Logo PcPrimiPassi.it



Icona di Messaggio Topic: Fantasmi della rete...Il Libro !


Condividi e rendi nota questa discussione:

Il box di condivisione con i social network non è visibile in quanto non hai accettato i cookies di terze parti su questo sito; qualora volessi utilizzare tale capacità di condivisione è necessario cancellare tutta la cronologia e ricaricare questa pagina, quindi accettare i cookies
Autore Messaggio
ilchiuri
Moderatore
Moderatore


Iscritto dal : 2005/Maggio/13
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4751
Quota ilchiuri Rispondibullet Topic: Fantasmi della rete...Il Libro !
    Postato: 2008/Novembre/07 alle 14:11
In qualità di Amministratore di questo Sito e di questo forum, sono lieto di presentare a tutti un libro scritto da un nostro affezionato utente nonchè moderatore.....
 
Fantasmi della rete è un libro che parla anche di questo sito, il che mi rende veramente orgoglioso.... non spreco altro tempo e vi lascio all'introduzione di Daniele Chiuri con l'invito a considerare questo suo lavoro come un qualcosa di veramente sentito e da acquistare.
 
Grazie per l'attenzione.
 
RAVEN
 
 
 
Molte domande, penso, si stanno formando nella vostra mente. Cosa?! ilchiuri ha scritto un libro?! Ebbene si, è proprio così. Eccolo qua:



Volete sapere di cosa parla?

Trama:
Leonardo Conti, moderatore di un forum di informatica, risponde a una domanda posta da un nuovo utente come tanti altri. Quest'ultimo fa delle affermazioni particolari che portano Leonardo a chiedersi chi sia.

Intanto un'altra persona dall'altra parte del mondo sta visualizzando quella stessa discussione, è un hacker di fama internazionale interessatissimo a quella domanda in apparenza priva di significato.

Comincerà una battaglia all'ultima password tra il nuovo utente, che si scopre essere un hacker anch'egli, ed Ebola, conosciuto nell'ambiente come il peggior criminale informatico del mondo. Il protagonista resterà invischiato nella vicenda dove si troverà a dover lottare anche contro un boss della mafia che usa la rete per i suoi sporchi traffici di materiale pedofilo.

___________________________

Io sono contentissimo di essere riuscito, dopo ore di lavoro e tanti sforzi, a pubblciare questa storia che, a mio avviso, è molto avvincente e divertente. Spero che la pensino allo stesso modo coloro che lo leggeranno. Se siete interessati a scoprire quanti errori ho fatto e quante cose non vere ho detto LOL potete acquistarlo a questo indirizzo:


 IBS - Fantasmi della rete

Scrivete qui sotto tutti i vostri commenti e le vostre critiche...mi raccomando vi aspetto...
Un'ultima cosa: siate sinceri...ma non siate cattivi se no potreste urtare la mia sensibilità di scrittoreLOLLOLLOL

Ps:ringrazio RAVEN per la possibilità di postare questa discussione e per tutto l'aiuto che mi sta dando.

Qui di seguito riporto le critiche che ho ricevuto sul libro qui sul post in modo che tutti possano leggerle senza andarle a cercare nella discussione.

Critica di ilsewitch:

Critica,romanzo di nicchia,chi non è dentro ai PC, all'informatica o alla rete farà fatica spesso a capire cosa stai raccontando,non voglio fare spoiler o raccontare il romanzo,quindi tralascio il racconto.Probabilmente alcune soluzioni sono una via di mezzo tra giallo e James Bond,senza offesa per lo scrittore.
Il libro si legge velocemente,infatti ci ho messo quattro sere/notti per leggerlo tutto,è piacevole scorre bene,strutturato semplicemente non ci si perde a ricordarsi i vari personaggi che sono ben definiti.
Nel mio caso alcuni dejavù,il forum,dove spesso sono stato aiutato,l'hacker che ci è venuto a stracciare la p*****le,e la gratuità degli aiuti solo par il piacere di farlo.
Ah un ultima cosa,non dire che tutti i riferimenti sono puramente casuali,altrimenti nessuno poi crede che PPP esista.!!!LOLLOLLOLLOL
Complimenti per lavoro,ottimo.A quando la seconda puntata?
Non volevo stroncarti con una critica impietosa......Bisogna spronare i giovani scrittori in carriera.

Critica di caio

Devo dire che mi è molto piaciuto!!!! Scorre velocemente e ci sono buoni colpi di scena!!!
Come già dicevi è un po' corto, ma visto che già anticipi per il secondo......
Per quanto riguarda le critiche devo dire che il finale mi sembra un po' tirato via, ovviamente è una mia opinione, magari stavi pensando già al ritorno di Ebola!!!
Giudizio finale: libro molto carino e piacevole, non un best sellers, ma neanche brutto... ne ho letti tanti molto peggiori!!!....  Consigliatissimo a tutti, e visto che sei al primo libro ti faccio i miei migliori auguri, per i prossimi, che ovviamente non vedo l'ora di leggere. Clap

Critica di RAVEN

Il libro è di una immediatezza che raramente ho riscontrato sebbene non sia un accanito lettore... si è subito immersi dentro la storia e questo aiuta ad immedesimarsi...
Bellissima la caratterizzazione di Alpha Centauri anche se secondo me si poteva attendere ancora un po' a svelare la sua vera identità.
Positivo e attivissimo il personaggio di Leonardo, a tratti un po' esoso come si addice ad un ragazzo della sua età...
Avrei semmai scelto due nomi diversi per i due poliziotti per non cadere nel "già sentito" o in associazioni semplicistiche...
 
Bella la storia, forse a tratti un po' meno curata rispetto alla media del romanzo ma per essere il primo lavoro devo dire che è ammirevole !!
 
Lo consiglio agli amanti dell'informatica, dell'azione (perchè no!) e a chi vuole una lettura semplice e coinvolgente allo stesso tempo! Smile

Critica di Spfx

Ho trovato il romanzo molto piacevole, con il tuo modo di narrare la storia riesci a coinvolgere il lettore, tanto che in alcuni momenti ti sembra di essere "dentro il libro".
Ma allo stesso tempo la lettura risulta molto scorrevole e fluida (...cosa non facile da trovare in molti scrittori).
Questo detto da me poi...LOL... che ho una predilezione per i libri tecnici ...
Un po' veloce forse la parte finale del libro rispetto alla parte iniziale più dettagliata.

La storia risulta comunque ben strutturata nel suo insieme.
Forse il personaggio principale si sente troppo sicuro di se in molte occasioni.
Pensando ad un ragazzo di quella età che si ritrova catapultato dentro una simile storia, ci si aspetterebbe di vedere di più il lato umano della "paura".
Ma è anche vero che a quella età, tante volte, si agisce d'istinto, senza pensare troppo alle conseguenze che possono portare certe azioni.

Piace anche a me l'alone di mistero che cela il personaggio di AlphaCentauriY2K, personaggio ancora poco chiaro sotto certi punti di vista.

Si sente poi che c'è un po' di ilchiuri, "una parte della tua vita" riflessa tra le righe del romanzo (passioni, personaggi e luoghi )... o almeno sei riuscito a trasmettermi questa sensazione.

Non posso che farti i miei complimenti ilchiuri !!! Continua così ...
Aspetto con impazienza il tuo prossimo libro !!!

Critica di Dexter

Che dire, uno spettacolo. Piccoli sentimenti mischiati in una trama al dir poco piena di azione e intrecci alquanto casinosi, ma resi capibili in un modo pulitissimo. Il libro è scritto benissimo, la storia poi molto bella che ti tiene sempre sulle spine. Ciò spinge il lettore a rimanere attaccato al libro per vedere sempre come va a finire quel povero Leonardo Conti, che comunque dall'inizio si capisce subito che è nelle buoni mani di AlphaCentauriY2k, un genio dell'informatica che insieme ai polizzioti americani e la bella Isabella portano il lettore a viaggiare con l'immaginazione. Grazie anche alle descrizioni dettagliate di ogni luogo in cui si svolgono i fatti.
Una vera e propria opera d'arte.

L'unica nota negativa, penso sia il fatto che delle volte il termine Hacker viene confuso col termine Cracker. O forse sono stato io che delle volte mi confondevo xD.

Comunque in generale, è davvero bello. Consigliatissimo.
Complimenti Ilchi, non vedo l'ora di avere tra le mie mani il tuo secondo capolavoro!!!


Modificato da ilchiuri - 2009/Dicembre/28 alle 13:19
Vieni a visitare il mio canale YouTube!!!

L'uomo di casa
IP IP tracciato
RAVEN
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 2001/Settembre/04
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 14370
Quota RAVEN Rispondibullet Postato: 2008/Novembre/15 alle 15:34
Il libro mi è arrivato da 2 giorni...sono già al 7° capitolo....il romanzo fila che è una bellezza e si legge bene....
 
Poi quando l'avrò finito farò, se lo vorrà l'autore, le critiche del caso, ma per ora dico solo che mi ci stò appassionando
Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI !
IP IP tracciato
ilchiuri
Moderatore
Moderatore


Iscritto dal : 2005/Maggio/13
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4751
Quota ilchiuri Rispondibullet Postato: 2008/Novembre/17 alle 08:11
Meno male! Aspetto con ansia le critiche...
Vieni a visitare il mio canale YouTube!!!

L'uomo di casa
IP IP tracciato
caio
Principiante
Principiante
Avatar

Iscritto dal : 2001/Settembre/14
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 285
Quota caio Rispondibullet Postato: 2008/Novembre/17 alle 11:43
Grande Chiuri!!! premetto che non ho letto ancora il libro, ma sicuramente lo comprerò al più presto!!! Ad una condizione!!!
Ci voglio la dedica!!!!! Smile
non c'è cattivo più cattivo, di un buono quando diventa cattivo!
IP IP tracciato
ilchiuri
Moderatore
Moderatore


Iscritto dal : 2005/Maggio/13
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4751
Quota ilchiuri Rispondibullet Postato: 2008/Novembre/17 alle 14:38
Sono sempre a disposizione dei miei lettoriThumbs%20UpLOL
Vieni a visitare il mio canale YouTube!!!

L'uomo di casa
IP IP tracciato
Jezabel
Apprendista
Apprendista
Avatar

Iscritto dal : 2007/Maggio/26
Status: Offline
Posts: 483
Quota Jezabel Rispondibullet Postato: 2008/Novembre/28 alle 17:47
Ciao scrittore Wink
 
La trama è molto molto accattivante.
Sono andata sul link della tua casa editrice ma penso che ci sia qualcosa che non funzioni o non funzia da me, ma pigiando su "aggiungi carello" dovrebbe uscire una schermata per l'indirizzo, metodo di pagamento ecc. invece ti viene un avviso che dice: aggiunto al carrello e basta e ritorna alla pagina del tuo libro e non ho trovato niente per le coordinate.
Questo per dirti che se qualcosa non funziona forse puoi sincerarti tu e casomai dirmi se sono io come al solito che non funziono....
 
Ho scelto Seneca perchè l'altro mi dava 3 settimane e considerando il periodo può anche essere di più.
Proverò a vedere nelle librerie della mia città se hanno le Edizioni Seneca forse lo trovo altrimenti l'ordino e speriamo che arrivi nell'anno nuovo.
 
In pari tempo volevo suggerirti per quelli che ti conoscono virtualmente, potresti postare la foto della copertina già con evidenza della tua firma.
Chi ha acquistato ill libro lo può stampare ed allegare alla sua copia.
 
A ogni modo COMPLIMENTI abbiamo uno scrittore tra noi, mi raccomando da oggi il "VOI" il lei sarebbe troppo plebeo LOLLOLLOL
 
Auguri per il proseguimento di scrittore.
 
IP IP tracciato
caio
Principiante
Principiante
Avatar

Iscritto dal : 2001/Settembre/14
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 285
Quota caio Rispondibullet Postato: 2008/Novembre/28 alle 18:27
io lo stò già leggendo!!!
e devo dire che mi piace molto, e si legge benissimo!!
Io lo consiglierei come regalo di natale agli appassionati di lettura e computer!!! Smile
Bravo Chiuri!! Clap
non c'è cattivo più cattivo, di un buono quando diventa cattivo!
IP IP tracciato
ilchiuri
Moderatore
Moderatore


Iscritto dal : 2005/Maggio/13
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4751
Quota ilchiuri Rispondibullet Postato: 2008/Dicembre/01 alle 07:39
Grazie a tutti ragazziEmbarrassed

x jaza=io ti consiglierei di comprarlo su IBS perchè ti costa meno...lo paghi il 20% in meno...anche se in effetti tre settimane sono tante...per quanto riguarda il problema con il sito della seneca non ti posso aiutare...perchè...sinceramente...non ho mai comprato nessun libro lì...li prendo tutti su ibs..

x caio=grazie mille...aspetto i tuoi commenti quando l'avrai finitoThumbs%20Up
Vieni a visitare il mio canale YouTube!!!

L'uomo di casa
IP IP tracciato
Spfx
Apprendista
Apprendista
Avatar

Iscritto dal : 2007/Novembre/17
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 729
Quota Spfx Rispondibullet Postato: 2008/Dicembre/01 alle 22:22
Complimenti ilchiuri!!! Clap Clap Clap

Sarà il mio prossimo acquisto ... Big%20smile
IP IP tracciato
ilchiuri
Moderatore
Moderatore


Iscritto dal : 2005/Maggio/13
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4751
Quota ilchiuri Rispondibullet Postato: 2008/Dicembre/02 alle 07:36
Grazie mille! Aspetto anche da parte tua una critica molto severaApprove
Vieni a visitare il mio canale YouTube!!!

L'uomo di casa
IP IP tracciato
Pagina
 di 5 Successiva >>



TI E' PIACIUTO QUESTO CONTENUTO ?

Condividi e rendi nota questa pagina

Il box di condivisione con i social network non è visibile in quanto non hai accettato i cookies di terze parti su questo sito; qualora volessi utilizzare tale capacità di condivisione è necessario cancellare tutta la cronologia e ricaricare questa pagina, quindi accettare i cookies

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,109 secondi.


Versione 4.3 Developed by Stefano Ravagni