PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: portatile acceso o no





affarinocinese
Principiante Principiante
affarinocinese
Principiante Principiante
affarinocinese
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Aprile/2005
Status: Offline
Posts: 133
Riporta il testo di: affarinocinese Rispondibullet Topic: Post n° 37.299 - Postato: 14/Settembre/2005 alle 13:22


Ciao ragazzi ho comperato un portatile e poichè nn voglio usare le pile ma la corrente ,la mia domanda è:posso lasciare il cavo della corrente sempre collegato anche quando il pc è spento nonostante rimangono delle spie accese?Se lo posso fare mi comporta il logorio di qualcosa?Grazie a tutti coloro i quali mi rispondono 



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 37.403 - Postato: 15/Settembre/2005 alle 07:27


Ciao io ti consiglierei quando non lo usi di toglierlo dalla corrente anche se "in teoria" non dovrebbe capitare nulla...al massimo compra una di quelle ciabatte con il pulsante che toglie corrente, così quando lo spegni basta schiacciare il pulsante...il mio vaio di solito, se non devo usarlo per un paio di giorni, lo stacco dalla corrente e per ora (dopo quasi un anno e mezzo di vita) funziona ancora benissimo e la pila tiene ancora nonostante io non la stacchi anche quando è attaccato alla corrente...



prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 37.525 - Postato: 15/Settembre/2005 alle 19:09


io al contrario lo lascio spesso attaccato ed ho notato che l'alimentatore
comunque si raffredda anche se non lo stacco dalla corrente ma spengo
solo il pc (meno male)
probabilmente pero' ha ragione ilchiuri...sempre meglio staccarlo anche
per altri motivi se non lo si usa..soprattutto per molte ore al giorno.

meglio non seguire il mio esempio quindi. e staccalo ogni volta che
puoi.ciao.



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.253
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 37.530 - Postato: 15/Settembre/2005 alle 19:40


Ormai le batterie dei notebook sono tutte al litio...per cui i problemi sono ormai pochi....

LA regola è questa...

Se non ne hai bisogno, usa l'alimentazione a corrente elettrica CON LE BATTERIE SCOLLEGATE a meno che non devi ricaricare mentre lavori...

Collega le batterie solo alla necessità...ma ricordati di usare l'alimentazione a batterie ogni tanto...non fa bene infatti non usarle mai...




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior Senior
Yusuke
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 20/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.776
Riporta il testo di: Yusuke Rispondibullet Topic: Post n° 37.533 - Postato: 15/Settembre/2005 alle 19:48


Allora io dopo due mesi che ce l'ho già sarebbe da buttare? 
L'ho sempre lasciato a corrente con le batterie collegate
Allora il tuo consiglio Raven sarebbe quello di scollegarle (le batterie) quando ci stai a corrente e di ricollegarle una volta ogni tanto?



La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio e la città riprende fiato, sembra che dorma e il buio la trasforma e le cambia forma...



affarinocinese
Principiante Principiante
affarinocinese
Principiante Principiante
affarinocinese
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Aprile/2005
Status: Offline
Posts: 133
Riporta il testo di: affarinocinese Rispondibullet Topic: Post n° 37.610 - Postato: 16/Settembre/2005 alle 12:28


Ma Raven, cmq il cavo della corrente lo si potrebbe lasciare attaccato a prescindere dalle batterie?Tieni conto che il pc lo accendo tutti i giorni



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 37.614 - Postato: 16/Settembre/2005 alle 13:06


Salve ragazzi...io ho il mio bel vaio da un anno e mezzo e ho sempre lasciato le batterie dentro che in teoria quando l'alimentazione è attaccata dovrebbero essere isolate...cmq raven non ha torto(io sono un po' indisciplinato)se le batterie vengono tolte hai la sicurezza matematica che non si usurino, però ci sono dei lati negativi...
1 alcuni portatili hanno le batterie a incastro quindi i togli/metti/togli/metti alla lunga gli fa male ai collegamenti
2 io ho sempre pensato che il bello di avere un portatile è quello di avere un gruppo di continuità integrato...mi spiego, se va via la luce il pc sta acceso evitando così danni all'hardware dovuti dalla rimozione inaspettata della corrente e, soprattutto, danni al lavoro che si sta facendo(vi è mai capitato di scrivere 10 pagine e di non salvare?)



prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior Senior
prisca85
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.485
Riporta il testo di: prisca85 Rispondibullet Topic: Post n° 37.733 - Postato: 16/Settembre/2005 alle 20:38


Postato originariamente da ilchiuri

se va via la luce il pc sta acceso evitando così danni al lavoro che si sta facendo(vi è mai capitato di scrivere 10 pagine e di non salvare?)


..mi e' capitato e come....ma Santo Portatile mi ha salvato il c... ed il lavoro svolto



live right now, just be yourself..it doesn't matter if it's good enough for someone else







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni