PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Formattazione per windows vista





vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 80.878 - Postato: 10/Aprile/2008 alle 18:50


Ciao ragazzi,sono vito,ho un problema ,ho un nuovo pc,potente adattissimo a windows vista perciò.avevo dentro installato windows xp,ora volevo mettere windows vista,ho il cd:
 
- metto cd windows vista nel lettore
- spengo il pc e lo riaccendo
- faccio partire il pc in boot a
-dal boot scelgo il lettore con windows vista e faccio partire il cd windows vista
- il pc carica file pochi minuti in una scernata nera,poi si aprono i colori di vista e inizia procedura vista che mi chiede di instalarlo
- poi altra schermata dove con opzioni avanzate mi crea ed elimina partizioni e formatta
-il problema è che quando seleziono partizione c da formattare si formata in 10 secondi senza neppure evidenziare una barra di avanzamento come accadrebbe con windows xp
-su internet,dicono nei vari articoli che quella è la formattazione veloce
-essa non ripulisce bene disco da virus e altro come la completa
 
 
 
Come si fa la formattazione completa?
 
per favore aiutooooooooooooooooooooo!!!!!!



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 81.385 - Postato: 10/Maggio/2008 alle 17:06


.... la soluzione che propongo io è drastica....... vedi tu se va bene....... ma fai attenzione perché perdi irrimediabilmente ( senza possibilità di recupero) tutto il contenuto del disco fisso ivi comprese partizioni nascoste, dove di solito vengono archiviati i dati per il ripristino di emergenza dello stato del pc, e del sistema operativo esistono programmi
I programmi per la formattazione a basso livello e li puoi trovare:
-sul sito del produttore del tuo hardisk;
-utilizzare un software che si chiama killdisk ( lo trovi anche in versione free)
Una meno invasiva è provare ad utilizzare una distribuzione linux live e vedere se te lo fa formattare in modo efficente.

N.B.: Assicurati di aver creato i cd di ripristino del pc mediante le apposite utilità messe a tua disposizione dal fabbricante del pc.




Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni