Logo PcPrimiPassi.it

Icona di Messaggio Topic: Scarico con Real Player: è legale ?

Condividi e rendi nota questa discussione:

Il box di condivisione con i social network non è visibile in quanto non hai accettato i cookies di terze parti su questo sito; qualora volessi utilizzare tale capacità di condivisione è necessario cancellare tutta la cronologia e ricaricare questa pagina, quindi accettare i cookies
Autore Messaggio
Jezabel
Apprendista
Apprendista

Iscritto dal : 2007/Maggio/26
Status: Offline
Quota Jezabel Rispondibullet Topic: Scarico con Real Player: è legale ?
    Postato: 2008/Marzo/31 alle 13:38
So benissimo che è stato postato un analogo argomento (Musica gratis) ma quello che voglio chiedere io è leggermente diverso.

A prescindere dalle ultime novità di cui riferisce Spfx ed alle mie aggiunte rilevate da giornali, una cosa non mi è ben chiara.

Ultimamente per vedere un filmato da dvd acquistato con un giornale ho dovuto scaricare Real Pleyer che mi dicono è come Windows Media Player ma, se entrambi sullo stesso pc non ci sono problemi.

A differenza di WMPlayer con il RealPlayer ho scoperto che si possono scaricare tantissimi vido-clip. Ce una raccolta con  vari indirizzi di musica dietro alfabeto (forse WMPlayer ha le stesse possibilità???? Question).

Ora, con il discorso della "protezione autori-case discografiche ecc.", questi video clip se scaricati, come si interpreta la legalità o meno????

RealPlayer a differenza di WMPlayer è si anche gratuito ma, per memorizzare la musica - video clip ecc. bisogna scaricare un plug-in  ancora gratuito ma....... se si vuole masterizzarlo bisogna scaricare una versione di ReaplPlayer che però è a pagamento.

Ora, tutto quelle che transita su YouTube che tutti ovviamente conoscono, i video che si possono vedere non ce alcun problema a scaricare ma dicono che anche li non si sà legale o non legale.....
Esistono  da quello che ho letto varie azioni contro di loro ma in questo momento nessuno l'ha oscurato o ci sono (almeno da quello che mi risulta) vere e proprie informazioni in merito al legale si/no dello scarico che un navigatore può ovviamente effettuare in buona fede visto che è a dosposizione di tutti (e non può considerarsi crak).

Ora penserete, come mai la sottoscritta viene fuori con questa domanda????

Semplice, io personalmente di questi scarichi non ne sapevo niente  ma a causa dell'installazione di RealPlayer ho scoperto quanto sopra descritto.
Visto però che le estensioni di queste sono a me sconosciute avrei bisogno di sapere quali programmi sono necessari per renderlo vidibile e udibile con i lettori visto che RealPlayer mette a disposione un programma .....ma contro pagamento (foto+musica personale l'ho risolto con il vostro aiuto ma qui è diverso.

Quindi prima di fare la domanda quali potrebbero essere questi programmi, forse contraria alle disposizioni del  Forum e non volendo essere Bannata, chiedo a voi di spiegarmi come si deve intendere la questione e di conseguenza se posso porre la domanda specifica sul forum.

Grazie per le informazion i che mi vorrete dare e ovviamente cosa ne pensa il grande Capo Raven.

Ciaooo
ConfusedConfusedShockedShockedShocked
IP IP tracciato
notwen
Moderatore
Moderatore

Iscritto dal : 2005/Marzo/15
Da: Italy
Status: Offline
Quota notwen Rispondibullet Postato: 2008/Marzo/31 alle 18:15
E chi ti banna a te????!!! LOLLOLLOLLOLLOLLOLLOL

dunque quello che scarichi con realplayer probabilmente ha licenza libera.. quindi scaricali tranquillamente. Se mentre li scarichi ti dà un messaggio di tipo contrattuale ad esempio "questi file possono essere riprodotti solo con tal programma ecc ecc" allora è un discorso a parte, ma se non ci sono avvisi di nessun genere quando li scarichi, allora basta che ci dici quale è l'estensione di questi file e vediamo se c'è qualcosa di free.

Per youtube le cose stanno così:

non si può CARICARE (upload) materiale coperto da diritto d'autore, tipo spettacoli, pubblicità, film ecc.. non si può SCARICARE (download) materiale da youtube coperto da diritto d'autore.

le cose come vedi sono semplicissime sulla carta, ma nella pratica è un bel caos! non sempre si riesce a risalire all'autore e alla presenza di diritti ma... ignorantia legis non excusat e cioè anche se non sei a conoscenza della presenza di diritti d'autore, non sei esonerata dalla responsabilità nel caso in cui effettivamente questo diritto fosse presente!

spero di averti aiutata!
ciao ciao!
IP IP tracciato

TI E' PIACIUTO QUESTO CONTENUTO ?

Condividi e rendi nota questa pagina

Il box di condivisione con i social network non è visibile in quanto non hai accettato i cookies di terze parti su questo sito; qualora volessi utilizzare tale capacità di condivisione è necessario cancellare tutta la cronologia e ricaricare questa pagina, quindi accettare i cookies

Vai al Forum