PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] scheda video NVIDIA GeForce 8400 GS file

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




Magoyle
Principiante Principiante
Magoyle
Principiante Principiante
Magoyle
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 07/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 16
bullet Topic: Post n° 87.804 - Postato: 03/Marzo/2009 alle 12:33


Salve a tutti.
Ho un problema con la scheda video NVIDIA GeForce 8400 GS.
Il mio pc è un HP modello a6170 con SO Windows Vista Home Premium a 32 bit, CPU Intel Core Due Duo E6550 2.33 GHz, RAM 3GB.
Fino al 28/01/2009 funzionava tutto alla perfezione, poi all'improvviso la scheda non ha più funzionato. Nella finestra di dialogo nella parte "generale" mi viene riferito il seguente messaggio "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)". Cliccando su cerca soluzioni mi dice "Impossibile caricare i driver".
Nella finestra di dialogo alla voce "driver" non si può spuntare la voce ripristina driver, mentre compaiono le voci aggiorna disattiva e disinstalla.
Ad oggi ho aggiornato e installato gli ultimi driver dal sito della NVIDIA, gli ultimi che ho trovato sono "182.06_geforce_winvista_32bit_international_whql" del 18.02.09.
Il problema è che all'inizio dopo vari tentativi di installazione e  riavvio la scheda poi funzionava, anche se il problema è che quando disinstallo i driver devo riavviare il pc e al riavvio reinstalla i driver in automatico e il problema è come prima. Comunque in caso di riuscita nel rispristino della scheda video, dopo un po' si bloccava il computer e al riavvio di nuovo la scheda non funziona come sopra. Dopo altri riavvii con la scheda funzionante è cominciato a comparire il seguente messaggio: "il driver video nvlddmkm ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato".
Ho provato anche fare un ripristino del sistema da un punto noto (il più vecchio che ho trovato), ma nulla di nulla. Ora non ho più avviso di nvlddmkm ma neanche la scheda va più anche dopo svariati tentativi (sono più di 4 giorni!!!CryCryCryCry).
Prima di fare un ripristino del sistema con le impostazioni iniziali dell'acquisto (fra l'altro non saprei neanche come!) ho visto che nella "cronologia dei problemi" in data 28/01/2009, cioè la prima volta che ho avuto il problema mi scrive:
 
Problema: impossibile caricare i driver
Data: 28/01/2009 12:56
Stato: segnalazione inviata

Descrizione
Il driver di dispositivo è stato installato correttamente, ma si è verificato un problema in fase di esecuzione. Codice del problema: 43.
Firma del problema
Nome evento problema: PnPDeviceProblemCode
Architettura: x86
ID hardware: PCI\VEN_10DE&DEV_0422&SUBSYS_050A1043&REV_A1
GUID classe configurazione: {4d36e968-e325-11ce-bfc1-08002be10318}
Codice problema Plug and Play: 0000002B
Nome driver: nvlddmkm.sys
Versione driver: 7.15.11.5828
Data driver: 05-15-2007
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema
ID bucket: 62458235
 
Fra l'altro di questi messaggi uguali ce ne sono molti.

Ho visto che cercando in internet i problemi dati dal file nvlddmkm.sys ho capito che dovrebbe essere un problema di scheda (anche se non capisco perchè prima andava e ora no...)
A questo punto è un problema di scheda o di sistema???Cry
Quindi mi chiedo cosa fare e se non sia meglio che cambi scheda (consigli su quale) oppure provare a ripristinare il sistema con le impostazioni iniziali dell'acquisto, ma dovreste dirmi come fare o inviarmi a qualche guida.
Ciao
Grazie a tutti
Guido


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 87.813 - Postato: 04/Marzo/2009 alle 07:41


Prova con questa procedura...ma non so se risolverà il problema...può essere che ci sia un conflitto di driver, ma provare non costa nulla.

Inserisci il cd di windows

Vai su start/impostazioni/esegui

Nel menu che ti compare scirvi "cmd" (senza virgolette)

Ti si aprirà il prompt dei comandi lì scrivi questo

sfc /scannow

Stai attento agli spazi...questa procedura andrà a controllare e sostituire file di sistema eventualmente corrotti...vediamo se la situazione migliora...comunque se la scheda funziona ed è un problema solo di driver non conviene sostituirla...





Magoyle
Principiante Principiante
Magoyle
Principiante Principiante
Magoyle
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 07/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 16
bullet Topic: Post n° 87.816 - Postato: 04/Marzo/2009 alle 11:39


Ciao, devo inserire il cd di windows (che non ho, ho quello di ripristino fatto appena acquistato) a pc acceso? Non trovo comunque il percorso start/impostazioni/esegui......

******************
Editato per quoting indiscriminato
******************


Modificato da RAVEN - 04/Marzo/2009 alle 15:06


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 87.817 - Postato: 04/Marzo/2009 alle 11:42


ooopsss...

è solo

Start/esegui





Magoyle
Principiante Principiante
Magoyle
Principiante Principiante
Magoyle
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 07/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 16
bullet Topic: Post n° 87.871 - Postato: 06/Marzo/2009 alle 00:11


Si è sbloccato, ma come previsto dopo soli pochi minuti si è bloccato e al riavvio tutto come sempre, con scheda non funzionante.
Siccome quando era tutto ok avevo creato un punto di ripristino ho provato a ripristinare il sistema da li, ma nulla, la scheda non va.
Fra l'altro al riavvio ora mi compare il messaggio:
Processo host di window (rundll32) ha smesso di funzionare.
Windows: si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma. Se è disponibile una soluzione verrà chiuso il programma e inviata una notifica automatica.

Ora mi chiedo davvero cosa posso fare, se si riattiva la scheda non dura. Aiutatemi per favore.Grazie mille
 
P.S.:
Per quello che riguarda il problema "Processo host di window (rundll32) ha smesso di funzionare" mi dice:
Check for NVIDIA Graphics Driver updates
This problem was caused by NVIDIA Graphics Driver, which was created by NVIDIA Corporation. There is no solution for this problem at this time.
 


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 87.872 - Postato: 06/Marzo/2009 alle 07:38


Adesso veramente non so più cosa pensare. L'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe essere un problema legato proprio alla scheda video...non so qualche contatto saltato qualcosa che vada ad influire sul funzionamento della stessa...

Evidentemente a windows non piacciono i driver della scheda...potresti fare una prova...scaricati una live di linux (che si installa da cd) e vedi se con linux la scheda funziona nel qual caso sapresti che il problema è il sistema operativo...a parte questo non ho idee...vediamo se qualcun'altro ci aiuta...





Magoyle
Principiante Principiante
Magoyle
Principiante Principiante
Magoyle
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 07/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 16
bullet Topic: Post n° 87.876 - Postato: 06/Marzo/2009 alle 11:09


*************************************
Editato per quoting indiscriminato
*************************************
 
Se volessi cambiare scheda hai qualche consiglio?
Grazie
 
 
 


Modificato da RAVEN - 23/Marzo/2009 alle 15:33


Magoyle
Principiante Principiante
Magoyle
Principiante Principiante
Magoyle
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 07/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 16
bullet Topic: Post n° 87.940 - Postato: 08/Marzo/2009 alle 00:43


Stamattina ho provato a installare direttamente dal sito della HP (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/soft ... 14&lang=it) i driver della mia scheda, installando i più vecchi che ho trovato, quelli di 06-2007 versione 7.15.11.5828 e al riavvio..... miracolo, tutto funzionante; ho lasciato il PC acceso per circa 1 ora e tutto andava bene, sono uscito e stasera al rientro..... come sempre la scheda non andava più.
Ho provato con la stessa procedura di cui sopra e di nuovo è ripartito con tutto ok.
La mia impressione è che sia "instabile" e non capisco proprio il motivo, nel senso che la scheda video sembra funzionare, poi dopo un po' accade qualcosa, il pc si blocca, si riavvia da solo e riparte con la scheda che non va più.
Non so più cosa pensare: possibile che la scheda sia diventata difettosa e che dopo un po' vada in tilt o è colpa del sistema?????


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 87.970 - Postato: 10/Marzo/2009 alle 07:30


Secondo me il problema è che magari aggiorna automaticamente i driver...e per qualche ragione quelli nuovi non gli piacciono...mi sa che questa storia entrerà nella serie: "I misteri dei computer"

Potrebbe essere qualche configurazione hardware o software che va in conflitto...boh...

Modificato da ilchiuri - 10/Marzo/2009 alle 07:31





Magoyle
Principiante Principiante
Magoyle
Principiante Principiante
Magoyle
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 07/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 16
bullet Topic: Post n° 87.979 - Postato: 10/Marzo/2009 alle 22:22


*************************************
Editato per quoting indiscriminato
*************************************
 
Scusa, ma c'è un modo per cui il sistema non installi al riavvio in automatico i driver, e installi quelli che voglio io?
P.S.: penso che domattina andrò a comprarmi una scheda video nuova....Cool


Modificato da RAVEN - 23/Marzo/2009 alle 15:34


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,152 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni