PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: il nuovo Internet Explorer





francic
Principiante Principiante
francic
Principiante Principiante
francic
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 03/Maggio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 168
Riporta il testo di: francic Rispondibullet Topic: Post n° 59.164 - Postato: 27/Agosto/2006 alle 15:37


Cari amici del Forum,

ieri ho scaricato l'ultima versione di Internet Explorer dopo aver letto una brevissima recensione sul CNET Download Dispatch che ricevo settimanalmente nella mia posta elettronica.

Il download l'ho eseguito chiaramente dal sito della Microsoft tramite il link presente nel "dispaccio". La versione è precisamente questa: Internet Explorer 7 release candidate 1 che mi dovrebbe garantire "...affidabilità, sicurezza e alte prestazioni."

Ora vi chiedo se quella che ho scaricato è una versione ufficiale o ufficiosa (cioè Beta), perchè ho notato un peggioramento netto della definizione e qualità di testi e immagini presenti nelle pagine di internet rispetto alla versione 6.

Ciao e grazie a tutti!




Navigare necesse est



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 59.165 - Postato: 27/Agosto/2006 alle 15:41


Beta,la versione finale verrà inclusa in vista e negli aggiornamenti di xp/2000,l'ultima versione è la beta 3


francic
Principiante Principiante
francic
Principiante Principiante
francic
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 03/Maggio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 168
Riporta il testo di: francic Rispondibullet Topic: Post n° 59.166 - Postato: 27/Agosto/2006 alle 15:46


Mmh, non sono per niente contento di quello che ho fatto!

Posso ritornare indietro e riportare sul mio computer la versione 6? Da dove la posso scaricare?

Grazie Lucas!




Navigare necesse est



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 59.167 - Postato: 27/Agosto/2006 alle 15:56


Basta che disinstalli la versione 7 dal pannello di controllo(riavvia il pc dopo)e ti ritroverai la versione che avevi installato nel pc ciao


francic
Principiante Principiante
francic
Principiante Principiante
francic
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 03/Maggio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 168
Riporta il testo di: francic Rispondibullet Topic: Post n° 59.168 - Postato: 27/Agosto/2006 alle 16:02


Grazie e ciao!



Navigare necesse est



francic
Principiante Principiante
francic
Principiante Principiante
francic
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 03/Maggio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 168
Riporta il testo di: francic Rispondibullet Topic: Post n° 61.588 - Postato: 21/Ottobre/2006 alle 19:36


Oggi, 21 ottobre 2006 sono stato informato dalla newsletter della Microsoft dell'arrivo della versione ufficiale di INTERNET EXPLORER 7...e io l'ho scaricata.

Ma, noto che non è cambiato granchè dalla REALESE CANDIDATE 1: le immagini e i testi sono sgranati e poco definiti. Da cosa dipende secondo voi, dalle impostazioni del browser?

Ciao!




Navigare necesse est



francic
Principiante Principiante
francic
Principiante Principiante
francic
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 03/Maggio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 168
Riporta il testo di: francic Rispondibullet Topic: Post n° 62.862 - Postato: 14/Novembre/2006 alle 15:00


Finalmente ho capito il motivo per cui testi e immagini delle pagine di Internet, visualizzate coll' Explorer 7, risultavano sgranati: il browser era impostato sulla visualizzazione di tutte le pagine HTML in "clear type".

Il clear type è una modalità di visualizzazione di Windows XP che si può modificare dal Pannello di Controllo---Aspetto e Temi.

Rende i caratteri più pieni ma al tempo stesso (per chi non è abituato) più stanchevoli e i colori meno intensi.




Navigare necesse est



quartokm
Principiante Principiante
quartokm
Principiante Principiante
quartokm
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Novembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 82
Riporta il testo di: quartokm Rispondibullet Topic: Post n° 63.375 - Postato: 26/Novembre/2006 alle 21:55


Postato originariamente da francic

Finalmente ho capito il motivo per cui testi e immagini delle pagine di Internet, visualizzate coll' Explorer 7, risultavano sgranati: il browser era impostato sulla visualizzazione di tutte le pagine HTML in "clear type".

Il clear type è una modalità di visualizzazione di Windows XP che si può modificare dal Pannello di Controllo---Aspetto e Temi.

Rende i caratteri più pieni ma al tempo stesso (per chi non è abituato) più stanchevoli e i colori meno intensi.

Secocondo me stai prendendo una cantonata perchè il Clear Type serve per migliorare i caratteri delle lettere alfabetiche quando si usano video a cristalli liquidi,e non per altro. potrei sbagliarmi ma non credo.



francic
Principiante Principiante
francic
Principiante Principiante
francic
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 03/Maggio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 168
Riporta il testo di: francic Rispondibullet Topic: Post n° 63.395 - Postato: 27/Novembre/2006 alle 19:45


Credimi Quartokm, è come dico io! Sai perchè sono così sicuro: perchè lo provato. Effettivamente il nuovo Explorer aveva questa impostazione originaria che io ho tolto semplicemente dalle Opzioni Internet.

Nel prossimo messaggio ti allego uno screenshot!




Navigare necesse est



francic
Principiante Principiante
francic
Principiante Principiante
francic
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 03/Maggio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 168
Riporta il testo di: francic Rispondibullet Topic: Post n° 63.396 - Postato: 27/Novembre/2006 alle 19:56


Come puoi facilmente notare io non ho quella voce, indicata dalla freccia, spuntata! Quindi il CLEAR TYPE per le pagine in HTML non risulta attivo.




Navigare necesse est







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,148 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni