PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: pc e tv collegati ma niente filmati





taddeusbrakko
Apprendista Apprendista
taddeusbrakko
Apprendista Apprendista
taddeusbrakko
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 23/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 118
Riporta il testo di: taddeusbrakko Rispondibullet Topic: Post n° 83.045 - Postato: 22/Agosto/2008 alle 12:13


salve
da giorni sono alle prese con il tentativo di collegamento del pc alla televisione riscontrando diverse difficoltà
ho seguito la vostra guida passo passo ma non ho risolto il problema
alcune cose mi sembrano alquanto strane

il pc è un pentium 4 3.2ghz 512, la scheda video una nvidia geforce fx 5500, il so winxp pro sp2

i cavi sono collegati correttamente tanto è vero che se avvio il pc con la tv collegata lo schermo viene rilevato e le schermate iniziali sono visualizzate sia su monitor sia su tv. dall'apertura effettiva di windows cominciano i problemi
cerco di darvi la sequenza di quelli riscontrati

1. appena collegato il tv resta in bianco e nero e mostra solo un quarto circa del monitor. ho provato diverse procedure disponibili attraverso il programma di gestione della scheda video ma nulla funziona.

2. siccome qualche anno fa il collegamento funzionava senza il benché minimo problema ho cercato e provato ad installare il pacchetto nvidia del 2005 al posto di quello più aggiornato. il programma di installazione rimuove il programma più aggiornato, riavvia il pc e prima ancora di installare il programma meno aggiornato sulla tv tutto viene visualizzato a meraviglia. provo a lanciare diversi filmati e tutti funzionano. unico problema: tornato a navigare sul mio browser le pagine anziché scorrere dall'alto in basso "saltano" continuamente, creando un effetto fastidiosissimo

3. completo l'installazione del programma di nvidia meno aggiornato e la visualizzazione torna ottima, ma più nessun filmato appare quando lancio un player: vedo la maschera del programma sento l'audio ma l'immagine in tv è nera

4. a questo punto ho provato a seguire la vostra guida, ma al termine della procedura i due schermi risultano affiancati: sul 2, quale che sia, è riprodotto lo sfondo e niente altro. a meno che non trascini un oggetto all'estrema destra di 1. trascinando un player da 1 (monitor) a 2 (tv) sulla l'immagine resta nera

5. ho trovato altrove come soluzione al problema del "filmato nero" l'impostazione della tv come schermo principale ma questo causa diversi problemi di settaggio (definizione, colori) pur risolti i quali resta il problema del "filmato nero"

6. ho provato a tornare alla situazione 2 rimuovendo programma nvidia e driver e sono tornato a vedere i filmati ma l'immagine sulla tv "sfarfalla" un po', e le pagine web "saltano" anziché scorrere

7. il male minore è la situazione 3, ma il tentativo di collegare pc e tv è reso vano

qualcuno mi può aiutare a risolvere questa versione moderna del dilemma della capra e i cavoli?
grazie dell'attenzione



fletto i muscoli e sono nel vuoto







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni