PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] e all'improvviso..connettività limitata f

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




Ister_Nev
Principiante Principiante
Ister_Nev
Principiante Principiante
Ister_Nev
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 19/Giugno/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 101
bullet Topic: Post n° 93.840 - Postato: 18/Marzo/2010 alle 15:22


ok, ho disattivato un po' tutto quello che ho visto attivo e questo è il log.

GMER 1.0.15.15281 - http://www.gmer.net

Rootkit scan 2010-03-18 15:19:36

Windows 6.0.6000

*** Log editato, nessuna voce infetta ***


Modificato da prgn - 20/Aprile/2010 alle 12:36



"errare è umano, ma per incasinare davvero tutto serve un computer" (Bloch)



Ister_Nev
Principiante Principiante
Ister_Nev
Principiante Principiante
Ister_Nev
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 19/Giugno/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 101
bullet Topic: Post n° 93.842 - Postato: 18/Marzo/2010 alle 15:25


(spero me lo possa modificare tu..e poi magari mi spieghi anche perchè mi esce il testo pieno di collegamenti???è già la seconda volta che succede, che sbaglio? :S)



"errare è umano, ma per incasinare davvero tutto serve un computer" (Bloch)



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
bullet Topic: Post n° 93.848 - Postato: 18/Marzo/2010 alle 18:21


<Off topic>
Ciao.. ti crea quel link perchè molto probabilmente lo apri con un editore di testi e non con un semplice editore di file ascii... Quando copi da una finestra di un editore di file ascii (tipo ad esempio blocco note), copi il testo è basta... invece, quando copi da un documento aperto con un editore di testi vero è proprio.. devi considerare che al testo possono esser legati tanti altri elementi che alla fine possono finire per esser copiati anche essi... e quindi incollati successivamente (e se li si incolla in contesti dove gli elementi aggiuntivi hanno significato.. allora vengono anche essi interpretati e visualizzati). Pensa al word... ci possono essere tag legati alla formattazione del testo..., riferimenti a file temporanei.., link... e altro...
Per evitarlo puoi incollare quello che copi dal word prima in una finestra del Blocco Note (in questo contesto, file ascii, blocco note non interpreta i tag e quant'altro... e quindi si perdono) e poi ricopiarlo dal blocco note ed incollarlo nel post che vuoi inviare..
Ciao

PS: do un'occhiata al log e ti faccio sapere... Comunque, a prima vista, non ho visto nulla di che


Modificato da prgn - 18/Marzo/2010 alle 18:23



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
bullet Topic: Post n° 93.850 - Postato: 18/Marzo/2010 alle 21:19


Tranne un file che non conosco:

a5w4rzfz.SYS

non vedo cose malevoli dal log (e non credo nemmeno a5w4rzfz.SYS sia lui il problema)

Vediamo se ci son problemi all'hardware... vai nella casellina di ricerca in start e digita:

devmgmt.msc

e premi invio.. ti si aprirà Gestione dispositivi... Vedi qualche punto esclamativo giallo di fianco a qualche dispositivo hardware?

Inoltre... proviamo a vedere se la connessione va in modalità provvisoria (con supporto di rete), riavvia e premendo ripetutamente F8, durante il riavvio, ti dovrebbe dare le varie voci per l'avvio in modalità provvisoria...
noi dobbiamo scegliere la modalità provvisoria con il supporto di rete (safe mode with networking), in questo modo verrà caricato il driver delle schede di rete...
Vediamo se si connette dalla modalità provvisoria... (potrebbe andare un po'
più lento.. quindi dagli tempo per connettersi)

Non è che nel firewall è impostata qualche restrizione sulla rete  dlink-ecc.ecc..... ?
Quando abbiamo parlato di firewall.... hai disattivato quello di windows... oppure hai controllato anche quello di kasperky?
Non ho sotto mano kasperky.. quindi non so di preciso come controllare eventuali restrizioni... ma una restrizione giustificherebbe il comportamento strano del pc...
quindi controlla attentamente l'aspetto firewall...

Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Ister_Nev
Principiante Principiante
Ister_Nev
Principiante Principiante
Ister_Nev
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 19/Giugno/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 101
bullet Topic: Post n° 93.856 - Postato: 18/Marzo/2010 alle 23:14


allora:
-niente punti esclamativi
-in effetti al firewall di kaspersky non avevo pensato proprio, però disattivandolo ora non ho risolto, le restrinzioni di cui parli eventualmente possono venire solo dal firewall?
-anche in modalità provvisoria la connettività è limitata

che disastro!Smile



"errare è umano, ma per incasinare davvero tutto serve un computer" (Bloch)



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
bullet Topic: Post n° 93.857 - Postato: 18/Marzo/2010 alle 23:27


Il firewall avrebbe spiegato tante cose... Si.. intendevo il firewall è lui preposto ad alzare "muri" sulle connessioni..
Il firewall di kaspersky l'hai chiuso chiudendo il programma... o gli hai detto di autorizzare tutte le connessioni? (il chiudere il programma a volte non basta... perchè potrebbe trovarsi attivo come servizio e quindi rimanere attivo anche dopo aver chiuso il programma... )
Veramente il tutto è un po' strano cioè... il pc si connette alle altre reti ma non alla tua... Alla tua rete però son connessi altri pc... quindi il router si presume funzionante... Confused
Non ci rimangono tante altre cose da fare...
Va beh ci penso un po'
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Ister_Nev
Principiante Principiante
Ister_Nev
Principiante Principiante
Ister_Nev
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 19/Giugno/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 101
bullet Topic: Post n° 93.858 - Postato: 18/Marzo/2010 alle 23:41


il firewall di kaspersky l'ho disattivato cliccando su "disattiva firewall di sistema" lasciando kaspersky aperto.
lo so..a me sembra che 'ste cose prive di senso vanno a succedere sempre a me!!!
comunque aspetto, magari ti viene in mente qualcos'altro..nel frattempo ho passato a mio fratello il mio vecchio notebook, così si connette e io non ho fretta di sistemare quello che non funziona.
insomma se ti vengono in mente altri esperimenti io direi che prima di chiamare un tecnico o provare la recovery utility (avrebbe senso in questo caso?) ci si può giocare ancora un po' con questo maledetto vaio!



