PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Installare Ubuntu 7.10

Altre pagine della discussione:




Andreone
Principiante Principiante
Andreone
Principiante Principiante
Andreone
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Gennaio/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
Riporta il testo di: Andreone Rispondibullet Topic: Post n° 77.552 - Postato: 16/Gennaio/2008 alle 23:59


Rieccomi amici del Forum.
 
Dopo alcuni giorni di tentativi per scaricare OpenSuse falliti a causa di errori sul server, ieri ho deciso di optare per Ubuntu.
 
Ora se fosse possibile gradirei di essere accompagnato per mano nella sua installazione.
 
Dopodichè proverò a leggere un vecchio HD che XP considera andato ma, che con Scavenger sono riuscito ad aprire e parzialmente a recuperare.
 
Alla prox, Andreone.


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 77.563 - Postato: 17/Gennaio/2008 alle 08:22


Domanda: lo vuoi installare definitivamente sul pc o vuoi solo una versione live?

Ci puoi dire delle caratteristiche del tuo pc? (ram, cpu ecc)

Ubuntu, l'hai già scaricato?


Modificato da ilchiuri - 17/Gennaio/2008 alle 08:23





Andreone
Principiante Principiante
Andreone
Principiante Principiante
Andreone
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Gennaio/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
Riporta il testo di: Andreone Rispondibullet Topic: Post n° 77.564 - Postato: 17/Gennaio/2008 alle 08:45


Buongiorno,
 
direi che potrei cominciare con la versione live tanto per vedere come gira, poi potrei passare ad una definitiva una volta accertato di riuscire a cavarmela con essa.
 
Il mio pc è così composto:
 
Processore AMD Athlon xp3000+ 2,15 Ghz
 
Ram 1,5 Gb DDR400
 
Con XP HE 2002 + Sp2
 
Ed infine Ubuntu l'ho scaricato e scritto su un cd come immagine.
 
In ogni caso, preferirei poter lavorare con una distribuzione che abbia, o che permetta l'aggiunta di un pacchetto di lingua in intaliano.
 
Grazie,Andreone.


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 77.566 - Postato: 17/Gennaio/2008 alle 08:59


Il problema è che non mi risulta che ubuntu abbia una versione live...tu da dove l'hai scaricata la tua?





Andreone
Principiante Principiante
Andreone
Principiante Principiante
Andreone
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Gennaio/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
Riporta il testo di: Andreone Rispondibullet Topic: Post n° 77.567 - Postato: 17/Gennaio/2008 alle 09:16


In effetti non mi ero posto questo problema, l'ho semplicemente scaricata dal sito indicato nel post delle varie ditro disponibili senza farci caso, pensavo che tutte avessero una versione live.
 
In ogni caso, ho provato adesso ad esplorare il contenuto del cd ma, mi sono accorto che cliccando su open cd mi appare una schermata con Ff, Tb e Abiword; dopo aver provatoad aprire Ff, ho sempre lo stesso problema di prima: Extraxtion failed - can not open output file.
 
Per ultimo poco fa, sono riuscito a fare partire il dl di openSUSE, ma quanti cd sono? E' possibile che siano 5?


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 77.568 - Postato: 17/Gennaio/2008 alle 09:23


Infatti. Mi sembrava strano. Allora ubuntu tienilo li, non riuscirai mai a farlo partire da windows, deve partire quando si accende il pc...ma così ti formatta il pc, il che è meglio evitarlo per ora.

Si possono essere 5 cd ma tu devi scaricarti il dvd live...ti posto il link diretto...

Suse 10.3 Live


Questo è il cd live (685MB)scaricalo...





zuandiudin
Principiante Principiante
zuandiudin
Principiante Principiante
zuandiudin
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Febbraio/2006
Status: Offline
Posts: 39
Riporta il testo di: zuandiudin Rispondibullet Topic: Post n° 77.570 - Postato: 17/Gennaio/2008 alle 10:10


La versione 7.10 di Ubuntu à live. Se nel bios hai messo come primo il cd vedrai che parte correttamente, alla prima schermata metti la lingua che desideri (premi F2). Alla fine ti apparirà la schermata finale potrai utilizzare i programmi che desideri. Vedrai anche una icona dal nome "installa", da li potrai partire con l'installazione sull'HD. Quando si arriva sull'HD potrai scegliere tra l'utilizzo dell'intero disco e la parte libera per avere il dual boot. Prova e fai sapere.. Saluti.




Andreone
Principiante Principiante
Andreone
Principiante Principiante
Andreone
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Gennaio/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
Riporta il testo di: Andreone Rispondibullet Topic: Post n° 77.571 - Postato: 17/Gennaio/2008 alle 10:12


Grazie per il link: DL avviato, tempo stimato : 2h 6m.
 
Invece per quanto riguarda Ubuntu:
 
con grande sprezzo del pericolo...non sapevo che avrebbe potuto formattarmi tutto, l'ho aperto in modalità safe video mi pare, perchè in altro modo lo schermo era inguardabile.
 
Sono riuscito ad aprire Ff, ho curiosato un pò nelle varie applicazioni e devo dire che è abbastanza accativante, ho provato ad aprire il pacchetto di lingua italiana ma non sono riuscito ad attivarlo.
 
Dopo un pò di "visita"  l'ho chiuso e disinstallato.
 
Penso comunque di non aver fatto danni.
 
 


Andreone
Principiante Principiante
Andreone
Principiante Principiante
Andreone
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Gennaio/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
Riporta il testo di: Andreone Rispondibullet Topic: Post n° 77.572 - Postato: 17/Gennaio/2008 alle 10:17


X Zuandiudin,
 
penso di aver fatto più o meno quello che mi hai suggerito, tranne il fatto di non essere riuscito ad attivare la lingua.
 
Oggi pomeriggio proverò a vedere openSuse, dopodichè faro una scelta su quale distro usare.
 
Grazie, Andreone.


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 77.573 - Postato: 17/Gennaio/2008 alle 10:22


ciao Zuandiudin, mi hai dato proprio una bella notizia...io non la sapevo, è difficile seguire l'evoluzione di tutte le distro...grazie dell'informazione...

x andreone: bravo! guarda, valuta e scegli...





Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni