perche' non aggiungere una sezione didattica al sito, con tutorial su programmazione, reverse, assembly, deassembler?
Penso che possa arricchire le conoscenze di tutti e dopo i primi passi uno potrebbe iniziare a camminare..... ma e' solo una mia opinione.
Saluti
simpaticamente...... disassembler, quello di prima era solo un errore di battitura. Sul fatto che non riesco a capirli.... io mi stavo offrendo per scrivere dei tutorial....
P.s. il reverse non riguarda le connessioni proxi , (scusa il gergo, ma reverse sta per reversare un algoritmo di calcolo.... di cosa? .... qualunque cosa... a che serve? a quello che lo vuoi far servire....) spero di essermi spiegato bene.
Il disassembler e' legale ... chi ha detto che non e' legale.... tutto dipende dall'uso che ne fai. se io disassemblo un exe con lo scopo di rintracciare un algoritmo di calcolo di un seriale o con lo scopo di patchare una o piu' istruzioni per far funzionare un pgm anche senza registrazione, questo e' illegale. se io uso un disassembler per debuggare un pgm e' legalissimo.
Cosa vuol dire l'assembler e' legale se si citano gli autori? guarda che l'assembler e' il linguaggio di basso livello processato dai microprocessori. Ti spiego quando tu scrivi un pgm (es. Visualbasic - linguaggio alto livello) e compili il suddetto pgm con il compilatore di Vb non fai altro che trasformare le istruzioni scritte in alto livello(piu' comprensibili alla lettura) in assembly (appunto basso livello, processabile da microprocessore)
Il riferimento all'assembly e' indispensabile, perche' come puoi dissassemblare se non conosci l'assembler? sarebbe come volere leggere l'inglese conoscendo solo l'italiano.
Dalla risposta che mi hai dato deduco che tu degli argomenti che io ho citato non ne sai veramente niente..... e la tua risposta e' solo gratuita.
Saluti
Stai toccando un argomento difficile, ossia la programmazione in generale.....per fare una cosa buona dovresti prenderti la briga di fare una guida completa che ti porti dall'inizio della programmazione fino a consentire di fare una applicazione vera e propria ..il che vorrebbe dire una cosa mastodontica....
Spiega meglio cosa vorresti fare e più dettagliatamente e poi vediamo...
sempre nella politica dei primi passi, non ho assolutamente voglia di imbarcarmi su una cosa mastodontica, penso che possa risultare noiosa, e non attirare l'attenzione di chi i software e' abituato ad usarli e non a scriverli.
quindi (visto che mi piace reversare, cioe' invertire) partiamo da un programma che usiamo normalmente, disassembliamolo e vediamo cosa fa, perche' ad una determinata azione corrisponde una determinata reazione del software.
E' piu' semplice imparare specie per chi non conosce nemmeno un'istruzione, e allo stesso tempo l'utente e' interessato perche' vede come il programma processa i suoi input. (sono stato abbastanza chiaro..... penso di si..... fammi sapere).
Esempio stupido nessuno si e' mai chiesto perche uno shareware dopo un determinato periodo di tempo smette si funzionare? (certo direte voi, c'e' un controllo sulla data di prima attivazione , vede i giorni residui per il periodo di prova, e se sono passsati il programma ci manda al form di registrazione) pero' chi ha visto questa routine intesa come insieme di istruzioni e capito come funziona?
Esempio, perche' se su un form di registrazione inserisco dei valori a caso la registrazione non avviene ? cosa c'e dentro il programmma la chiave giusta oppure l'algoritmo di calcolo che controlla che la chiave sia giusta? (risposta a volte la prima a volte la seconda, dipende dal software).
mi potresti dire, vuoi insegnare a crakkare, no.... mi interessa far capire cosa fa un programma, far vedere che a volte una sola istruzione controlla una chiave sbagliata, dopo ognuno con le proprie conoscenze fa quello che vuole, e se commette reato paga per le sue conseguenze.
A scuola a chimica ci insegnavano che nitrato d'argento + acqua = esplosione, ma il fatto di avercelo spiegato non ha fatto di noi dei dinamitardi, semplicemente ha arricchito le nostre conoscenze.
A scuola a chimica ci insegnavano che nitrato d'argento + acqua = esplosione, ma il fatto di avercelo spiegato non ha fatto di noi dei dinamitardi, semplicemente ha arricchito le nostre conoscenze.
ANCHE IO SONO D'ACCORDO CON TE ANCHE A ME PIACEREBBE CAPIRE MEGLIO TUTTO CIO' ANCHE SE CON LABE971 HO AVUTO QUALCHE DISCUSSIONE MA ADESSO E TUTTO COME PRIMA SU IL FATTO DELLA CHIMICA HAI PERFETTAMENTE RAGIONE TUTTI SANNO CREARE UNA MOLOTOV MA SOLO POCHI LO FANNO E' QUESTO STA AD INDICARE CHE STA NELLA COSCIENZA DI UNO DI NOI SAPERE COSA FARE CON QUELLO CHE SI IMPARA!!!!!IO NON AVREI PROBLEMI A SEGUIRE IL CORSO L'IMPORTANTE CHE NON SIA TROPPO DIFFICILE!!!
POI STA AI MODERATORI E AMMINISTRATORI DECIDERE!!!!CIAO CIAO
ci sono interi portali che si occupano solo di quello....non possiamo occuparci di troppi argomenti nei corsi e tutorial altrimenti rischiamo di non fare bene niente....
La stragrande maggioranza degli utenti sono utilizzatori del pc per bisogno o per forza....non sono tutti appassionati come noi...
e poi partire con un corso sulla programmazione sai cosa vorrebbe dire ?? ......se ti fermi troppo presto non hai compicciato nulla, se continui troppo va a finire che scrivere una enciclopedia.....
e poi quale linguaggio sceglieresti ?
ci sono interi portali che si occupano solo di quello....non possiamo occuparci di troppi argomenti nei corsi e tutorial altrimenti rischiamo di non fare bene niente....
va bene, sara' per un'altra volta. ciao saluti