PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: WinFixer

Altre pagine della discussione:




Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 485
Riporta il testo di: Greta Rispondibullet Topic: Post n° 37.611 - Postato: 16/Settembre/2005 alle 12:51


Salve a tutti!!!!

Vediamo un pò se riesco a far luce su sta cosa.

Dunque...ieri, mentre navigavo in rete, mi si é axta questa schermata:

Microsoft Internet Explorer

IMPORTANTE: La presenza di errori nel registro o nel sistema di file potrebbe portare ad un funzionamento del PC imprevedibile o irregolare, se non ad un blocco dello stesso.

Puoi effettuare un controllo diagnostico completamente gratuito con Fixer 2005.

Intendi scaricare Winfixer 2005 per individuare e riparare errori di registro

adesso? (Raccomandato)

OK Annulla

Come al solito PANICO TOTALE!!! Nonostante ciò ho premuto OK visto che ho letto tra parentesi (Raccomandato). A questo punto altra schermata, ovvero:

Apri file- Avviso di protezione

Eseguire il file?

Nome: WinFixerScannerInstallITA.exe

Autore: WinSoftware Corporation. Inc.

Tipo Applicazione

Da: C:\Documents and Settings\*******\Impostaz....

ESEGUI ANNULLA

Ho preferito annullare.

Stamattina, appena ho acceso il pc, riecco quest'ultima schermata.

Io non ci capisco nulla e non so se dovrei far klik su ESEGUI...non vorrei far danni!

Qualcuno saprebbe dirmi di cosa si tratta?



Modificato da Greta



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 37.615 - Postato: 16/Settembre/2005 alle 13:07


Ciao greta,hai disattivato il servizio di messagistica immeddiata?
In questa pagina trovi come fare,per il winfixer questa è la procedura completa ciao ciao


Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 485
Riporta il testo di: Greta Rispondibullet Topic: Post n° 37.619 - Postato: 16/Settembre/2005 alle 13:28


Postato originariamente da lucas

Ciao greta,hai disattivato il servizio di messagistica immeddiata?

Non é mai stato attivato. Per scrupolo sono andata a controllare ed in effetti era disattivo.

Postato originariamente da lucas


...per il winfixer questa è la procedura completa ciao ciao
...Quindi tu mi consigli di rimuovere WinFixer? Ma cos'è in parole povere e da dove é sbucato fuori??? Intanto che devo premere ESEGUI o ANNULLA?...Quella maledetta finestraccia non va via se non mi decido tra le due options! Nell'attesa di una risp, mi vo a leggere il link riguardo alla rimozione WinFixer.

Thanks!!




Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 37.623 - Postato: 16/Settembre/2005 alle 13:33


è un virus Greta Un rompiball Continua a premere su Annulla ....



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 485
Riporta il testo di: Greta Rispondibullet Topic: Post n° 37.629 - Postato: 16/Settembre/2005 alle 14:05


 UFFAAAA!!! Ma che cavolo!! E a momenti devo andare pure a lavoro!!! Come faccio????  Però Avast l'aveva rilevato! Io credevo fosse un falso positivo, in quanto ritenevo WinFixer un "free virus scanner" come Panda. A proposito, ma questi "free virus scanner" sono davvero gratuiti? Sono sicure le scansioni o ti segnalano quantità indefinite di virus x farti acquistare il prodotto ( Panda x es.)??? Ho fatto alcune scansioni con freePanda...ma é normale l'icona PandaActiveScan che mi é comparsa in >"Programmi attualmente installati"?<

Scusate se ho fatto queste due domande "OFF"...ma son venute fuori nel discorso. Se potete rispondete...altrimenti posto discussione o cerco meglio tra le disc del forum. E adesso non mi resta che andare a lucidare l'armatura. mi attende una dura lotta Greta Vs WinFixer.




lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 37.630 - Postato: 16/Settembre/2005 alle 14:09


WinFixer è un Adware,le rimozioni che ti ho dato è semplicemente una pagina tradotta,l'originale la trovi qui,si le scansioni on-line sono gratis,quello che hai installato tu è l'active X della scansione on-line,in poche parole se tu non avessi quello ogni volta devi riscaricarlo,quindi meglio così!!! ciao ciao

PS:Quello che ti ritrovi tu,l'hai installato tu,quando fai la scansione on-line con Panda ci sono 3 caselline,ad ognuna ha un collegamento
1-Desktop
2-Systray
3-Programmi installati
Questo per l'accesso facilitato alla scansione on-line,volendo potevi non mettercelo
  • NEW! Now you can access Panda ActiveScan even more rapidly. You can download a shortcut to your desktop or browser. Or if you prefer, you can create a shortcut in the Start menu of your PC.



Modificato da lucas


Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 485
Riporta il testo di: Greta Rispondibullet Topic: Post n° 37.873 - Postato: 18/Settembre/2005 alle 03:21


Dunque,non sapendo cosa fosse un Adware (...sono un disastro...lo so!!!) mi sono andata a cercare il termine (...la buona volontà ce la metto xò!).

Adware:modalità di acquisto della licenza d'uso di un software che prevede l'utilizzo del programma in cambio della visualizzazione obbligatoria di pubblicità fatta in vario modo.

Ma io questo Adware (nel caso specifico "WinFixer") non lo voglio mica!Non l'ho chiasto né cercato!!...E a che cosa servirebbe poi!!???  Inoltre non ho ben capito se WinFixer, tirando le somme, sia o no da considerarsi un virus a tutti gli effetti come dice Yusuke. Dovrei allarmarmi?

Lucas, ho dato una sbirciatina al link (quello in italiano) ke mi hai postato x eliminare WinFixer 2005 e devo dire che...non ci capisco molto ed ho il timore di aggravare la situazione se non faccio subito qualcosa di concreto...sempre se la cosa sia da considerarsi grave. Io credo di sì se considero il messaggio iniziale che riporto nuovamente:

Microsoft Internet Explorer

IMPORTANTE: La presenza di errori nel registro o nel sistema di file potrebbe portare ad un funzionamento del PC imprevedibile o irregolare, se non ad un blocco dello stesso.

Puoi effettuare un controllo diagnostico completamente gratuito con Fixer 2005.

Intendi scaricare Winfixer 2005 per individuare e riparare errori di registro adesso?(Raccomandato)

OK /Annulla

Certo che l'idea che il mio pc si blocchi é tutt'altro che rincuorante come cosa!!

Infine devo dire un'ultima cosa. La finestra con questo messaggio:

Apri file- Avviso di protezione

Eseguire il file?

Nome: WinFixerScannerInstallITA.exe

Autore: WinSoftware Corporation. Inc.

Tipo Applicazione

Da: C:\Documents and Settings\*******\Impostaz....                                ESEGUI                            ANNULLA

E' comparsa sul monitor il 16/9. Ho sempre cliccato su ANNULLA e la finestra scompariva. Magicamente, però, eccola pronta, arzilla e pimpante più che mai, a riapparire ogni volta che riavviavo il sistema!...Questo fino ad oggi pomeriggio. In quanto quando ho acceso il pc 10 minuti fa mi aspettavo di rileggere il malefico messaggio ma...niente. Mumble...Mumble...Beh, chi ci capisce é bravo! Dove caspita si é infiltrato WFixer? ...Non é che ne senta la nostalgia...ci mancherebbe!...Ma la cosa mi insospettisce e non poco. Come faccio a stanarlo se é ancora presente ma non si vede? Datemi un aiuto x favore, prima che il mio sistema oxativo vada in "tilt"...anche se io, sionceramente, lo sono già.

P.S. Ho effettuato la ricerca di WinFixer in <tutti i file e le cartelle> e mi si evidenziano come risultati solo cookies e collegamenti internet. Posso cestinarli e poi eliminarli definitivamente dal cestino??



Modificato da Greta



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 37.874 - Postato: 18/Settembre/2005 alle 03:33


Ciao Greta caggia fà di più? quella è la traduzione in italiano,se non capisci qualcosa riporta cose e noi te lo spieghiamo, problemi non ce ne sono intanto fa una ricerca(start>cerca)e metti winfixer e vediamo se c'è,riporta la locazione di ogni file e vediamo di rimuovere tutto!!ciao ciao

PS:Ma tu la foto non la metti?


Modificato da lucas


Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 485
Riporta il testo di: Greta Rispondibullet Topic: Post n° 37.875 - Postato: 18/Settembre/2005 alle 03:40


Ho aggiornato il post precedente proprio in chiusura. Ora dimmi tu!

Che foto?? Avatar???




prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 37.876 - Postato: 18/Settembre/2005 alle 03:41


ciao greta...infatti questi adaware, spyware e robacce simili spesso nn chiedono affatto il tuo permesso per entrare nel pc, anzi direi proprio che e' la loro caratteristica....un altra caratteristica e' che si nascondono ben bene..ma non se ne vanno mai per magia.

scusate l'off-topic...cmq greta libera la tua casella di posta del forum se no nn posso risponderti al messaggio.
baci



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,125 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni