PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: CPU 1800 amd





digitelk
Principiante Principiante
digitelk
Principiante Principiante
digitelk
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 25/Novembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
Riporta il testo di: digitelk Rispondibullet Topic: Post n° 7.253 - Postato: 28/Febbraio/2005 alle 11:04


 

Salve volevo sapere se qualcuno è in grado di aiutarmi a risolvere questo problema?

 

Ho montato una cpu 1800 amd su una scheda madre ECS K7S6A, funziona tutto tranne che al posto di leggere all?avvio del pc cpu 1800 la vede come cpu 1150 come posso sfruttarla a 1800?

Grazie Giuseppe  

< =text/>



luigibru
Principiante Principiante
luigibru
Principiante Principiante
luigibru
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 10/Novembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 125
Riporta il testo di: luigibru Rispondibullet Topic: Post n° 7.259 - Postato: 28/Febbraio/2005 alle 11:53


I processori AMD hanno come sigla non la propria frequenza, ma quella equivalente dell'INTEL. Nel tuo caso il processore lavora a 1150 MHz ma, dice la AMD, grazie alle pipeline multiple e all'ottimizzazione del preedictive branch ha una velocità pari a quella di un INTEL 1800 MHz.

La sua sigla esatta è AMD 1800+, dove il  + è stato messo per evitare grane di pubblicità ingannevole.




L&B

I fatti sono sempre più eloquenti delle parole!



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 7.289 - Postato: 28/Febbraio/2005 alle 13:40


confermo



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 7.758 - Postato: 05/Marzo/2005 alle 09:28


IL clock effettivo che ti ha impostato di default la scheda madre non è quello corretto per l'XP 1800+, restando vero in certi aspetti quanto ti hanno detto gli altri utenti. IL clock corretto che devi raggiungere per il tuo processore è di 1533MHZ. Come impostare questo? lasciando impostato il bus di sistema (FSB) ad un clock di 133mhz e il moltiplicatore su 11.5x (nel tuo caso probabilmente è settato il BUS su 100mhz ecco perchè raggiungi solo quota 1150=100x11.5), quindi sposta il jumper o imposta via bios la frequenza giusta per il jumper e il gioco dovrebbe essere fatto....DAI COMUNQUE UNA OCCHIATA AI CLOCK DEL BUS E DEL MOLTIPLICATORE FACENDO RIFERIMENTO AL MANUALE DELLA TUA SCHEDA MADRE.


Modificato da Cyobin



digitelk
Principiante Principiante
digitelk
Principiante Principiante
digitelk
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 25/Novembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
Riporta il testo di: digitelk Rispondibullet Topic: Post n° 7.814 - Postato: 05/Marzo/2005 alle 14:51


grazie Cyobin sei stato di grande aiuto ho fatto come mi hai scritto ed ho risolto il problema ora la vade a 1800+ quando riavio il computers, grazie ancora dell'aiuto.

Giuseppe 

< =text/>







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,053 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni