PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: windows non si installa: ram difettosa

Altre pagine della discussione:




Marco 3
Principiante Principiante
Marco 3
Principiante Principiante
Marco 3
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 16/Gennaio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: Marco 3 Rispondibullet Topic: Post n° 52.140 - Postato: 02/Aprile/2006 alle 23:07


la corrente c'è

 



^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Christmas Island
Status: Offline
Posts: 662
Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 52.160 - Postato: 03/Aprile/2006 alle 11:59


Si ma devi controllare ke l'alimentatore nn stia dando i numeri, nel senso ke gli arrivi poca energia..........cmq è molto raro ke un virus riesca ad inserirsi nella ram, e se anke c fosse la ram è una memoria ke ogni volta ke spegni il pc si resetta...........



Marco 3
Principiante Principiante
Marco 3
Principiante Principiante
Marco 3
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 16/Gennaio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: Marco 3 Rispondibullet Topic: Post n° 52.242 - Postato: 03/Aprile/2006 alle 21:21


la ram ai ragione è una memoria di tipo volatile.intendevo la rom.una volta durante l'istallazione un messaggio in schermata blu mi disse:"disattivare le opzioni cache o shadowing x usare modalità provvisoria e rimuovere componenti.riavviare e premere f8 x selezionare modalità di avvio provvisorio" a me f8 non và ,sarà la MB o xkè non ho installato il sistema;non sò.sta di fatto che formattando con il floppy della maxtor (basso livello)e disabilitando dal bios (a caso)tutto ciò ke riguardava cache e shadow cioè:external cache,cpu internal cache,cpu l2 cache ecc cheking,video bios shadow sono riuscito a installare il SO.prima cosa ke ho fatto e stata installare norton;riavviato, poi si è bloccato con il messaggio che mancava o.... il file windows\sistem32\config\sistem.per me i file immagine che ha installato quella volta ke mi ha chiesto di spegnere il pc sono ancora lì sull HD o nella memoria e rompono le p...e.l'alimentazione mi sembra l'ultima cosa a cui dare la colpa,sarà che windows MEsi installa(male ) ma comunque l'alimentatore soddisfa le esigenze del pc e quindi... volevo dire ke x sicurezza tutte  le pcslot le ho vuotate,ho lasciato solo il dvd e il masterizzatore dvd cd-rom e il floppy


Marco 3
Principiante Principiante
Marco 3
Principiante Principiante
Marco 3
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 16/Gennaio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: Marco 3 Rispondibullet Topic: Post n° 52.341 - Postato: 05/Aprile/2006 alle 22:44


nessuno sa cosa posso fare?x eliminare un virus in memoria come si fa? cosa si usa?
non so + come fare.


^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Christmas Island
Status: Offline
Posts: 662
Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 52.362 - Postato: 06/Aprile/2006 alle 12:59


Allora seguimi, hai un amico ke il computer???

Ok allora vai e prova i cd d winxp e winme sul suo compute e guarda se funzionano..........



Marco 3
Principiante Principiante
Marco 3
Principiante Principiante
Marco 3
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 16/Gennaio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: Marco 3 Rispondibullet Topic: Post n° 52.560 - Postato: 09/Aprile/2006 alle 20:54


ho risolto.stavo controllando il settaggio del bios e ho impostato il test delle memoria(quello + completo).dopo il riavvio infatti il memori test mi a dato l'errore di memoria infatti lasciando una e poi l'altra DIMM ho scoperto di averne 1 difettosa.poi ho installato xp e tutto è andato bene.
grazie comunque a tuttiBig smile


^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Christmas Island
Status: Offline
Posts: 662
Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 52.603 - Postato: 10/Aprile/2006 alle 18:50


Beh nn c avrei pensato ke il tuo problema poteva derivare dalla ram.....cmq avrei dovuto pensarci visto ke si rovinano spesso!!!
Ok speriamo nn t ricapiti, probabilmente si è rovinata a causa d uno sbalzo d corrente un pò forte!!!
T consiglierei un gruppo d continuità ne trovi ke kostano anke poco.........


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni