PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: hard disk lentissimo!!

Altre pagine della discussione:




menem71
Principiante Principiante
menem71
Principiante Principiante
menem71
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 17/Gennaio/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 48
Riporta il testo di: menem71 Rispondibullet Topic: Post n° 78.009 - Postato: 21/Gennaio/2008 alle 18:34


anche quelle di notwen... grazie a tutti..


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 78.013 - Postato: 21/Gennaio/2008 alle 19:08


Tutto può essere...aspettiamo prisca mi sembra di aver capito che ha altre istruzioni...poi al massimo tentiamo un ripristino di windows...





prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 78.014 - Postato: 21/Gennaio/2008 alle 19:18


si scusate mi era sfuggitoLOL

senti, prima di farti togliere quasi tutti i processi in avvio, hai provato ad andare in modalita' provvisoria e vedere se almeno li quando entri non ci mette tutto questo tempo a caricarsi?

per andare in modalita' provvisoria, riavvia il pc e premi continuamente il pulsante F8 finche' non ti appare una schermata dove sceglierai di avviare il pc in modalita' provvisoria. apparte la lentezza normale che ci sara' prima che ti appare il desktop, una volta che ti appare facci sapere se noti la stessa lentezza se per esempio vuoi aprire un programma.
riavvia poi il pc normalmente.



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 78.018 - Postato: 21/Gennaio/2008 alle 19:35


Postato originariamente da menem71

buon dì! ho disinstallato norton e sto eseguendo la scansione con antivir... ho visto che però non scansiona automaticamente le mail...


installati la versione segnata in questo post di Antivir, è licenza premium e quindi dispone anche della scansione email:

http://www.pcprimipassi.it/servizifree/forum/forum_posts.asp?TID=9984

in più fissa anche questa voce su Hijackthis:

O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE


non è necessariamente malware, è una sorta di spyware benigno, in ogni caso è inutile che parta in avvio!





prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 78.030 - Postato: 21/Gennaio/2008 alle 21:07


sono daccordo con il chiuri. anche io direi di tentare con un ripristino..se il problema e' sorto solamente dopo la deframmentazione, e sei sicuro di non aver installato qualcosa quello stesso giorno, direi che sia una soluzione da provare.

gia sono parecchi i programmi consigliati da ilchiu tolti dall'avvio.
insieme a quello segnalato da notwen io cmq leverei:
CamTray.exe (processo della cam, puoi avviarlo manualmente)
WarReg_PopUp (ti fa apparire un pop-up chiedendo di registrare il tuo prodotto acer)

ci sono anche altri che non sono strettamente necessari ma non credo possano causarti cosi tanta lentezza all'avvio.





live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 78.043 - Postato: 22/Gennaio/2008 alle 08:27


Prima del ripristino c'è un'altra cosa che puoi fare (anche se non penso risolverà tutti i tuoi problemi di lentezza)...vai nella cartella

c:\Windows\Prefecht

Troverai una lunga lista di file .pf  CANCELLALI TUTTI sono file che si aprono all'avvio per velocizzare l'avvio dei software...il problema è che se disinstalli il software non vengono rimossi...quindi a lungo andare diventano una marea che ti rallenta il pc...per i software che hai si ricreerà il file al primo avvio...






notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 78.047 - Postato: 22/Gennaio/2008 alle 11:47


Postato originariamente da ilchiuri

Prima del ripristino c'è un'altra cosa che puoi fare (anche se non penso risolverà tutti i tuoi problemi di lentezza)...vai nella cartella

c:\Windows\Prefecht

Troverai una lunga lista di file .pf  CANCELLALI TUTTI sono file che si aprono all'avvio per velocizzare l'avvio dei software...il problema è che se disinstalli il software non vengono rimossi...quindi a lungo andare diventano una marea che ti rallenta il pc...per i software che hai si ricreerà il file al primo avvio...



oppure con ccleaner metti la spunta su:
Vecchi dati Prefetch
che poi è la stessa roba!





ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 78.049 - Postato: 22/Gennaio/2008 alle 12:07


Vero, ma così non gli cancella il file di norton che ha disinstallato l'altro ieri...





menem71
Principiante Principiante
menem71
Principiante Principiante
menem71
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 17/Gennaio/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 48
Riporta il testo di: menem71 Rispondibullet Topic: Post n° 78.061 - Postato: 22/Gennaio/2008 alle 13:29


eccomi! scusate la latitanza... ho eseguito tutte le vostre istruzioni, per ultimo il ripristino del sistema... ultimato quello, il pc è tornato a funzionare perfettamente! vi ringrazio dell'aiuto!!! in caso xp ritenga necessario deframmentare, lo faccio o lascio perdere? oppure uso ccleaner, che mi pare abbia anche quella funzione?


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 78.066 - Postato: 22/Gennaio/2008 alle 14:02


Sono contento che hai risoltoClap...

Io per deframmentare uso diskeeper lite...l'utilità di windows la trovo un po' inutile perchè non ti recupera mai spazio...





Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,125 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni