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Topic: Post n° 89.121 - Postato: 07/Maggio/2009 alle 10:18
salve a tutti. Ho un problema di accesso a windows live messenger, nel senso che la mia password non viene più riconosciuta. Non voglio creare un nuovo account, perchè altrimenti perderei tutti i contatti attualmente esistenti. Avete qualche suggerimento?
Preciso che sono assolutamente certo dell'esattezza della password, in quanto l'ho scritta in un archivio
cartaceo e funzionava fino a due giorni fa.
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Topic: Post n° 89.122 - Postato: 07/Maggio/2009 alle 11:05
Se sei sicuro che la password non ti viene più accettata per entrare... l'unica è contattare il servizio d'assistenza utenti... Non è raro che la password possa esser stata rubata da qualcuno e quindi cambiata... e l'account usato per fini poco puliti... quindi è una cosa che devi fare al più presto! (ti potrebbe esser necessario comunicare anche parte dei tuoi contatti... per dimostrare la proprietà dell'account...) Ciao
Modificato da prgn - 07/Maggio/2009 alle 11:07
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Topic: Post n° 89.227 - Postato: 14/Maggio/2009 alle 16:23
Oggi, finalmente,dopo un nutrito scambio di messaggi con
l'assistenza di Windows live messenger sono ritornato in
possesso del mio account. Grazie a tutti ed in particolare ad Artafiro per i sempre puntuali suggerimenti.
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Topic: Post n° 89.228 - Postato: 14/Maggio/2009 alle 17:34
Son contento che tu abbia risolto... Metti una password non banale... come dovrebbe esser sempre non banale anche la domanda segreta... rimaniamo aperto un altro po' in caso tu voglia aggiungere qualcosa.. Ciao
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Topic: Post n° 89.268 - Postato: 16/Maggio/2009 alle 12:06
Confermo che tutto funziona regolarmente. L'unica cosa che mi sentirei di aggiungere è che mi sarebbe piaciuto capire i motivi per i quali non riuscivo più ad accedere
con la mia password, ma ritengo che questo sia uno dei tanti misteri di quella giungla che si chiama Internet
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Topic: Post n° 89.278 - Postato: 16/Maggio/2009 alle 17:20
L'assistenza avrebbe dovuto dirti se fosse stata cambiata la password... se risulta un cambiamento allora qualcuno l'ha cambiata... altrimenti si è trattato di un problema che poi l'assistenza ha risolto. Questo è un problema di sicurezza non trascurabile.. e da parte loro ancor meno... Loro devo avere per forza gli strumenti per risalire a ciò che è accaduto.. altrimenti cadono tutti i presupposti di sicurezza... Ciao
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Topic: Post n° 89.282 - Postato: 16/Maggio/2009 alle 17:47
Per precisione devo rimarcare che sono stato comunque
costretto ad impostare una nuova password, perchè la precedente (che utilizzavo da settembre 2007) non veniva più riconosciuta. Certo questo non fa pensare
che la sicurezza sia poi così protetta...
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Topic: Post n° 89.286 - Postato: 16/Maggio/2009 alle 18:38
La sicurezza è un concetto un po' particolare... se loro hanno avuto un'autenticazione ed il cambio di password non potevano immaginare... Non si può esser blindati in assoluto... Comunque rimarcavo la questione sicurezza per il fatto che se il cambio ed il furto c'è stato, anche se non dipende da loro, loro dovrebbero esser certi è sicuri di quello che è accaduto... e questo serve anche d'indirizzo per i propri utenti... (se te utente ti sei fatto rubare la password... adotta le contromisure del caso...)
L'aspetto sicurezza non si basa solo sulla tutela dell'informazione in ogni sua forma... ma anche nella consapevole gestione del rischio, delle minacce, delle contromisure... ecc.ecc. e giustamente della giusta attibuzione delle responsabilità... (se si muove una foglia bisogna sapere dove 'sta foglia sia andata e perchè...)
Son tutti concetti dai quali non si può prescindere se si vuole dare un'adeguata sicurezza ai propri utenti... Non voglio polemizzare con il servizio clienti.. ma se non ti hanno dato spiegazioni... questo la dice lunga su quale sia il loro modo di gestire le cose.. Si scarica troppo sugli utenti e si da poco servizio rispetto a ciò che si promette... Son cose che mi fanno arrabbiare e non poco.. Ciao
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Topic: Post n° 89.353 - Postato: 18/Maggio/2009 alle 17:07
Certo che anche senza voler essere polemici si potrebbe
comunque osservare che( dato che io non potevo più usare
la mia password) se il motivo era che la usava qualcun altro allora il gestore dovrebbe risalire a "chi" ed intervenire. O mi sbaglio?
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