|
| Home | Corsi gratuiti | Download | Forum | Domande top | Chiedi aiuto | Videocorsi | Assistenza... |
![]() |
Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca |
| |
| Problemi Software | |
Topic: Problemi per eliminare Panda Antivirus( |
|
Condividi e rendi nota questa discussione:
|
| Autore | Messaggio |
|
arsagit
Newbie
Iscritto dal : 2007/Dicembre/23 Status: Offline Posts: 115 |
Topic: Problemi per eliminare Panda AntivirusPostato: 2009/Gennaio/30 alle 10:18 |
|
Buon giorno a tutti.
Vorrei sottoporvi il seguente problema: sul mio PC acquistato pochi giorni fa il negoziante di sua iniziativa ha installato la versione di prova di Panda Antivirus 2009. Dato che io preferisco NOD 32, ho deciso di eliminare Panda... e qui sono cominciati i problemi! 1. Avviata la procedura dall'installazione applicazioni la rimozione del programma si è interrotta 2. Ho provato allora a procedere con voce "disinstalla" del programma medesimo, ma anche qui tutto si blocca fin dall'inizio 3. Allora ho deciso di sospendere le operazioni, ma quando ho riavviato il PC sono usciti 3 messaggi in sequenza che si riferiscono ai files "inicio.exe", "centinel VxD" e "APVXDWIN.exe" dai quali mancherebbe il componente "VCL50.BPL" e che una reinstallazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema. 4. A questo punto ho provato a fare un ripristino della configurazione riportandola al giorno di inserimento dell'antivirus, ma non è cambiato nulla. 5. Ho provato successivamente a ricaricare (scaricandolo dal sito) l'antivirus, ma anche qui il problema non si è risolto perchè l'installazione rileva che il programma esiste già e si interrompe. Io penso che se riuscissi a cancellare completamente e definitvamente il programma (che è poi ciò che volevo fare) la questione si risolve: ma come fare? Bisogna intervenire sul registro? Ultima osservazione: in modalità provvisoria tutto funziona regolarmente. Grazie a chi potrà aiutarmi. |
|
IP tracciato |
|
|
RAVEN
Moderator Group
Iscritto dal : 2001/Settembre/04 Da: Italy Status: Offline Posts: 11889 |
Postato: 2009/Gennaio/30 alle 15:42 |
|
Prova a scaricare Ccleaner, installalo e dai un pulita con questo strumento pressochè automatico...
riavvia e riprova a installare l'antivirus...
Se ancora non si installa (perchè l'obiettivo primario intanto è reinstallarlo cosi da ripristinare certi files necessari alla rimozione completa) , allora devi cercare a mano tutte le voci del programma....ma ne parliamo successivamente
|
|
|
Stefano Ravagni - ''tanto prima o poi ti buco!''...disse il baco alla noce
|
|
IP tracciato |
|
|
arsagit
Newbie
Postato: 2009/Gennaio/30 alle 19:23 |
|
L'operazione con CCleaner l'avevo già fatta (mi ero solo
dimenticato di precisarlo) |
|
IP tracciato |
|
|
artafiro
Moderator Group
Iscritto dal : 2003/Maggio/08 Da: Italy Status: Offline Posts: 733 |
Postato: 2009/Gennaio/30 alle 22:46 |
|
Ciao. Prova a seguire le istruzioni di questo link
Dovrebbero fare al caso nostro. Ciao
P. S. Anche se le istruzioni sono per la versione completa (int. sec.) il file per la disistallazione è lo stesso. Modificato da artafiro - 2009/Gennaio/30 alle 22:48 |
|
IP tracciato |
|
|
arsagit
Newbie
Postato: 2009/Gennaio/31 alle 17:53 |
|
Grazie! Ho seguito le istruzioni ed il problema sembra
essersi risolto. L'unico particolare che mi sembra bizzarro è che andando in installazione applicazioni il programma è ancora elencato anche se senza dimensioni e senza possibilità di rimuoverlo: ma questa è solo una nota di cronaca ed io sono più che soddisfatto del risultato ottenuto. |
|
IP tracciato |
|
|
artafiro
Moderator Group
Iscritto dal : 2003/Maggio/08 Da: Italy Status: Offline Posts: 733 |
Postato: 2009/Gennaio/31 alle 18:45 |
|
Felice per il risultato anche se apparentemente completo. Prova semmai a controllare che nella directory programmi non sia rimasta traccia di Panda. Mi raccomando una scansione e pulizia del registro con Ccleaner. Ciao
|
|
IP tracciato |
|
|
|||||||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
||||||
This forum run on
|
|