PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: problemi con comodo firewall

Altre pagine della discussione:




coyotecris
Apprendista Apprendista
coyotecris
Apprendista Apprendista
coyotecris
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Maggio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 156
Riporta il testo di: coyotecris Rispondibullet Topic: Post n° 82.901 - Postato: 14/Agosto/2008 alle 13:57


Salve a tutti sul mio pc (uso windows xp)ho installato Antivir e come firewall Comodo in questo momento come connessione internet sto usando la Fodafone Key(anche se non ho fatto un gran affare visto che il mio paese è coperto si ma da una linea normale e navigo a 53k Unhappy) il mio problema è:mi si apre Comodo e mi da un allarme dell'applicazione svchost.exe... e vedevo che avevo l'icona degli aggiornamenti di windows che non scaricava ho provato come esperimento di abbassare il livello di guardia di comodo da custom ad allow all. L'allarme se n'è andato windows scarica però credo che non sia normale perchè ovviamente mi dice che c'è un avviso di protezione visto che l'ho abbassato.Aspetto la vostra risposta grazie.


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 82.902 - Postato: 14/Agosto/2008 alle 13:59


Domanda: non ti appariva la solita schermata che ti chiedeva se il processo era lecito o no?





coyotecris
Apprendista Apprendista
coyotecris
Apprendista Apprendista
coyotecris
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Maggio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 156
Riporta il testo di: coyotecris Rispondibullet Topic: Post n° 82.904 - Postato: 14/Agosto/2008 alle 16:19


degli altri programmi si.. poi mi bastava spuntare e confermare ed era a posto invece del problema descritto mi usciva solo la finestra che mi diceva di questo avvertimento



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 82.906 - Postato: 14/Agosto/2008 alle 18:21


Il problema sta nel fatto che il processo in questione è un processo essenziale per il pc, è anche vero che alcuni virus, soprattutto rootkit, si nascondono dietro questo processo.

Se comodo te lo blocca un motivo c'è, anche se devo dire che come firewall comodo è piuttosto permaloso...mi puoi dire l'esatto errore che ti da? o postarmi una foto con la schermata che ti esce fuori?





coyotecris
Apprendista Apprendista
coyotecris
Apprendista Apprendista
coyotecris
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Maggio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 156
Riporta il testo di: coyotecris Rispondibullet Topic: Post n° 82.907 - Postato: 14/Agosto/2008 alle 18:37


appena me lo rida provo a copiarlo ed a incollarlo nel topic,grazie


coyotecris
Apprendista Apprendista
coyotecris
Apprendista Apprendista
coyotecris
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Maggio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 156
Riporta il testo di: coyotecris Rispondibullet Topic: Post n° 82.931 - Postato: 16/Agosto/2008 alle 14:31


Salve a tutti,il problema con comodo persiste,anche senza windows in aggiornamento forse ha dei problemi di coisistenza con la vodafone key.In pratica mi scrive che l'applicazione è svchost.exe-remote ip:10.11.12.14 port:nbname(137)-udp parent:system proces  Securitu consideration:The parent application(system process)refuses communication with COMODO Firewell pro. This may happen either because(System Process) has crashed and needs to be restarted or it has installed potentially dangerous kernel level hooks to reveal its activities.This is typical of virus,trojan and spyware behaviour.Some security appliction such as antivirus or personal firewall applictions may also force such an alert.Cliccando su analisi mi scrive :some problem in compressingthe file. Ho fatto anche una scansione on-line con Trend micro e non risulta nessun virus.... attendo vostre notizie,grazie


coyotecris
Apprendista Apprendista
coyotecris
Apprendista Apprendista
coyotecris
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Maggio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 156
Riporta il testo di: coyotecris Rispondibullet Topic: Post n° 82.932 - Postato: 16/Agosto/2008 alle 14:56


Provo a scrivere quello che mi dice. application:svcost.exe remote ip:10.11.12.13 port:nbname(137)udp parent:sistem process  Security consideration:The parent application (System Process)refuses communication with COMODO Firewall pro.This may happen either because (Sstem Process)has crashed and needs to be restarted or it has installed potentially dangerous kernel level hooks to reveal its activities.This is typical of Virus,Trojan and Spyware behaviour.Some sicurity application such as antivirus or personal firewall application may also force such an alert.Cliccando su Comodo for analysis mi scrive:some problem in compressing rhe file.Non vorrei che fosso del conflitto cin la fodafone kay che sto usando in questo momento non so se altri la usano.Ho fatto una scansione con trend micro e non ci sono virus,aspetto vostre notizie grazie


coyotecris
Apprendista Apprendista
coyotecris
Apprendista Apprendista
coyotecris
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Maggio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 156
Riporta il testo di: coyotecris Rispondibullet Topic: Post n° 82.933 - Postato: 16/Agosto/2008 alle 15:48


scusate se ho scritto 2 volte le stesse cose ma mi si era bloccato il vostro sito.. ho provato a disinstallare comodo..al momento non è più uscito l'errore


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 82.963 - Postato: 18/Agosto/2008 alle 08:03


Probabilemente andavano in conflitto...come ti dicevo comodo è molto permaloso...se non usi comodo installa zone allarm (basta che non usi avast...ora non ricordo che antivirus hai)

Zone allarm

é free, io l'ho usato per anni e non mi sono mai infettato...è abbastanza sicuro...





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 82.971 - Postato: 18/Agosto/2008 alle 11:20


Se vuoi ritentare con COMODO, scarica la versione attuale (3.1.1.1 o superiore)...prima anche a me andava in conflitto con Kaspersky, ora con questa versione, migliorata anche sotto il profilo dell'interfaccia, non ho problemi...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,352 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni