PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: skype e connessione wireless





daldom
Principiante Principiante
daldom
Principiante Principiante
daldom
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 10/Gennaio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: daldom Rispondibullet Topic: Post n° 81.593 - Postato: 20/Maggio/2008 alle 17:01


salve a tutti,
ultimamente sto riscontrando un problema che per le mie limitate competenze informatiche suona letteralmente fuori dal mondo, ma forse voi non vi stupirete più di tanto...
 
in casa ho un collegamento fastweb adsl, che normalmente funziona alla perfezione.  di recente però, dovendo collegare più dei 3 pc massimi che si possono collegare al router in dotazione, ho acquistato un router wireless Sitecom da affiancare a quello fastweb.
 
Già nei primi giorni di utilizzo però, ho notato un rallentamento generale della connessione e in alcuni casi un blocco completo della connettività.  Ho fatto un po' di prove e alla fine ho isolato il "colpevole": se tengo aperto skype su un pc collegato direttamente al router fastweb tutti gli altri pc si trovano la connessione rallentata a livelli da giurassico.
 
se invece apro skype su un pc collegato al router sitecom (via cavo o in modalità wireless non fa differenza), si pianta la connettività di tutti gli altri pc, perfino di quelli collegati direttamente al router fastweb!!!
 
non so più dove sbattere la testa.... i pc li uso per lavoro e non mi connetto mai a siti che assorbano molta banda, quindi anche se ne uso 3 o 4 in contemporanea non credo proprio sia quello il problema.  anche skype mi serve per il lavoro e quindi non posso nemmeno tenere chiuso quello per risolvere il problema.
 
spero che qualcuno di voi abbia una anche pallida idea di dove andare a mettere le mani, perchè la situazione è veramente drammatica....
 
grazie in anticipo






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni