PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: sostituzione hard disk possibile??





barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 85.999 - Postato: 29/Dicembre/2008 alle 16:30


vorrei sostituire il disco fisso del mio portatile , un HP pavilion zv5191ea , nato originariamente con un'hd da 80 gb e successivamente sostituito con un'altro da 160 gb ,e funziona benissimo ma vista sempre un'evoluzione continua di queste periferiche vorrei installarne uno da 320 o 500 gb e' possibile? considerato che:il pc in questione ha ormai 5anni , monta un'amd athlon 64 da 3400 ,l'hd attuale e' ide , la ram e' di 1,5 gb ,la mia scheda madre riconoscera' indifferentemente un' HD ide o sata? ho contattato l' HP e mi hanno risposto che non sanno (??!!) mahh!!
Qualcuno di voi esperti puo' sapermi dire qualcosa in merito?
Un grazie anticipato a tutti e Buone Feste!!!



barba da Venezia



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 86.013 - Postato: 29/Dicembre/2008 alle 23:21


Ciao... bisognerebbe sapere se il taglio scelto da te sia supportato dal tuo bios...
infatti spesso ci sono limitazioni riguardo il taglio degli hdd... (e se si possa risolvere
con aggiornamenti di bios)
Purtroppo non so quale sia il taglio massimo che il tuo pc riesce a supportare...
comunque credo che il 320, con molta probabilità, dovrebbe esser riconosciuto tutto...
(potresti chiedere direttamente all'HP per avere notizie sicure...)
Il tuo pc di sicuro ha una sola interfaccia... o pata o sata..., infatti stiamo parlando
di un portatile e non di di un fisso... che può essere provvisto di varie interfacce...)
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 86.030 - Postato: 30/Dicembre/2008 alle 13:42


ciao prgn, l'interfaccia del mio notebook e' "ide" e quindi so' che devo concentrarmi su questa scelta,peraltro limitata, perche' dicono (gli esperti)che al massimo posso montare un 250 gb essendo il mio pc "datato" (4 anni) , si tratta di capire solo se il bios potra' riconoscere un disco superiore ai 160 gb che attualmente esiste. 




barba da Venezia



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 86.066 - Postato: 31/Dicembre/2008 alle 16:42


si' , artafiro , sto' valutando proprio questa soluzione, in seguito prendero' in considerazione l'acquisto di un nuovo portatile ultima generazione , visto che tutto sommato costano meno della meta' rispetto al costo di 4 anni fa',il mio lo pagai 1499 eurazzi! 



barba da Venezia







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,811 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni