PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: capire chi si collega alla linea wifi

Altre pagine della discussione:




unobianca
Apprendista Apprendista
unobianca
Apprendista Apprendista
unobianca
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 734
Riporta il testo di: unobianca Rispondibullet Topic: Post n° 79.082 - Postato: 10/Febbraio/2008 alle 11:03


salve ragazzi siccome io ho una linea wireless come faccio a capire chi si è collegato alla nostra linea e come facciamo in caso a buttarlo fuori.

poi la mia linea visualizzata da un altro pc con collegamento wireless viene visualizzata come linea o rete non protetta come faccio a renderla protetta
io uso infostrad con modem d-link dsl-g624t (ve lo dico magari non e importante
ragazzi e urgente grazie a tutti!!!!   



RIBBELATEVI alle estorsioni dei comuni sotto forma di multe !!!! SEMAFORI TRUCCATI, AUTOVELOX ECC.



unobianca
Apprendista Apprendista
unobianca
Apprendista Apprendista
unobianca
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 734
Riporta il testo di: unobianca Rispondibullet Topic: Post n° 79.099 - Postato: 10/Febbraio/2008 alle 21:46


niente non riesco ad inserire il nome utente e pass. perchge quelli che ho e quello visualizzato nella guida non sono validi

cmq la procedura per capire che si collega alla nostra rete per capire come?



RIBBELATEVI alle estorsioni dei comuni sotto forma di multe !!!! SEMAFORI TRUCCATI, AUTOVELOX ECC.



Spfx
Apprendista Apprendista
Spfx
Apprendista Apprendista
Spfx
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 17/Novembre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 729
Riporta il testo di: Spfx Rispondibullet Topic: Post n° 79.100 - Postato: 10/Febbraio/2008 alle 22:12


Ciao unobianca.

Se non riesci più ad entrare nel router con la password che hai sempre usato... ti consiglio di resettare il router.
Verifica bene se hai inserito correttamente nome utente e password, altrimenti ...

... naturalmente dopo dovrai riconfigurare il modem.

Dai un'occhiata anche a questo Topic ... "impossibile entrare nel router"




notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 79.105 - Postato: 10/Febbraio/2008 alle 22:56


il dlink alle volte ha la pass in bianco, per cui prova a mettere admin come user e lascia il campo bianco per la pass e fai ok.. vedi se entri





unobianca
Apprendista Apprendista
unobianca
Apprendista Apprendista
unobianca
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 734
Riporta il testo di: unobianca Rispondibullet Topic: Post n° 79.215 - Postato: 13/Febbraio/2008 alle 19:36


ma per capire invece chi si aggrappa allla mia linea visto che nel fra tempo l'ho non protetta?



RIBBELATEVI alle estorsioni dei comuni sotto forma di multe !!!! SEMAFORI TRUCCATI, AUTOVELOX ECC.



prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 79.223 - Postato: 13/Febbraio/2008 alle 21:17


guarda, non so se sia l'unico modo (magari ti diranno gli altri se ne sanno di piu'), ma entrando nel tuo router sicuramente riesci a vedere chi sta collegato, e lo puoi buttare fuori. quindi direi che devi risolvere quel problema. 



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 79.224 - Postato: 13/Febbraio/2008 alle 21:20


entri nel router e vai a vedere gli indirizzi MAC con relativo ip che il router ha rilasciato ai pc che si connettono. ci sarà il tuo e solo il tuo se non ci sono altri pc connessi alla rete. quindi quello che puoi sapere dei pc connessi è solo il MAC address cioè indirizzo macchina che è un codice univoco per ogni pc, e l'ip che però non ti serve a niente visto che è rilasciato dal tuo router!





unobianca
Apprendista Apprendista
unobianca
Apprendista Apprendista
unobianca
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 734
Riporta il testo di: unobianca Rispondibullet Topic: Post n° 79.253 - Postato: 14/Febbraio/2008 alle 20:03


allora e come dice prischetta
che se non risolvo quel problema non esiste nessuna maniena per vedere chi si aggrappa alla mia rete,
un software del tipo che non appena si aggrappa qualcuno mi si apre una piccola finestralla in basso a dx !!!!!
non e che sapete se dal prompt dei comandi con qualche stringa si puo capire=????



RIBBELATEVI alle estorsioni dei comuni sotto forma di multe !!!! SEMAFORI TRUCCATI, AUTOVELOX ECC.



unobianca
Apprendista Apprendista
unobianca
Apprendista Apprendista
unobianca
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 734
Riporta il testo di: unobianca Rispondibullet Topic: Post n° 79.561 - Postato: 24/Febbraio/2008 alle 11:42


ma se questa non l'avete capita ve la spiego con altre parole:


allora e come dice prischetta
che se non risolvo quel problema non esiste nessuna maniena per vedere chi si aggrappa alla mia rete,
un software del tipo che non appena si aggrappa qualcuno mi si apre una piccola finestralla in basso a dx !!!!!
non e che sapete se dal prompt dei comandi con qualche stringa si puo capire=????



RIBBELATEVI alle estorsioni dei comuni sotto forma di multe !!!! SEMAFORI TRUCCATI, AUTOVELOX ECC.



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 79.562 - Postato: 24/Febbraio/2008 alle 12:11


Ci sono comunque software per monitorare la rete... ma sinceramente non
ti so dire se lo fanno fornendo un allarme ad ogni connessione...
Io ti consiglio di non perdere di vista le cose importanti...
Quindi... procurati tutti i dati relativi al tuo tipo linea... ed alle password...
resetta il router... imposta router e protezioni... (ti consiglio... di impostare anche
quella dei codici MAC... visto che sono univoci... e se tu imposti quelli delle
schede che hai... nessun altro può entrare..., naturalmente... il router deve
essere predisposto... inoltre... ricoda di impostare nuove password per
il router)
E stai attento la prossima volta... visto che chi si collega tramite la tua rete...
può commettere qualsiasi reato... e figureresti tu... non lui!
Quindi... è una cosa importante che devi fare celeremente...
 
PS: Scarica la in box... altrimenti non ti si può rispondere ai pm... ;)



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni