PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Linux installazione





nagual
Principiante Principiante
nagual
Principiante Principiante
nagual
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Dicembre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 44
Riporta il testo di: nagual Rispondibullet Topic: Post n° 77.089 - Postato: 12/Gennaio/2008 alle 15:50


Buonasera....si fa per dire - Grunf -

Ho ricevuto dalla mia Soc - il nuovo portatile (toshiba ) con vista Business - volevo adoperarlo anche per extra lavoro (linux) ma non riesco ad installare niente (parto da boot - linux su CD) in quanto si interrompe l installazione - Dimanda - di Grazia - e' possibile?? o hanno fatto in modo che non si possa installare un bel niente ??? - Ho iniziato con l installazione di Slax e poi ho provato con Ubuntu -ma...niente - Potete aiutarmi??


GRZ



Nagual



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 77.227 - Postato: 13/Gennaio/2008 alle 23:36


Ciao,
scusa ma non ho capito molto bene... l'installazione non parte proprio???
Ti da qualche errore???


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 77.254 - Postato: 14/Gennaio/2008 alle 10:32


Ho un brutto presentimento...non vorrei che zio bill avesse messo delle protezioni in vista per non far installare linux in dual boot...è strano...mi puoi dire esattamente cosa succede?





nagual
Principiante Principiante
nagual
Principiante Principiante
nagual
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Dicembre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 44
Riporta il testo di: nagual Rispondibullet Topic: Post n° 77.337 - Postato: 14/Gennaio/2008 alle 22:43


Buonasera - scusate ero via per lavoro -

Dunque al boot tutto bene - l installazione parte - ma - prima di arrivare alla passw  mi segnala un errore e devo resettare - Domani saro' piu' preciso in merito all errore -

Grazie come sempre -




Nagual



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 77.338 - Postato: 14/Gennaio/2008 alle 22:47


c'era una storia secondo la quale vista non dava la corrente agli HD se non dopo essere stato avviato il suo boot. non vorrei che avendo vista installato questo impedisca di poterci installare altri SO. Mi ricordo infatti che per disinstallare vista per mettere xp era necessario utilizzare un HD esterno da impostare primo nella sequenza di boot per poi utilizzarne il SO per sostituire vista o aggiungere un altro SO.. Ma non so se le cose sono cambiate da quando ne sentivo parlare....



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 77.377 - Postato: 15/Gennaio/2008 alle 08:18


Questa sarebbe una delle tante vigliaccate di zio bill...e non me ne stupirei per nulla

Aspetto notizie naqual





notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 77.385 - Postato: 15/Gennaio/2008 alle 12:20


Cioè ragazzi è incredibile! Ce lo vengono anche a dire!

Segue del testo riportato...

Non è possibile disinstallare Windows Vista. Tuttavia, è possibile modificare il codice di avvio del sistema operativo, spesso denominato codice di avvio principale, e quindi rimuovere Windows Vista dal sistema ad avvio multiplo e tornare a Windows XP o Windows 2000.
Fine testo riportato...


Nagual forse può farti comodo:

DISINSTALLARE WINDOWS VISTA

è una guida Microsoft, penso abbastanza affidabile!



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 77.392 - Postato: 15/Gennaio/2008 alle 15:08


CHE MALEDETTIIIIII!!AngryAngryAngryAngryAngryAngryAngryAngryAngryAngry

Non è possibile...quindi per fare il dual boot c'è bisogno di 2 hard disk...non metterò mai windows vista...che schifo...ecco cosa intendo quando dico concorrenza sleale...





Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 77.451 - Postato: 15/Gennaio/2008 alle 23:45


scusate l'off topic... ma questa se è veramente la realtà non ce lo doveva fare... Si meriterebbe un applauso mah....






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,082 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni