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Outlook non riceve la posta
Uno dei problemi più comuni si verifica quando il nostro amato programma di posta elettronica non riesce più a ricevere le email che aspettate..
Data di pubblicazione:
Dato non disponibile
Sezione: Posta elettronica
Difficoltà: MEDIA
Compatibilità: Dipendente dalla versione del programma
IL PROBLEMA:
Può capitare che non si riesca a ricevere la posta tramite Outlook Express...i motivi possono essere molteplici, vediamo di elencare i principali:
- Il nome utente o la password impostati per l'email non sono corretti...
In tal caso assicurarsi che i valori inseriti siano giusti ricordandovi che TUTTE LE IMPOSTAZIONI VANNO SCRITTE IN MINUSCOLO!!!
Potrebbe esservi di aiuto ricontrollare da capo le impostazioni servendovi dell'articolo per la configurazione dell'account di posta
- Il POP server o l'SMTP server non sono corretti..cliccate sulla linguetta SERVER in alto...ecco la schermata che avrete davanti.
SOLUZIONE:
controllare ed eventualmente correggere i valori realtivi alla posta in arrivo e alla posta in uscita...
Una volta fatto questo fate click sulla linguetta IMPOSTAZIONI AVANZATE ... comparirà la seguente schermata...
controllate che il numeretto che si trova nella casella "Posta in uscita" sia 25 e che quello della "Posta in arrivo" sia 110....esse sono le due porte preposte al passaggio di questi dati.
- Errore del gestore del server....il server non da accesso o si è verificato un errore di connessione
SOLUZIONE:
Purtroppo non vi è soluzione....non dipende da voi !
- L'account è stato registrato da poco e non è ancora attivo....può capitare che alcuni gestori attivino il vostro account dopo un certo numero di ore....fino a quel momento ogni tentativo di spedire o ricevere email dal vostro account genererà un errore.
SOLUZIONE:
Attendere per un periodo massimo di 48 - 72 ore se non diversamente specificato dal provider ... se trascorso questo lasso di tempo non vi è alcun miglioramento contattare il fornitore del servizio.
- Il vostro account di posta elettronica è stato disattivato... può accadere in seguito ad un mancato utilizzo dell'account stesso per un periodo superiore a qualche mese (generalmente 3)...
SOLUZIONE:
Provate a contattare il fornitore del servizio per una conferma della avvenuta disattivazione della casella...può darsi che la possiate ripristinare.
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