"errare è umano, ma per incasinare davvero tutto serve un computer" (Bloch)



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
bullet Topic: Post n° 93.860 - Postato: 18/Marzo/2010 alle 23:57


Con la recovery utility risolvi gli eventuali problemi legati al software... anche il reset del router si potrebbe tentare prima... come anche la reinstallazione del driver della scheda di rete... (anche se  lui si connette ad altre reti senza problemi Confused) Comunque, individuiamo più strade da seguire e poi si inizia con la più conveniente..
Ciao




SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
bullet Topic: Post n° 93.878 - Postato: 19/Marzo/2010 alle 23:48


Allora... facciamo ulteriori controlli... Ci dovrebbero essere gli eventi legati alla diagnostica di rete... Potremmo controllarli e vedere se ci sono indizi utili...
Allora, vai in start e nella caselina di ricerca digita:
 
eventvwr.msc    /v:ndfeventview.xml
 
e premi invio per fare accettare. Ti si aprirà il visualizzatore eventi (con gli eventi legati alla diagnostica di rete)
Al centro potrai vedere gli eventi e selezionandoli verranno visualizzati in dettaglio, in basso (sempre al centro)
Quale evento visualizzare adesso?????????? Ce ne saranno un po'..
Io proporrei di cancellare ancora una volta la connessione e di crearne una con ip automatico (in modo da sfruttare il DHCP del router), tentare l'accesso alla rete e vedere, in base all'orario in cui abbiamo tentato la connessione ed abbiamo avviato l'eventuale diagnostica, l'evento generato rispetto la diagnostica.. (naturalmente conviene aprire il visualizzatore di eventi dopo aver effettuato il tentativo di connessione e fatto partire la diagnostica... (in centro connessioni avvia tutta la diagnostica possibile... ;))
 
Volevo inoltre chiederti se il pc aveva il norton preinstallato e se è stato rimosso completamente.. (a volte capita che sia proprio lui la causa di problemi con la rete) Anche se disinstallato bisognerebbe passare il removal tool della casa...
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Ister_Nev
Principiante Principiante
Ister_Nev
Principiante Principiante
Ister_Nev
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 19/Giugno/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 101
bullet Topic: Post n° 93.893 - Postato: 20/Marzo/2010 alle 18:23


Per quel che ne so, e per quel che ricorda mio fratello norton non era preinstallato.
dunque, ho cancellato la connessione, poi ho tentato di riconnettermi tramite connetti a, inserito la chiave di protezione e avviato la diagnostica, da cui è venuto fuori il solito msg : impossibile comunicare con Server DSN.

eseguito il comando che mi hai indicato si è aperto il visualizzatore eventi..non mi hai detto cosa devo dirti..spero quindi che sia corretto indicarti i dettagli dell'evento che si è verificato in concomitanza col tentativo di connessione..
siccome poi ne vedo due versioni, una "semplice" e una"XML" nel dubbio te le incollo entrambe

  - Provider

   [ Name]  Microsoft-Windows-Diagnostics-Networking
   [ Guid]  {36c23e18-0e66-11d9-bbeb-505054503030}
 
   EventID 6100
 
   Version 0
 
   Level 4
 
   Task 12
 
   Opcode 0
 
   Keywords 0x4000000000000002
 
  - TimeCreated

   [ SystemTime]  2010-03-20T17:13:02.367Z
 
   EventRecordID 131919
 
  - Correlation

   [ ActivityID]  {A2359FFB-3134-4025-B792-49969BE8CD7B}
 
  - Execution

   [ ProcessID]  5516
   [ ThreadID]  6012
 
   Channel System
 
   Computer PC-Mauro
 
  - Security

   [ UserID]  S-1-5-19
 

- EventData

HelperClassName RNWF MSM Helper Class
EventDescription Evento classe helper diagnostica wireless Per informazioni complete sulla sessione,
vedere Evento informativo diagnostica wireless.
Classe helper: Native WiFi MSM Stato inizializzazione:
Operazione riuscita Informazioni per la connessione da sottoporre a diagnosi GUID interfaccia:
15708dd5-84e4-4d76-a2f5-fb0d8a54a46d
Nome interfaccia: Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection
Tipo di interfaccia: Native WiFi
Profilo: connessione individuazione
SSID: dlink-***
Lunghezza SSID: 14
Modalità di connessione:
Infra Protezione: Sì
Connetti anche in assenza di broadcast di rete: No
Risultato diagnosi:
Possibile problema Problema a cui si fa riferimento: RNWF Extensible Helper Class Causa principale:
Impossibile connettersi a "dlink-***" Chiave di protezione di rete probabilmente non corretta.
Opzione di ripristino: Visualizzare le reti wireless disponibili
È necessario disconnettersi e riconnettersi a "dlink-***", quindi immettere la chiave di protezione di rete corretta.
EventVerbosity 0


Modificato da prgn - 24/Marzo/2010 alle 14:58



"errare è umano, ma per incasinare davvero tutto serve un computer" (Bloch)



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,109 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni