Presenti 20 commenti
Utente: marco - data: 19/11/2017 15:30:23
Commento: Quando accendo il pc esce il logo di hp con una scritta sotto che dice "preparing automatic repair.." poi nulla il pc rimane acceso ma ce solo una schermata nera senza cursore ne niente cosa dovrei fare?
Utente: raven - data: 20/11/2017 08:03:53
Commento: Ciao Marco, non ci hai detto che versione di Windows utilizzi....comunque prova a premere i tasti Windows più il tasto "L" e ti dovrebbe comparire un messaggio di ripristino della versione precedente di windows 10 insider preview. Segui le indicazioni a schermo.
In alternativa, lancia il computer con il disco di Windows inserito e scegli la voce RIPARAZIONE COMPUTER e poi scegli Opzioni Risoluzione dei problemi / avanzate / Startup Repair. Segui le indicazioni a schermo.
Se non risolvi scrivici sul forum che ti possiamo seguire meglio passo passo.
Utente: Roberta - data: 08/12/2017 12:11:30
Commento: All'accensione compare la dicitura impossibile completare l'operazione per installare windows nel computer in uso riavviare l'installazione ma non legge il mouse e nonostante i vari riavvii esce sempre la stessa scritta
Utente: Raven - data: 09/12/2017 18:54:12
Commento: Ciao Roberta,
prova a premere ripetutamente F8 durante l'avvio del sistema, dovresti entrare nella MODALITA' PROVVISORIA e da li aprire il sistema... Vedi se riesci, altrimenti ti consiglio di venire sul forum gratuito dove possiamo seguirti passo passo... questa guida che hai letto non fa al caso tuo...
Utente: Elena - data: 26/01/2018 21:55:30
Commento: Ciao!
Ho lo stesso problema di Roberta.
Sono riuscita ad entrare nella schermata per fare i test di sistema e dei componenti, ma non so come andare avanti.
Utente: raven - data: 28/01/2018 17:57:56
Commento: Ciao Elena, hai provato con F8 e modalità provvisoria come suggerito per il caso di Roberta ?
Utente: alessandro - data: 17/03/2018 15:19:55
Commento: buonasera io accendo il pc fisso premendo l'interruttore. si vede la lucina rossa nel case ma non parte spegnendolo staccando la spina e riaccendendo parte normalmente. cosa puo essere?
Utente: raven - data: 18/03/2018 09:20:11
Commento: Ciao Alessandro, prova seguendo questa nostra guida più mirata a far ripartire windows:
Come far ripartire Windows quando non vuole più avviarsi
La puoi cercare alla sezione SISTEMA OPERATIVO delle nostre guide o tramite la funzione di ricerca sulla costola destra del sito.
Se non riesci vieni sul forum che ti guidiamo passo passo.
Utente: Nicola - data: 25/03/2018 10:23:06
Commento: Salve ho un acer 5535 non riesco a bloccare la batteria interna resta sollevata .
Utente: raven - data: 25/03/2018 10:47:51
Commento: Ciao Nicola, la batteria tampone si blocca ad incastro; se rimane sollevata forse devi fare una piccola pressione ma non prima di esserti accertato di averla inserita nel modo corretto... Ricorda che la parte serigrafata va in alto e che è precisa per l'alloggiamento, per cui se non la metti nel modo corretto non si blocca.
Utente: valentino - data: 20/04/2018 09:33:08
Commento: il computer si accende ma non riesce a configurare il profilo
Utente: raven - data: 20/04/2018 14:59:47
Commento: Ciao Valentino, ci hai dato delle indicazioni troppo generiche... vieni sul forum gratuito cosi potremo seguirti passo passo nella risoluzione del tuo problema ok ? Ti aspettiamo!
Utente: Cristina - data: 31/05/2018 09:04:19
Commento: buongiorno, da qualche tempo comparivano di tanto in tanto dei quadrati neri durante la consulatzione di siti ..poi sparivano e nulla piu' ..stamattina ho acceso il case ..si chiama cosi? motore insomma e il monitor che abitualmente si accende in contemporanea rimane spento ..quindi premo sul pulsante accensione,si accende laluce verde per qualche secondo e poi si spegne ..ho provato a rivedere se i cavi di connessione erano ben inseriti e avvitati ..sembrava che la luce rimanesse accesa, ma un realta' poi non era cosi' ..non ho altri monitor da provare ..e quindi non so bene cosa possa essere .grazie
Utente: raven - data: 01/06/2018 16:20:22
Commento: Ciao Cristina,
i problemi in questi casi generalmente sono dovuti o ad un monitor danneggiato, o ad una scheda video con problemi o che ha perduto i drivers corretti, oppure ancora ad un cavo di collegamento che per quanto correttamente inserito risulta danneggiato al suo interno... stesso problema potrebbe verificarsi con le prese dove si collegano i cavi...Ti consiglio i seguenti controlli:
1) dai uno sguardo alle porte di connessione se ti sembrano traballanti e nel caso fai in modo che tornino ad essere ben salde.
2) Prova ad aprire il case, scollegare la scheda video e pulire da residui di polvere lo slot dove era adagiata (con un pennellino magari e da PC scollegato dalla rete elettrica).
3) Se ne hai la possibilità, collega un monitor diverso al tuo pc; questa prova differenziale ti dovrebbe indirizzare meglio verso il colpevole in quanto se il monitor nuovo va bene...è lui, altrimenti si pensa alla scheda video.
Utente: Stefano - data: 24/07/2018 13:19:45
Commento: Il mio portatile si accende e si spenge in continuazione con tempi 3/4 secondi circa cosa puo essere?
Utente: raven - data: 24/07/2018 19:42:31
Commento: Ciao Stefano, non ci hai dato molte spiegazioni per cui non è facile capire da cosa possa dipendere ma detta cosi potrebbe essere un problema all'alimentatore oppure non trova i file di sistema. Hai già provato ad entrare in modalità provvisoria (non so nemmeno che versione di windows utilizzi per cui non posso essere piu preciso) ? Vedi se in tale modalità riesci ad entrare...poi ti consiglio di scriverci sul forum gratuito di discussione dove potremo seguirti meglio e chiederti le info che ci necessitano per darti una corretta assistenza.
Utente: eugenio - data: 29/08/2018 00:49:52
Commento: salve,ho comprato da poco un pc desktop gaming della msi con windows 10, da qualche giorno appena lo provo ad accendere mi rimane la schermata nera con la scritta msi e non prosegue con il caricamento,lo spengo tenendo premuto il pulsante per l'avvio e riaccendo, facendo così ogni volta prosegue con il caricamento di windows e posso procedere con l'utilizzo del pc. Mi chiedo c'è qualcuno che mi sa spiegare come risolvere questo problema? p.s. premetto che ho rinstallato windows e neanche ho risolto. grazie a chi mi risponde.
Utente: raven - data: 29/08/2018 17:37:38
Commento: Ciao Eugenio,
intanto prova ad avviare in modalità provvisoria...se entri in quella modalità segui tutto l'avvio e poi riavvia normalmente tramite la funzione di riavvio....vedi se dopo parte.
Altrimenti potrebbe essere opportuno forzare il sistema ad entrare nella modalità di ripristino.. se ti compare il logo Windows, non appena lo vedi spegni forzosamente il computer....quindi riaccendilo...dovrebbe entrare nella modalità di ripristino dalla quale puoi seguire i passaggi guidati per ripristinare l'avvio.
Se non vedi il logo di windows, prova ad avviare con il DVD di Windows 10 inserito nel pc....in fase di avvio ti dovrebbe essere chiesto se vuoi partire con il DVD...tu conferma questa intenzione e segui i passaggi per ripristinare l'avvio di windows.
Utente: Stefano - data: 11/09/2018 15:12:23
Commento: Buon giorno il mio pc fisso (windows10) quando lo accendo rimane sulla schermata di caricamento certe volte però fa il caricamento e si ferma su una schermata nera con solo il cursore di default
Utente: raven - data: 12/09/2018 17:25:29
Commento: Ciao Stefano, visto che hai Windows 10 potresti essere incappato nel problema del loop infinito di questo sistema che da un po di tempo affligge molti utenti in seguito ad alcuni aggiornamenti di sistema.
Se fosse questo il tuo caso ti dico quello che ho detto all'utente prima di te... ovvero questo:
intanto prova ad avviare in modalità provvisoria...se entri in quella modalità segui tutto l'avvio e poi riavvia normalmente tramite la funzione di riavvio....vedi se dopo parte.
Altrimenti potrebbe essere opportuno forzare il sistema ad entrare nella modalità di ripristino.. se ti compare il logo Windows, non appena lo vedi spegni forzosamente il computer....quindi riaccendilo...dovrebbe entrare nella modalità di ripristino dalla quale puoi seguire i passaggi guidati per ripristinare l'avvio.
Se non vedi il logo di windows, prova ad avviare con il DVD di Windows 10 inserito nel pc....in fase di avvio ti dovrebbe essere chiesto se vuoi partire con il DVD...tu conferma questa intenzione e segui i passaggi per ripristinare l'avvio di windows.
Per una assistenza diretta, mirata e gratuita migliore scrivici sul nostro forum gratuito!