PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Connessione remota o ADSL?

Altre pagine della discussione:




Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 485
Riporta il testo di: Greta Rispondibullet Topic: Post n° 66.037 - Postato: 16/Febbraio/2007 alle 14:46


Sono stata poco connessa a INTERNET. Attendo il fine settimana x una full immersion nella rete e poi vi dico.




Il vero sapiente è colui che sa di non sapere.
...beh...allora io sono sapientissima!



Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 485
Riporta il testo di: Greta Rispondibullet Topic: Post n° 66.224 - Postato: 20/Febbraio/2007 alle 14:09


...Poco da fare dopo circo 10 ore di connessione...si disconnette di nuovo!

RAVEN...seconda via di scampo??? Dài che ce la si fà!




Il vero sapiente è colui che sa di non sapere.
...beh...allora io sono sapientissima!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.253
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 66.238 - Postato: 20/Febbraio/2007 alle 20:43


beh..intanto siamo a 10 ore ! tempo che potrebbe far pensare anche ad un disallineamento della linea o ad un problema del modem....

La funzione SFC che ti ho suggerito aveva individuato qualche problema ?

COmunque ho altre soluzioni in mente...vediamo di provarle una per una....




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 485
Riporta il testo di: Greta Rispondibullet Topic: Post n° 66.272 - Postato: 21/Febbraio/2007 alle 14:26


Allora, innanzitutto non so se il problema sia o meno un disallineamento della linea o un problema del modem. Se c'é un modo x verificarlo lo faccio al volo!

La funzione SFC l'ho rifatta qualche minuto fa e spero di averla eseguita correttamente, ovvero: ho inserito il dischetto di WXP, mi è apparsa la schermata Windows che mi chiedeva di scegliere tra cinque opzioni 1.Installa WXP; 2.Ulteriori informazioni sul processo di installazione;3.Installa componenti aggiuntivi di Windows;4.Esegui altre operazioni;5.Verifica compatibilità di sistema; non ho cliccato su nessuna delle cinque opzioni, ma ho direttamente digitato su "esegui" SFC /SCANNOW ed ho prmuto OK. A questo punto è partito il controllo "Attendere la verifica che tutti i file protetti di Windows siano intatti e nella versione originale". Terminato il lungo controllo non mi è comparsa nessuna dicitura, ma nuovamente la schermata delle cinque opzioni precedentemente sopra elencate.

Ne deduco quindi che, se ho eseguito il tutto correttamente, il problema non consista nei protocolli o client di rete rovinati sulle loro librerie principali.

Intanto vorrei rettificare, nel caso non l'avessi già fatto, che usufruisco del "Servizio Alice 4Mega" ed il mio modem è "Modem ADSL USB/ETHERNET Alice ADSL 302T" (collegato utilizzando USB no ETHERNET)

ECCOLO!

Per connettermi ad Internet devo fare questo percorso:START/Impostazioni/Connessioni di rete/devo cliccare due volte su "Connessione alla rete locale (LAN)2" e solo dopo cliccare sull'icona ALICE ed infine su connetti. Se, invece, vado direttamente a  tentare la connessione solo attraverso l'icona ALICE mi si verifica "errore" e non mi si connette se non tramite il supporto della (LAN)2...che sinceramente non so di che si tratti (cos'è la LAN2)? Non so se è una cosa normale ed inerente al problema di "disconnessione"...io l'ho detto...non si sa mai!!!

Però, mi sorge un dubbio ...forse infondato o addirittura assurdo. L'ultima bolletta della Telecom mi riporta questa dicitura:


>>>Telecom Italia informa<<<
AVVISO AGLI UTILIZZATORI DI INTERNET:
Segnaliamo la possibilità di truffe da parte di alcuni fornitori di informazione
ai danni di chi naviga in Internet , realizzate facendo compiere automaticamente
al computer, all'insaputa dell'utilizzatore, connessioni verso numerazioni non
geografiche (ad esempio, 899) o verso numeri con prefissi 00 (in particolare,
di Paesi internazionali o di telefono satellitari, appartenenti alla 7° Zona tariffaria).
Telecom Italia non ha alcuna responsabilità in merito né può intervenire direttamente,
ma riteniamo opportuno segnalare di prestare estrema attenzione nello scaricare da
Internet files eseguibili (exe) e anche di verificare di tanto in tanto, durante la navigazione,
la correttezza del numero di collegamento all' ISP (Internet Service Provider). Consigliamo
inoltre, come utile mezzo di prevenzione, l'installazione di programmi "no dialer" e l'utilizzo
di un software antivirus specifico e aggiornato per riconoscere la disconnessione non voluta, la
manomissione del modem e la selezione di un numero all'insaputa dell'utilizzatore. Nel ricordare
che Telecom Italia offre i servizi di Disabilitazione permanente (gratuito) o di Autodisabilitazione
(a pagamento), per impedire chiamate involontarie in uscita dalla linea telefonica, precisiamo che i
reclami per sospette truffe su Internet o per fenomeni similari sono trattati da Telecom Italia come
gli altri reclami per contestazioni di importi addebitati in fattura non riconosciuti, in coerenza con
quanto previsto dalle Condizioni Generali di Abbonamento.

Pareri in merito?



Modificato da Greta



Il vero sapiente è colui che sa di non sapere.
...beh...allora io sono sapientissima!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.253
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 66.277 - Postato: 21/Febbraio/2007 alle 15:37


Ciao Greta...lasciamo perdere il messaggio di Telecom che sostanzialmente riguarda l'odissea dei dialer...vecchia storia ....solo dopo 4 anni si decidono ad informare gli utenti....mah

PEr il tuo problema...

il test SFC lo hai fatto bene...si vede che non c'erano problemi...

Vorrei farti fare altri test ma ora che leggo la tua configurazione alla rete rimango moooolto perplesso

Da quanto vedo nella foto, quello mi sembra tanto uno switch, non un modem.....dalla foto pare identico a quello che ho io a lavoro che non fa da modem ma dirige solo il flusso dei dati da un PC ad altri pc...

mi puoi quindi dire il modello preciso dell'accessorio in foto ?

questo switch è collegato poi al modem ?

Se invece è questo

http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYLelXSNvh LPG3yV3oVoF9jqltbNlwaaRp7jQoAmu5j3cf/YEKBc7k26PiK0kVtOrQ

allora ok...possiamo passare ad altre prove...




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 485
Riporta il testo di: Greta Rispondibullet Topic: Post n° 66.291 - Postato: 21/Febbraio/2007 alle 19:08


Si...è proprio quello che hai linkato tu, solo che è di colore rosso, non azzurro.

Volevo aggiungere una piccola domanda (OT): ma farsi disabilitare i numeri 166, 709, 899 e le telefonate verso i prefissi internazionali e satellitari provocherebbe problemi di navigazione in rete?



Modificato da Greta



Il vero sapiente è colui che sa di non sapere.
...beh...allora io sono sapientissima!



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 66.294 - Postato: 21/Febbraio/2007 alle 19:58


Scusa Greta ma con cosa sei collegata al Modem? via USB o Ethernet?





Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 485
Riporta il testo di: Greta Rispondibullet Topic: Post n° 66.298 - Postato: 21/Febbraio/2007 alle 20:25


USB

...MA KE DIFFERENZA PASSA TRA USB E ETHERNET?...SARA' MICA QUESTA LA RAGIONE DELLA DISCONNESSIONE?




Il vero sapiente è colui che sa di non sapere.
...beh...allora io sono sapientissima!



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 66.299 - Postato: 21/Febbraio/2007 alle 20:38


prova a postare la configurazione della LAN2.
mi sembra veramente strano che tu debba utilizzare una connessione Lan (LAN2 come hai detto tu) per accedere al modem tramite porta USB!!!
prova a connetterlo tramite cavo dritto di rete al modem e usa quello!
tutto questo a meno che tu non utilizzi una connessione di rete USB Link

Modificato da notwen





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.253
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 66.305 - Postato: 21/Febbraio/2007 alle 21:06


E' quello che turbava anche me... non capisco perchè questo circumnavigare per fare un banale collegamento al doppino telefonico...chi te l'ha montata l'ADSL ? nel senso...c'è un motivo per tutto che tu sappia ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,074 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni