PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page

Istruzioni all'uso del Forum

sezioniGuide e Tutorial
icona sondaggi Sondaggi
Di questo sito segui di più le guide testuali classiche o le video guide ?

Le video guide
43%
Le guide testuali classiche
21%
Mi interessano entrambe
29%
Non mi interessa nessuna delle due
7%
newsletter Newsletter

Iscriviti ora !!!

Rimani aggiornato ricevendo le nostre Newsletter di aggiornamento periodico.

Non perderti nessuno dei nostri contenuti!

Iscriviti alle Newsletters di aggiornamento periodico.

dizionario Dizionario tecnico
Cerca un termine

Alcuni termini informatici estratti in modo casuale
freccia eml
freccia sata
freccia multimedia
freccia hackers
freccia pades
freccia tcp/ip
freccia add-on
freccia editor
freccia wangiri
freccia youtuber
affiliati Siti affiliati
Istruzioni all'uso del Forum
alert

IL FORUM: COS' E'
Abbiamo pensato al FORUM come servizio di comunità online in quanto riteniamo che sia la via preferenziale per le esigenze dell' utente tipico di questo sito, ovvero qualcuno di poco esperto in ambito informatico che ha bisogno di chiedere un aiuto, che attraverso questo servizio può pervenire da molte persone diverse e che sarà sempre disponibile per consultazioni future o per discussioni in merito.

Immaginate il Forum come una bacheca virtuale suddivisa in più cartelloni; ogni cartellone rappresenta una STANZA del Forum dove si discute di un determinato argomento e dove l'utente può lasciare un messaggio inerente a tale argomento.

Sul Forum sono state aperte diverse stanze di discussione, ognuna mirata a specifici argomenti, talvolta diversi ma sempre correlati tra loro.

L'utente entra nella stanza che ritiene più opportuna per i propri interessi e lascia un messaggio (richiesta aiuto, commenti ecc.ecc.) che sarà visibile da tutti gli iscritti al Forum.

Ogni utente vedendo questo messaggio potrà decidere di rispondere, creando così un dialogo virtuale a distanza mirato all'apprendimento....oppure può semplicemente leggere il messaggio senza per forza rispondere.
PERCHE' USARE IL FORUM ??
  • Perchè è il modo più semplice e rapido per avere un aiuto da una comunità di persone che come noi seguono un determinato interesse.
  • Per trovare persone, magari più pratiche di noi in materia informatica, che sappiano dirci come risolvere un certo problema o come affrontare un determinato quesito.
  • Scrivendo un messaggio con richiesta di aiuto nella stanza appropriata ad un certo argomento qualcuno potrà aiutarci a risolvere i nostri problemi o dubbi ... Riceveremo una comoda notifica via email relativa alla risposta che ci è stata data e con un solo click saremo in grado di leggere la tanto desiderata risposta.
    Il tutto gratuitamente e velocemente! Sono moltissimi gli utenti che hanno imparato le basi dell'informatica su questo portale senza spendere denaro e ne sono fiero !
COME FUNZIONA L'ISCRIZIONE E L'ACCESSO AL SERVIZIO??
Inizialmente è necessario registrarsi al Forum....all'ingresso dello stesso servizio troverete un bottone per la REGISTRAZIONE.

Cliccando su questo bottone vi sarà data la possibilità di iscrivervi GRATUITAMENTE al Forum semplicemente inserendo alcuni dati personali (non troppo). Scegliete il vostro USERNAME e la PASSWORD d'accesso come cosa principale, i dati ad inserimento obbligatorio sono contrassegnati da un asterisco

...una volta registrati è necessario fare il LOGIN, ovvero l'autenticazione sul servzio, semplicemente inserendo USERNAME e PASSWORD ed entrandoo a tutti gli effetti all'interno del FORUM, potendo cosi postare e vedere tutti i messaggi presenti.
FUNZIONAMENTO PRATICO DEL SERVIZIO
Sul nostro Forum vi sono diverse stanze (ROOM) ognuna caratterizzata da un particolare argomento di discussione come è possibile capire dal nome stesso della stanza...
L'obiettivo è inserire dubbi e domande sotto forma di quesito nella stanza più appropriata e aspettare che qualcuno risponda... oppure possiamo essere noi stessi a rispondere ad altri utenti che hanno richiesto un chiarimento o una soluzione adeguata al proprio problema...

Per fare un esempio pratico, se voglio rendere più sicuro il mio PC e cerco qualcuno che sappia darmi almeno un consiglio scriverò un messaggio nella stanza SICUREZZA INFORMATICA, oppure se il mio PC da un pò di tempo fa le bizze perchè un software non vuole essere cancellato scriverò un messaggio sulla stanza PROBLEMI SOFTWARE, oppure ancora se la mia stampante non ne vuole più sapere di stampare scriverò nella stanza PROBLEMI HARDWARE
CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO
Il nostro Forum è provvisto di varie funzionalità che accresscono il grado di interazione del servizio stesso tra cui:
  • Ingresso protetto da password criptata
  • Messaggi privati tra gli utenti
  • Statistiche degli utenti presenti e dei messaggi
  • Possibilità di gestire le preferenze del proprio utente in autonomia
  • Invio di una email di notifica in seguito alla pubblicazione di risposte alle nostre domande
  • Controllo e ricerca degli iscritti al servizio tramite diversi parametri
  • Elenco dei messaggi e possibilità di ricerca in termini di tempo, soggetto, autore e molto altro
  • Possibilità di stampa dei contenuti
  • Segnalazione ad un amico riguardo ad una particolare discussione tramite l'invio di una semplice email
  • Login e riconoscimento tramite username e password
  • Possibilità di essere riconosciuti automaticamente dal servizio ogni volta che vi si accede dallo stesso PC


Insomma....ci sentiamo di consigliarvi l'iscrizione poichè riteniamo tale servizio il mezzo migliore per sviluppare la community di PCPRIMIPASSI.IT, il luogo dove tanti chiedono e altrettanti danno una risposta!!!

Ricordiamo che non è possibile utilizzare a pieno il Forum senza essere iscritti.

Ricordiamo inoltre che ogni utente avrà sempre la possibilità di cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento semplicemente cliccando sul link FORUM del navigatore in testa ad ogni pagina del sito e seguendo la procedura indicata per la cancellazione...

cerca Cerca nel sito
Cerca in:
In base a:



cerca Forum discussione
sostienici Sostienici !
condividi Social Network
Seguici sui social network
Segui PcPrimiPassi sui social network Segui PcPrimiPassi.it su Facebook Segui PcPrimiPassi.it su Twitter Segui PcPrimiPassi.it su YouTube Segui PcPrimiPassi.it su Instagram
faq Domande frequenti
download Ultimi Download
Tipi di files Tipi di files su Windows
team Team & Contatti
sviluppo Sviluppo
Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni