PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: hard disk nuovo non rilevato





Pargolo
Principiante Principiante
Pargolo
Principiante Principiante
Pargolo
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 22/Febbraio/2007
Status: Offline
Posts: 33
Riporta il testo di: Pargolo Rispondibullet Topic: Post n° 83.447 - Postato: 06/Settembre/2008 alle 12:43


Ciao Raven, ho un problema con il pc e vorrei un consiglio.
Ho acquistato un nuovo hard disk maxtor da 320 gb, per avere piu spazio,ma al riavvio non funzionano piu lettore cd e mast. non si accende nessuna lucina, e come se manca corrente, mentre se rimetto il vecchio HD funziona tutto, puo essere che l'alimentatore non supporta il nuovo HD?
 
Ho, 256mb di ram, alimentatore da 250 watt, e l vecchio HD da 60gb, la connessione e IDE.
pensi che non possa montare un HD cosi grande con un'alimentatore cosi? ho non c'entra niente.
Fammi sapere
CiaoOuch


Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 83.448 - Postato: 06/Settembre/2008 alle 13:10


Ciao volendo richiedere aiuto ad personam si usa di solito la funzione messenger privato....... quindi ti prego di impostare un titolo consono alla discussione della tua inserzione, poiché solitamente postare su di un forum non serve solo alle persone dirette interessate ma anche a più utenti che posso aver avuto quel tipo di poblema.


L'alimentatore non c'entra nulla in questo caso, quanto più è colpa del bios della vecchia scheda madre presente sul tuo pc, che non sa neanche da che parte farsi per riconoscere un'hd di tali dimensioni e va in crash tutto il sistema, sospendendo anche l'alimentazione.....

Visto che ormai l'hd lo hai comprato, se non te lo riprendono indietro, puoi provare a chiedere al negozio in cui hai acquistato il componente di fare un test di funzionamento installando quell'hardisk su di un box esterno.... se non ti concede il test non rimane che sperimentare sulla propria pelle e sperare che funzioni......... ora da dire è che un box esterno da 3,5" non è che costa un esagerazione..... bastano circa 20-30€ al max.....

Se tutto funziona hai un hardisk da collegare al sistema che funziona tramite porta usb se non funziona hai un hardisk nuovo e anche un box per hardisk da rivendere al mercatino dell'usato........ a meno che tu non voglia cambiare pc......

Consiglio per eventuali futuri acquisti: controlla che il pc abbia i requisiti necessari prima di comperare pezzi eccessivamente nuovi rispetto al pc di cui sei dotato, e se non trovi nulla prova a chiedere al negoziante informazioni in merito....

Ciao.



Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



Pargolo
Principiante Principiante
Pargolo
Principiante Principiante
Pargolo
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 22/Febbraio/2007
Status: Offline
Posts: 33
Riporta il testo di: Pargolo Rispondibullet Topic: Post n° 83.451 - Postato: 06/Settembre/2008 alle 14:16


Grazie Cyobin, per l'aiuto e scusa se ho postato male seguirò il tuo consiglio per i post futuri.






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,074 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni