PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Come editare i files .Pdf





autodidatta
Principiante Principiante
autodidatta
Principiante Principiante
autodidatta
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Ottobre/2006
Status: Offline
Posts: 60
Riporta il testo di: autodidatta Rispondibullet Topic: Post n° 83.607 - Postato: 12/Settembre/2008 alle 16:02


Ciao a tutti
Vorrei esporvi il mio problema: mi capita spesso di scaricare dalla rete dei moduli in formato pdf per diversi usi personali, finora una volta stampati ho dovuto sempre compilarli a mano.
Vi chiedo esiste un modo di compilarli dirattamente con il pc e poi stamparli?
se si mi spiegate come si fa?
Grazie dell'aiuto


Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 83.628 - Postato: 13/Settembre/2008 alle 22:55


Se i file non sono protetti da scrittura o da modifica esistono metodi semplici ovvero:

-Adobe Acrobat PRO permette di editare oltre che di creare i file pdf;

-Corel Draw, importando il file da completare e quindi ristamparlo una volta completato,

-ABBY Fine reader, e` un lettore di documenti per scanner capace di "leggere" da molti file, ivi compresi i pdf e di rieditarli una volta letti e reinterpretati. Oltretutto puoi rislavarteli anche in formato di word; oppure sempre utilizzando un pacchetto compreso all'interno di Fine Reader che si chiama Form filler;

-Nitro PDF professional in prova gratuita per 14giorni e` in inglese e ti permette di fare le stesse cose Adobe Acrobat PRO;

-AAA PDF to Word Batch Converter V2.0, in prova gratuita per 30 giorni permette di convertire i file pdf in documenti word (non sempre riescono bene le conversioni, ma tanto vale provare);

-Alternative...... per chi possiede uno scanner di solito esiste anche in dotazione un software di riconoscimento del testo..... stampando e/o facendo leggere all'ocr il testo del file pdf e` poi possibile salvarlo in testo interpretabile da qualsiasi programma di video scrittura... ( word, word pad, writer, ecc)

Hai adesso tante alternative a te scegliere quella che si confa` di piu` al caso tuo.



Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 83.636 - Postato: 14/Settembre/2008 alle 11:12


Riprendo quando detto dal grande Cyobin e aggiungo i link ai download cosi che questa discussione possa essere messa tra le soluzioni migliori del sito Thumbs%20Up
 
 
 
 
 



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



autodidatta
Principiante Principiante
autodidatta
Principiante Principiante
autodidatta
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Ottobre/2006
Status: Offline
Posts: 60
Riporta il testo di: autodidatta Rispondibullet Topic: Post n° 83.639 - Postato: 14/Settembre/2008 alle 18:44


Grazie, faro tesoro delle tue informazioni






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni