed il desktop rimane stabile.... 
 
3) Allora.....1°) se clicco in Start, Esegui e scrivo regedit, non funziona e mi esce: Impossibile trovare il file regedit o uno dei suoi componenti. Verificare....ecc., ecc.; 2°) se invece clicco il percorso C:\WINNT\ServicePackFiles\i386\regedit.exe mi funziona benissimo e mi esce regolarmente il regedit con le solite cinque cartelle HKEY_, ecc., ecc. (il percorso col regedit l'ho trovato andando a cercare in WINNT, ecc., ecc. come avevo fatto per l'explorer..... che invece non trovavo mai).
 
4) No... è un problema di adesso...  mai avuto alcuna difficolta con tutti gli aggiornamenti sia critici che facoltativi (li ho sempre in precedenza scaricati ed installati tutti senza problemi).... comunque non è solo mi sembra il Net... ieri sono andato in  Start, Microsoft Update (il solito browser che devo aprire e poi, strano, adesso me ne escono due di cui solo uno funzionante)... ho cliccato su aggiornamenti e non mi ha installato nè il solito Net, nè un certo nuovo aggiornamento di windows... insomma 2 aggiornamenti critici non riusciti...
Poi sono uscito e sono andato in un sito della microsoft e.... molto strano... è riuscito cliccando in alto alla pagina, perfettamente, senza intoppi, ad installarmi subito, in un attimo, il Silverlight.... bho? Ma io lo avevo in precedenza disinstallato completamente da Installazioni applicazioni, in quanto lo ritenevo inutile!? Comunque mi è ricomparso. Nulla di nuovo. Comunque deve servire sicuramente a qualcosa questo Silverlight.... Boh? Non lo so!
 
Allora..... in Installazioni applicazioni:
Aggiornamento cumulativo 1 per Windows 2000 SP4
Hotfix for Microsoft .Net Framework 2.0 Service Pack 1(KB953300)
Hotfix for Microsoft .Net Framework 2.0 Service Pack 1(KB971110)
Microsoft Net Framework 1.1
Microsoft Net Framework 1.1 Italian Language Pack
Microsoft Net Framework 1.1 Security Update (KB953297)
Microsoft Net Framework 1.1 Security Update (KB971108)
Microsoft Net Framework 2.0 Service Pack 1
Microsoft Net Framework 2.0 Service Pack 1 Language Pack - ITA
e c'è anche (strana l'icona) il Microsoft Silverlight   19,3MB
Microsoft Office Professional Edition 2003
poi ci sono 4 Microsoft Visual C+++........
Pacchetto di compatibilità per l'Office System 2007
Pacchetto provider Microsoft servizio crittografia smart card di base
Visual C+++2008 x86 Runtime-v9.0.30729.01
 
Ho provato a scaricare da Pirinform il programma Speccy, ma nel riepilogo non mi riconosce né sistema operativo, né Ram, né collegamento internet, né altro, nulla....solo alla fine mi sembra mi riconosce un paio di periferiche: la tastiera e...forse il mouse..... l'ho disinstallato.... eppure in CCleaner(in alto) e in winver da Esegui mi appare perfettamente il mio sistema operativo..... 
 
Nuovo Problema: Ho cliccato in Start, Programmi, ACDSee 5.0 Help, ma mi esce la finestrella Apri con... Scegliere un'applicazione per aprire "ACDSee.chm"; la stessa finestrella appare se clicco ad esempio AntiVir Help... "avwin.chm"..... non mi riconosce quindi i file chm.
 
E poi ultimo c'è quest'audio.... l'audio dei video funziona, ma non funziona l'audio di windows al riavvio o in chiusura, né funziona quel suono ad esempio di quando cliccavo su Opzioni Internet... Cancella Cronologia....ecc. ed altri suoni del sistema.... messaggi, avvisi o altro... non c'è l'icona del piccolo alto*arlantino nella barra in basso (controllo volume, mi sembra) ma non è affatto un problema... in quanto è da più di un anno che non mi appare quest'icona.....
OK... ciao....
Un altra cosina.... sto notando che è da parecchio tempo che non mi appare più il messaggio.... mi  sembra diceva... non ricordo...."la memoria sta per esaurirsi, windows sta aumentando la memoria virtuale.....ecc.,ecc." E poi il pc è molto più silenzioso... boh? 
Forse è che l'avira è più leggero dell'avg?
Di nuovo   ciao e grazie....    



Riflessioni - ieri, oggi, domani...



Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 110
Riporta il testo di: Cammarotas Rispondibullet Topic: Post n° 95.340 - Postato: 28/Giugno/2010 alle 09:11


Ciao,.... nuovo problema..... proprio adesso ho acceso il pc e mi sono collegato dopo tanto tempo ad Alice mail.... la mia posta online.... migliaia di email, tutto ok, ma quando clicco sull'email per vedere, leggere cosa contiene, mi appare la solita finestra bianca.... il problema è che non si può fare il copia e incolla in un'altra pagina del browser, come faccio per i collegamenti....
eppure ci dovrebbe essere un modo per visualizzare in automatico il contenuto delle email, come facevo per outlook express..... non uso l'outlook(lo tengo vuoto, lo usa talvolta solo per inviare), un pò per protezione, un pò per non intasare, bloccare lo scaricamento delle email....
 
insomma alcuni problemini possono essere tralasciati, credo siano di poca importanza, altri invece credo siano importanti come questo delle pagine esterne vuote, non caricate nel mio browser IE6.



Riflessioni - ieri, oggi, domani...



Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 110
Riporta il testo di: Cammarotas Rispondibullet Topic: Post n° 95.341 - Postato: 28/Giugno/2010 alle 09:54


Ciao,..... un piccolo pensierino.....quando tu dici al punto 1:"Hai provato a ricreare i collegamenti?", a proposito delle tre cartelle sul desktop che si aprono con la pagina Cerca..., che cosa intendi in dettaglio? Io ho cliccato col tasto destro del mouse sull'icona Documenti e mi appaiono sulla destra le varie opzioni: Cerca..., Crea collegamento, Elimina, Rinomina, Proprietà. Ho cliccato Crea collegamento e mi è uscita sul desktop un'altra icona con la freccetta Collegamento a Documenti. Ho cliccato ancora, ma mi esce sempre la stessa pagina Cerca in: Documenti.
Per Risorse del computer mi esce, oltre Cerca...: Gestisci, (mi appare la cartella Gestione computer con tutte le varie opzioni), Connetti unità di rete, Disconnetti unità di rete, Crea collegamento, Rinomina, Proprietà.
Per Risorse di rete mi esce: Cerca computer..., Connetti unità di rete, Disconnetti unità di rete, Crea collegamento, Rinomina, Proprietà.   



Riflessioni - ieri, oggi, domani...



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.347 - Postato: 29/Giugno/2010 alle 22:05


wowowowow Big%20smile, già sudo! LOL
Può essere che quella non sia la versione di explorer aggiornata?!?
Dovrei provare per vedere che succede... Forse un ripristino del sistema farebbe perdere gli aggiornamenti per poi riprendere d'accapo...
è una buona ipostesi ma rimane sempre un'ipotesi... (abbiamo quest'articolo
che parla di installazione/ripristino di win 2000: http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=WIN2000) ed il rischio che le cose si esasperino ancora
di più non è remoto...
Appena posso rileggo e ti faccio sapere
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 110
Riporta il testo di: Cammarotas Rispondibullet Topic: Post n° 95.361 - Postato: 04/Luglio/2010 alle 10:40


Fa 'nu cavero, ma 'nu cavero, che chiù cavero nun se pò Hug! A volte... a volte... alcuni sensi si mettono a funzionare da soli in automatico... LOL meglio non dire....LOL
 
Come vedi la finestrella delle vostre emoticons adesso mi funziona....
allooora... mi sembra o dal vostro sito o da altri non appena ho scaricato un piccolissimo programma (mi sembra IEFix) che... non so dove si sia inserito... forse in WINNT....(comme fa cavero!) IE6 funziona benissimo e tutte le finestre, finestrelle, collegamenti ad altre pagine si caricano....
 
Poi sono andato in opzioni cartella/tipi di file/Cartella per cercare di risolvere il problema Cerca, ma non c'è scritto nè find, ne cerca e non so come si fa per scrivere Apri o open....
 
Ho letto la vostra pagina..., ma mi sembra che senza dischetti o cd, non sia possibile ripristinare windows 2000...... ricordo però che in precedenza avevo cliccato F8 e poi mi sembra: Ultima configurazione sicuramente funzionante, ma il sistema risultava lo stesso.
 
Allooora .... ad un errore risolto (quello di IE6), ne compare un altro: ho da molto tempo la multifunzione Canon LaserBase mf3220 (USB) con relativi CD in dotazione.... la Canon ha sempre perfettamente funzionato in tutto....
ora però NO! Dopo aver fotocopiato e stampato regolarmente diverse pagine con comandi dalle applicazioni dal pc.... ho inserito lo scanner, ma ora non mi funziona più (prima mi funzionava sempre).... ho disinstallato e... seguendo la procedura ho reistallato i drivers, ma appeno, dopo il riavvio, ho inserito l'usb, mi appare MF3200 Errore durante l'installazione della Periferica Nome di directory non valido e poi la stessa cosa con Printer....
wow... come stiamo sudando....
 
OK! OK! Allooora l'unica cosa credo da fare è o riprovare a reinstallare l'explorer.exe più aggiornato.... ma ho molto timore di provocare altri disastri....
oppure forse trovare.. comprare ahumm.. ahummm... ma non sono per nulla un esperto... un windows 2000. o magari un windows xp(ma il mio pc lo sopporta?)... CD o floppy e formattare e reinstallare....Boh? e poi... sapro fare tutta la procedura???
perchè effettivamente credo siano un pò troppo gli errori da risolvere nel mio pc (piccoli o grandi che siano). Vorrei però cercare di capire... quale potrebbe essere la causa del crearsi di tali inconvenienti....
 
Ciao e Grazie!!!Hug 



Riflessioni - ieri, oggi, domani...



Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 110
Riporta il testo di: Cammarotas Rispondibullet Topic: Post n° 95.478 - Postato: 14/Luglio/2010 alle 09:14


Uffa... uffi.. uffi... che barba... che noia... che barba... che noia... e che caldoooo... e che c.... le zanzarette girano solo attorno a meee!? Vado nel terreno ad aiutare mio padre e... a lui nulla... niente di niente e a me... invece a me... devo scappare.. se no mi mangiano vivo...
Allooora... ho notato che scrivendo explorer.exe o solo explorer in Esegui... mi appare la cartella Documenti, indirizzo Documenti, con alla sinistra un riquadro in discesa, le Cartelle: Desktop e poi in basso Documenti (aperta, in modo Espandi), Risorse del computer, Risorse di rete, Cestino, Internet Explorer e sulla destra un riquadro un pò più grande con tutto il contenuto che ho nel pc, facilmente apribile, cliccando via via prima sul riquadro di sinistra i vari + e -, poi sulla parte destra per trovare ed aprire finalmente e realmente il documento desiderato o ad esempio il contenuto reale del Pannello di controllo. In realtà sembra, almeno sembra che da questa cartella (explorer da Esegui...) sia tutto sotto controllo. 
Mi domando... da vero inesperto... forse, forse potrebbe essere necessaria una pulizia a fondo ed una profonda correzione del Registro di Sistema??? Ma per fare ciò ci vogliono per forza i super esperti come voi???
Ciao... vi lascio... ho ancora i segni lasciatomi dalle amiche zanzare(eccitatissime) sulle braccia e sulle gambe....Confused
Grazie di tutto... l'importante sono i nobili saluti al pubblico, all'altra parte e alla terna arbitrale... e non il contrarioHug... "...un giro-toondo intorno al moondo..."Hug
 



Riflessioni - ieri, oggi, domani...



Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 110
Riporta il testo di: Cammarotas Rispondibullet Topic: Post n° 95.580 - Postato: 23/Luglio/2010 alle 22:34


Salve cari-ssimi amici... altri problemi, altre novità, altro giro... credo che la ragione non sia sempre le verità e viceversa come quando fuori piove, ma è solo un sogno... coma quando 1+1 non sempre fa 2 e invece fa proprio sempre quello, cioè 2.
Allora, come sempre scherzo... ma a volta è mooolto pericoloso gridare forte forte a squarciagola il proprio sogno di tornare indietro nel tempo e cercare quel famoso codice primario, da cui tutte le macchine hanno avuto inizio...., cioà la creazione iniziale della prima particella-macchina.
Allora.. ho disinstallato diversi aggiornamenti..., ma in windows update... poi microsoft... mi trova diversi aggiornamenti critici e facoltativi da scaricare..., ma non è possibile installarne nessuno, neppure uno a scelta.... boh... eppure io non ho.... forse qualche/diverse cimice/i nella mia casa??? Ma è lecito sognare??? O è censurabile anche il sogno???
Enigma enigmatico delle menti umane....
Allooora... nel disinstallare alcune cose in installazione applicazioni ho disinstallato per sbaglio anche sound blaster... mi sembrava qualcosa di inutile, un doppione ed invece altro sbaglio... altro che l'icona scomparsa nella barra, altro che i suoni di windows scomparsi.... adesso tutti i suoni sono stati annullati, manco WMP mi funziona più nell'audio... e logico neanche VLC... Insomma credo che il mio pc senza aggiornamenti (l'aggiornamento cumulativo non me lo fa disinstallare) sia adesso tutto aperto... tutto spaparanzato... tutti buchi... eppure sembra funzionare benino.... eppure navigo e non prendo nessun virus, nessun hacher, nassun maligno (almeno mi sembra...)... certo...  loro i vermetti, i serpentelli hanno altro a cui pensare che pensare proprio a me... povero che sogna solo la professionalità di altri tempi ormai passati, ormai lontani... di cui nessuno osa parlarne... è questo per me è mooolto grave... perchè solo indagando nel passato si può sognare di aggiustare un pochino le falle presenti nel nostro presente... anche se io mi considero ignorante sia nel passato che nel presente....
 
Alloooora.... c'è per caso qualcuno nella mia zona o in altre zone che abbia il tempo, la pazienza di formattarmi il mio pc e rimettermi per benino un certo windows 2000 professional???? Oppure mettermi (forse) un windows xp??? E' illegale o è illegale fare quest'operazione??? A volte me lo chiedo... carabinieri??? guardia di finanza??? polizia??? Pronto intervento??? esercito??? Che ci fanno questi??? Qualcuno può spiegarmelo??? Antenne... elettricità.. onde radio e televisive??? Perchè queste variazioni??? Perché questi alti e bassi ed adesso solo e soltanto bassi??? Vi giuro.. sarà forse la mia ignoranza, ma continuo a non capirci nulla... anzi... mooolto più di prima... 
P.S. per stampare qualcosina... la mia multifunzione canon non mi funziona col siemens pentium 3... devo memorizzare il tutto in diversi vecchi floppy disk (3M IBM) e metterli poi nell'altro mio vecchissimo pc: l'IBM (il primo pentium della storia credo) e stampare poi il tutto con l'altra stampante, la minolta collegata all'ibm... fantasmi nel pc o fuori il pc??? Bug in casa o fuori casa? Bug nel pc o fuori il pc??? E' lecito o è illecito da parte mia cercare in tutti i modi possibili ed immaginari di aggiustare o far aggiustare da quelli che credo gentilissimi/e professionisti/e in materia la mia amatissima macchina-creatura-pc???ConfusedAngry   
 



Riflessioni - ieri, oggi, domani...



Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 110
Riporta il testo di: Cammarotas Rispondibullet Topic: Post n° 95.585 - Postato: 26/Luglio/2010 alle 08:05


Ehi... non sapevo di tutti questi falsi antivirus in rete... credevo ce ne fosse solo uno... molto probabilmente in passato o nel presente anch'io ne ho cliccato qualcuno....
allora... suoni ancora nulla... punto interrogativo in controller audio multimediale...
eliminazione manuale di tutti i NET Framework da installazione applicazione... windows update... a parte ancora alcune... mi sembra in problemi di ccleaner... DLL condivise mancanti...  windous update sembra adesso funzionare bene e non mi da più il messaggio aggiornamenti non riusciti... sono andato in servizi e ho cercato (alcuni me li nega) di avviare (automatico/manuale) tutti i servizi possibili rimasti. Poi sono andato in windows/microsoft update (icona ricomparsa) e...  ho cliccato prima in aggiornamenti rapidi e poi in facoltativi.... diversi round... mooolto tempo  però tutti perfettamente installati col seguente (solo di alcuni) riavvio del pc... però 2 aggiornamenti continua sempre a metterli (tempo 0) e la i(informazione): aggiornamenti già scaricati nel pc... infatti in cronologia appaiono riusciti...: aggiornamento protezione windows KB977816 ed il solito NET Framework 1 che in effetti compare già èerfettamente installato sia in cronologia che nel mio pc in Installazione applicazione.
Ora cercherò di installare i drivers da cd della canon 3220, sperando che la riconosca e seguendo le istruzioni trovate nel vostro forum...: installazione dei drivers stampante... riavvio pc... accensione stampante e collegamento cavo usb.
Ciao.... buona giornata...Big%20smile
P.S. mi sembra, mi sembra di aver trovato in rete dei pc usati funzionanti
pentium 3 con windows 2000 che si vendono addirittura per 50/60 euro. Praticamente il prezzo che mi è stato chiesto per la formattazione del mio pc... sempre però portando io il cd di windows 2000. CD che non posseggo e né riesco a trovarlo. Confused



Riflessioni - ieri, oggi, domani...



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,049 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni