PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: file di paging

Altre pagine della discussione:




pimagnum
Principiante Principiante
pimagnum
Principiante Principiante
pimagnum
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 127
Riporta il testo di: pimagnum Rispondibullet Topic: Post n° 73.890 - Postato: 18/Novembre/2007 alle 11:51


Wink
salve vorrei avere una spiegazione se  e' possibile:
il mio pc ha le seguenti caratteristiche: processore 3 ghz scheda video ati  redeon memoria 1 gb hd da 200gb; il mio problema e' questo :
 
una volta stavo usando un particolare programma di montaggio quando all'improvviso appare una  schermata che diceva che la memoria e' insufficiente e che la memoria virtuale era piena per cui consigliava di liberare un po di spazio dal hd di 100mb oppure di aumentare la dimensione del file di paging oppure di  aumentare la memoria con altri due moduli.
 
ora io mi chiedo  (la mia dimensione file paging e' 1536mb)
 
1--di volta in volta che viene utilizzato il file di paging occupa spazio nel hd?
 
2--quando viene utilizzato e si riempe bisogna cancellare il contenuto all'interno se e' si come si fa? oppure e' sempre libero per funzionare anche la prossiva volta?
 
scusate la mia ignoranza delle domande ma vorrei avere una spiegazione sistemata sul file di paging e sul suo utilizzoWink
 
grazie mille
pimagnumBig%20smile 
 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.253
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 73.894 - Postato: 18/Novembre/2007 alle 13:36


1) Il file di paging rimane di dimensioni più o meno sempre uguali, l'importnate è che ci sia spazio per essso, meglio se in una partizione ad esso dedicata..
 
2) Se imposti Dimensioni gestite dal sistema, ci penserà lui !
 
Abbiamo anche un nostro vecchio articolo in merito al File di paging



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



pimagnum
Principiante Principiante
pimagnum
Principiante Principiante
pimagnum
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 127
Riporta il testo di: pimagnum Rispondibullet Topic: Post n° 73.899 - Postato: 18/Novembre/2007 alle 14:24


Postato originariamente da RAVEN

1) Il file di paging rimane di dimensioni più o meno sempre uguali, l'importnate è che ci sia spazio per essso, meglio se in una partizione ad esso dedicata..
 
2) Se imposti Dimensioni gestite dal sistema, ci penserà lui !
 
Abbiamo anche un nostro vecchio articolo in merito al File di paging
 
ci pensera' lui che vuol dire cosa fara'? come faccio a vedere se c'e' spazio per lui?Sleepy


notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 73.901 - Postato: 18/Novembre/2007 alle 14:55


Allora
di solito windows imposta il file di paging di dimensioni uguali a una volta e mezzo la tua ram installata. ad esempio se hai un GB di Ram il file di paging sarà 1,5 GB. Quindi per verificare se ci sia spazio per il file di paging devi solo controllare che nel tuo HD sia disponibile 1,5 GB. Raven dice bene quando dice di dedicare una partizione solo per il file di paging. Ad esempio io ho una piccola partizione nell'HD di 900 MB dove tengo un file di paging di 800 MB (a volte, se disponi di molta ram, è meglio che il file di paging sia più piccolo per spingere windows ad utilizzare la ram prima del file di paging, che appunto è molto più veloce). Ti rimando all'articolo che ti ha evidenziato Raven nel post precedente.
Ciao!





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.253
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 73.903 - Postato: 18/Novembre/2007 alle 15:47


Io ho 2 GB di RAM e ho dedicato una partizione da 4 GB per il file di paging....
 
Quello che dovresti fare è dedicare una partizione al file di paging anche tu....poi imposti il file di paging SOLO per questa partizione e gli dici di farla gestire dal sistema, che solitamente alloca circa 1,5 volte la dimensione della RAM che hai a disposizione come detto correttamente da Notwen



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



pimagnum
Principiante Principiante
pimagnum
Principiante Principiante
pimagnum
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 127
Riporta il testo di: pimagnum Rispondibullet Topic: Post n° 73.904 - Postato: 18/Novembre/2007 alle 15:47


 grazie della risposta:
lo spazio penso che ce ne abbastanza perche' hd ha ancora 163 gb di spazio libero.Quindi se abilito la casella dimensioni gestite dal sistema mi crea una partizione per il file di paging ho capito bene scusate se insisto


Modificato da RAVEN - 18/Novembre/2007 alle 15:48


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.253
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 73.905 - Postato: 18/Novembre/2007 alle 15:48


ops....abbiamo scritto quasi contemporaneamente...
Leggi quello che ti ho scritto....
 
comunque la partizione deve essere preesistente o creata in un secondo momento con strumenti appositi...non la crea il sistema, ma la sfrutta se glielo dici come ti ho scritto sopra


Modificato da RAVEN - 18/Novembre/2007 alle 15:49



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



pimagnum
Principiante Principiante
pimagnum
Principiante Principiante
pimagnum
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 127
Riporta il testo di: pimagnum Rispondibullet Topic: Post n° 73.906 - Postato: 18/Novembre/2007 alle 15:49


non capisco come si fa questa partizione
Postato originariamente da RAVEN

ops....abbiamo scritto quasi contemporaneamente...


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.253
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 73.907 - Postato: 18/Novembre/2007 alle 15:50


abbiamo nuovamente scritto assieme...leggi i miei ultimi due posts



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



pimagnum
Principiante Principiante
pimagnum
Principiante Principiante
pimagnum
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 127
Riporta il testo di: pimagnum Rispondibullet Topic: Post n° 73.909 - Postato: 18/Novembre/2007 alle 15:55


la partizione che devo creare quando deve esserein base alla mia memoria da 1 gb



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,242 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni