PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Risoluzione bloccata





Miketool
Principiante Principiante
Miketool
Principiante Principiante
Miketool
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 05/Maggio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 46
Riporta il testo di: Miketool Rispondibullet Topic: Post n° 90.904 - Postato: 19/Settembre/2009 alle 03:25


Buona..ehm..sera
E' da un po' che non mi faccio sentire e voglio prima di tutto salutare tutti Tongue

E' tutto il giorno che sclero notevolmente per un problema che sto avendo in questi giorni, cioè.. parto dal principio ^^ prima avevo un altro monitor e quando provavo a cambiare da 16 bit a 32 bit non cambiava le impostazioni, senza alcun messaggio come se in realtà le avesse cambiate... ma mi cambiava tranquillamente la risoluzione..

Ieri ho cambiato monitor e mi son detto "perché non mi scarico i driver aggiornati??"
ho una Nvidia GeForce 6600(sulla scatola c'è scritto n6600) e ho attaccato un monitor Brimax lm17a

Appena l'ho messo la risoluzione era 1024*768, tutto rimasto come di norma uguale all'altro monitor. Installo i driver (cancellando i precedenti, al riavvio quando mi installa la compatibile VGA la risoluzione è a 1280*1024) aggiornati e al riavvio la risoluzione è a 640*480 32bit e anche se nelle opzioni ci sono anche le altre, le selezioni e premo su applica ma come per i bit non c'è differenza tra il prima e dopo anche se mi manda il messaggio che mi chiede se tenere le impostazioni con il conteggio alla rovescia di 15 secondi :(

Se poi disinstallo i driver e li reinstallo, a volte alla fine dell'installazione o al riavvio mi mette in automatico la 1280*1024.. Ma se apro qualcosa a schermo intero o semplicemente apro le impostazioni nvidia e faccio applica senza aver fatto niente mi rimette 640*480 senza possibilità di modifica.. iIn questo momento vedo quel che scrivo gigante infatti XD

Ringrazio in anticipo per le risposte :) per qualsiasi cosa chiedete pure..
A presto ^^



Se celare vuoi i limiti delle tue conoscenze non dire più di quello che sai.



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.253
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 90.909 - Postato: 19/Settembre/2009 alle 17:01


mi viene da pensare che i drivers non fossero corretti per il tuo sistema.....inoltre ti vorrei chiedere se il monitor aveva dei drivers in dotazione...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Miketool
Principiante Principiante
Miketool
Principiante Principiante
Miketool
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 05/Maggio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 46
Riporta il testo di: Miketool Rispondibullet Topic: Post n° 90.914 - Postato: 19/Settembre/2009 alle 19:11


Ciao,
Ho provato sia gli ultimi drivers che dei precedenti e mi danno tutti lo stesso problema..

il monitor sinceramente non ho idea del se ha drivers o no perché mi è stato dato senza scatola né niente.. comunque cercando su internet del monitor non ho trovato molto..

Ieri sera comunque provato a mettere di nuovo il monitor con tubo catodico e mi da lo stessissimo probema



Se celare vuoi i limiti delle tue conoscenze non dire più di quello che sai.



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.253
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 90.918 - Postato: 19/Settembre/2009 alle 20:07


mmm...molto strano.....
 
il sistema è a posto o noti disfunzioni o rallentamenti strani ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Miketool
Principiante Principiante
Miketool
Principiante Principiante
Miketool
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 05/Maggio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 46
Riporta il testo di: Miketool Rispondibullet Topic: Post n° 90.920 - Postato: 20/Settembre/2009 alle 02:02


già, molto strano :(
sarei per provare a mettere un'altra scheda video.. se no formatto...
al sistema non mi pare sia cambiato niente.. c'è sempre un problema, cioè a volte mi si riavvia da solo.. ormai ci convivo con questo problema perché so essere un problema hardware e non ho intenzione di cambiare niente.. prima di cambiare qualcosa lo comprerei nuovo.. ma comunque non penso sia quello il problema... al massimo un riavvio improvviso può aver danneggiato qualcosa.. comunque non ce la faccio più a vedere gigante XD

ancora grazie per le risposte raven :)



Se celare vuoi i limiti delle tue conoscenze non dire più di quello che sai.



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.253
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 90.922 - Postato: 20/Settembre/2009 alle 11:13


mmm..però non dovresti lasciar andare le cose cosi, poi si danneggiano...
 
Non è detto che tu debba cambiare qualcosa eh, magari devi solo configurare meglio alcuni drivers....
 
Per evitare che si riavvii da solo segui questo articolo
 
[URK=http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?ID=178]Disattivare il riavvio automatico per individuare gli errori[/URL]
 
Inoltre, inserisci il cd di XP nel lettore e da START-->ESEGUI digita questo comando...
 
SFC /SCANNOW
 
e premi invio (rispetta gli spazi)
 
Se al sistema operativo manca qualcosa o si è danneggiata qualche libreria ti proporrà di modificare alcuni files....
 
 



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Miketool
Principiante Principiante
Miketool
Principiante Principiante
Miketool
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 05/Maggio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 46
Riporta il testo di: Miketool Rispondibullet Topic: Post n° 90.927 - Postato: 20/Settembre/2009 alle 16:41


Il problema è che ho formattato un po' di volte dalla prima volta che ha iniziato a riavviarsi ma ha sempre continuato a farlo...



Se celare vuoi i limiti delle tue conoscenze non dire più di quello che sai.



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.253
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 90.965 - Postato: 21/Settembre/2009 alle 16:21


hai fatto quanto ti ho detto ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Miketool
Principiante Principiante
Miketool
Principiante Principiante
Miketool
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 05/Maggio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 46
Riporta il testo di: Miketool Rispondibullet Topic: Post n° 91.065 - Postato: 26/Settembre/2009 alle 09:12


buongiorno.. ho appena formattato(avrei dovuto comunque farlo) e risolto il problema... grazie mille comunque per le risposte ^^ posso fare un'altra domanda non attinente qui o devo aprire un altro topic? :P



Se celare vuoi i limiti delle tue conoscenze non dire più di quello che sai.



Miketool
Principiante Principiante
Miketool
Principiante Principiante
Miketool
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 05/Maggio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 46
Riporta il testo di: Miketool Rispondibullet Topic: Post n° 91.066 - Postato: 26/Settembre/2009 alle 09:13


scherzavo eh :P ancora grazie :)



Se celare vuoi i limiti delle tue conoscenze non dire più di quello che sai.







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,057 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni