PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] Messaggio di errore 1814 con Ad-Aware

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 110
bullet Topic: Post n° 84.248 - Postato: 23/Ottobre/2008 alle 17:56


Salve amici, stamattina mi è apparso il seguente messaggio aprendo Ad-Aware: "Errore di sistema: si è verificato 1814. Descrizione: impossibile collegarsi al servizio. Si sta eseguendo l'operazione come un altro utente?L'operazione termina". 
Comunque tutto OK, chiudo il programma, lo riavvio e regolarmente clicco su aggiorna per verificare eventuali aggiornamenti.
Ora, a parte i messaggi: "memoria virtuale....ecc." e quest'ultimo messaggio  che mi sembra più grave, Ad-aware sembra funzionare bene.
Avrei però intenzione di eliminarlo, cancellarlo completamente dal pc e rimanere solo con AVG 8.0 che è sia Anti-Virus che Anti-Spyware.
Che mi consiglate? togliere ad-aware, rimanere con avg e ad-aware, eliminarlo e scaricare un altro programma anti-spyware molto meno pesante?
Ieri, ma forse dipende da altre cose e forse non centra affatto con il mio ad-aware (o forse sì? Boh?), anch'io ho avuto uno strano problema con il server del mio sito: appena apro una pagina per i cambiamenti, per gli aggiornamenti mi esce il messaggio (non mi era mai capitato): Microsoft Internet Explorer.... Impossibile aprire il sito internet...."l'indirizzo della pagina internet"....., ecc., ecc. Operazione terminata. Clicco Ok e tutto scompare. Insomma non mi permette di aggiornare il mio sito. Ho inviato a loro un'email per eventuali spiegazioni...., probabilmente la cosa è dovuta ad un loro aggiornamento della loro pagina Change content o forse dovrei solo premere due volte sul tasto publish. Boh? Forse dipende da qualcosina che c'è nel mio pc? Ri-Bohhhh!!!!
Come al solito non sono sintetico...... Confused



Riflessioni - ieri, oggi, domani...



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 84.257 - Postato: 24/Ottobre/2008 alle 11:38


Allora...vedo di rispondere ad un paio di domande...poi se non ho risposto a tutto chiedi...

Per quanto riguarda ad-adware, è indubbiamente un programma valido...per risolvere il tuo problema io proverei a disinstallare e reinstallare, comunque se vuoi lo puoi anche togliere, avendo già avg, un firewall(non l'hai detto ma suppongo che tu ce l'abbia) tenere un programma così pesante potrebbe essere troppo, magari potresti installare qualcosa come spybot che è meno impegnativo...comunque decidi tu...non voglio influenzarti con i miei pareri...

Per quanto riguarda il messaggio della memoria virtuale puoi ignorarlo, ma se vedi grossi rallentamenti ti consiglio di andare a modificare il file di paging...è spiegato tutto in una parte di questa guida...

http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=OTTIMIZZARE





Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 110
bullet Topic: Post n° 84.274 - Postato: 25/Ottobre/2008 alle 08:52


Ok amico ilchiuri, grazie della tua risposta. Stamattina ho acceso il pc, silenzioso e rapido, tutto ok, clicco AVG, Ad-Aware, Registry Mechanic, CCleaner e Internet Explorer 6 e mi collego al vostro sito, nessun messaggio, di qualsiasi tipo, nè di errore, nè di memoria (in realtà per la virtuale mi avevi già largamente risposto in precedenza). Non ho eseguito nessuna modifica nè di paging, nè scaricato programma, nè aggiunta nuova Ram, in quanto non ho assolutamente nessun problema con qualche eventuale piccolissimo rallentamento che qualche volta si verifica nel pc.
Ora vado ad aprire la mia posta elettronica (prima la scarico dal sito di alice per cancellare eventuali spam) e vedo se mi ha risposto l'help del mio server a proposito della possibilità di poter entrare senza problemi nella pagina di cambiamento del mio sito.
Ciao e grazie IlchiuriSmile



Riflessioni - ieri, oggi, domani...



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
bullet Topic: Post n° 84.275 - Postato: 25/Ottobre/2008 alle 10:56


facci sapere se hai risolto definitivamente cosi chiudiamo la discussione come risolta



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 84.325 - Postato: 27/Ottobre/2008 alle 08:21


Quoto raven, a volte il pc fa delle cose inspiegabili...a volte penso siano dei poltergeist (l'ho scritto giusto?LOL)...





Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista Apprendista
Cammarotas
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 110
bullet Topic: Post n° 84.373 - Postato: 28/Ottobre/2008 alle 09:07


Ciao amici Ilchiuri e Raven, non lo so se è tutto risolto, il pc sembra andare bene ma... quanti dubbi... (avete proprio ragione: "i computer sono come le donne... ne hanno sempre una..." e "tanto prima o poi ti buco!...disse il baco alla noce")
Allora (madonna quante cose e cosine...), ho eliminato ad-aware, ho disinstallato e reinstallato avg free 8.0 (adesso l'update manager risulta sempre attivo, prima dovevo cliccare quasi sempre su Save changes per farlo tornare attivo). Il firewall, però, penso proprio di non averlo: ho cercato in start, programmi e in installazioni/Applicazioni; poi nella casella cerca in disco rigido; poi sono andato in Microsoft Update e cliccato aggiornamenti rapidi e personalizzati... win 2000 e office (ho gli aggiornamenti automatici) e non ce ne sono ad eccezione di (non ricordo) mi sembra silver..., un piccolo software facoltativo che ho ignorato (credo che non mi serva).
Ho letto nel tuo articolo "firewall casareccio" che ne consigli due: il kerio o l'agnitum... quindi dovrei forse scaricare uno dei due?...
Poi, un'altra cosa... l'icona dei documenti scritti in world (file doc) (li ho in una cartella sul desktop) non appare più come prima....
Poi, ancora un'altra cosa... ho ricevuto due email dal server inglese del mio sito (una, indirizzata a tutti gli iscritti, dice, mi sembra, che oggi 28 ottobre, a causa di una maintenance del loro server, non funziona per qualche ora sito ed email; un'altra indirizzata a me per l'help in cui mi dicono che hanno controllato il mio sito e sembra tutto regolare e a posto e che probabilmente il problema deriva dalla mia connessione instabile internet oppure dal mio programma per internet e che loro usano, mi sembra, le sessioni......). Comunque domani vedremo...., ma prima devo, credo, installare un firewall...
Al limite, domani o dopodomani... ti manderò Ilchiuri.... dei messaggi privati... con più dettagli...   



Riflessioni - ieri, oggi, domani...



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 84.374 - Postato: 28/Ottobre/2008 alle 09:11


Ok, aspetto notizie...per il firewall il migliore ora in circolazione è COMODO ti linko la pagina del download...

http://www.personalfirewall.comodo.com/download_cis.html

è un po' stressante (nel senso che ti chiede sempre un sacco di cose) ma puoi stare sicuro che è molto buono...

Per il cambio dell'icona a volte capita...anche se non so dirti il perchè...se ti serve ti dico come variarla...


Modificato da ilchiuri - 28/Ottobre/2008 alle 09:13









Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,168 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni