Logo PcPrimiPassi.it
sezioniGuide e Tutorial
Sondaggi
Ti senti sicuro/a quando navighi su PcPrimiPassi.it ?

Assolutamente si, mi fido di voi!
34%
Abbastanza
10%
Non saprei come valutarlo
12%
No, affatto
44%
newsletter Newsletter

Iscriviti ora !!!

Newsletter di aggiornamento periodico dal nostro portale!

dizionario Dizionario tecnico
Cerca un termine
affiliati Siti affiliati
Articoli, guide e tutorial
software

Codici e messaggi di errore del modem analogico


Molto spesso il nostro modem fa le bizze e non ci permette di connettersi;in questa occasione vengono inviati dei codici di errore all'utente che se opportunamente interpretati possono fornire la soluzione al problema


freccia Sezione: Internet
freccia Difficoltà: MEDIA, Compatibilità: Simile per tutte le versioni di Windows

Condividi e rendi nota questa pagina

Il box di condivisione con i social network non è visibile in quanto non hai accettato i cookies di terze parti su questo sito; qualora volessi utilizzare tale capacità di condivisione è necessario cancellare tutta la cronologia e ricaricare questa pagina, quindi accettare i cookies


MESSAGGI E CODICI DI ERRORE DEL MODEM:

Ecco un elenco dei messaggi di errore più ferquentemente comunicati dai modem analogici a noi poveri utenti inconsapevoli di cosa stia accadendo...(eh ma come sono esagerato!)

ERRORE 602 - Il modem è utilizzato da un'altra connessione di accesso remoto

Probabilmente è gia attiva una connessione. Verificare tra i processi attivi che non ci sia RNAPPP e cercare di terminarlo. Se non si riesce a terminare il processo riavviare il sistema.

ERRORE 629 - Disconnessione dal computer su cui si è tentato di connettersi

Fate attenzione....se il messaggio d'errore si presenta prima o dopo la verifica del nome utente e la password fa la sua differenza.
  • Se si verifica prima, accertarsi dell'arrivo del segnale della linea del telefono al modem.
  • Se si verifica dopo controllare il chipset utilizzato dal modem e ridurre la velocità con gli appositi comandi di configurazione raggiungibili da PANNELLO DI CONTROLLO/MODEM
  • Verificare che il connettore R11 del cavo telefonico sia inserito sull'ingresso LINE posto di solito dietro al modem e non a quello PHONE.
  • Verificare che la linea telefonica non sia in uso o sia rimata aperta da una telefonata chiusa male.
  • Eliminare eventuali prolunghe telefoniche.
  • Installare/Reinstallare il protocollo TCP/IP dal Pannello di Controllo dall'icona di Rete
  • Eventualmente spegnete il modem, riavviate e riprovate


ERRORE 630 - Il computer non riceve alcuna risposta dal modem. Verificare che il modem sia collegato. Se necessario spegnere e riaccendere il modem
  • La stringa inserita nelle Impostazioni addizionali del modem è errata.
  • Modem mal collegato al Pc o spento.
  • Porta seriale può risultare bloccata. Riavviare il sistema.


ERRORE 645 - Impossibile completare la connessione al server, verificare la configurazione e riprovare
  • Manca il protocollo TCP/IP in Pannello di Controllo icona Rete.


ERRORE 650 - Il computer selezionato per la connessione non risponde alla richiesta di rete
  • Controllare le impostazioni della Porta Seriale.
    Fare un click con il tasto destro del mouse sull'icona Risorse del computer e selezionare la voce Proprietà dal menù a tendina.
    A questo punto occorre scegliere la scheda Gestione Periferiche, dalla quale selezionare la porta seriale su cui risulta installato il modem(COM1 o COM2 in genere).
    Fare click sulla cartella Impostazioni della porta e regolare la velocità della porta a 115.200 e il controllo di flusso su Hardware
  • Verificare numero di telefono e la presenza di un eventuale centralino e quindi la necessità del numero di accesso alla linea esterna (solitamente lo zero o il 9).
  • Controllare configurazione relativa alla composizione del numero da parte del modem.


ERRORE 678 - Mancata risposta da parte del computer selezionato per la connessione.
  • Verificare numero di telefono e la presenza di un eventuale centralino e quindi la necessità del numero di accesso alla linea esterna (solitamente lo zero o il 9)
  • Il modem non riceve il normale segnale di linea. Controllare lo stato dei cavi di collegamento tra modem e presa telefonica
  • E' possibile che il driver utilizzato per il modem non sia quello corretto
  • Spegnere il modem e riprovare. Probabilmente il numero composto più volte senza successo è stato posto memoria dal modem e da problemi nella ricomposizione


ERRORE 680 - Segnale di linea assente
  • Disattivare la voce Attendi il segnale prima di comporre il numero nelle proprietà del modem, nella cartella Connessione


ERRORE 691 - Impossibile .... verificare la password e riprovare
  • L'unica cosa da fare è controllare di aver inserito correttamente Userid e Password e riprovare...spesso si crede di averli inseriti correttamente ma non è così...


ERRORE 720 - Impossibile negoziare un set di protocolli compatibili con quelli specificati nel tipo di server
  • In base al Chipset presente sul modem, utilizzare i comandi appropriati per diminuire la velocità di connessione in base a quella supportata dalla periferica stessa


ERRORE 742 - Il computer che si sta chiamando non supporta i requisiti di codifica dei dati specificati
  • Sulle Proprietà della connessione, selezionare la cartella Tipi di Server e disattivare le voci Richiedi crittografia Password, Richiedi cifratura dati e Crea file registro per questa connessione

Commenti a questa guida


Inserisci il tuo commento
(Non serve la registrazione, solo la tua email per confermare il commento!)

Utente:
Email (questo dato rimane privato):
Commento:


CODICE DI VERIFICA:


Scrivi il risultato della seguente operazione in base al valore dei due dadi:

+


RISULTATO:


Informativa sulla privacy


Ho letto l’informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

I dati personali richiesti (indirizzo email, nominativo) saranno utilizzati unicamente per poter visualizzare il tuo commento e rispondere al messaggio in maniera cortese e non saranno diffusi o comunicati a terzi.

L'indirizzo IP di chi commenta viene memorizzato al solo fine di tracciare l'avvenuto consenso espresso. Ricorda di non inviare dati sensibili nel messaggio!!!

ACCONSENTO



Presenti 0 commenti



TI E' PIACIUTO QUESTO CONTENUTO ?

Condividi e rendi nota questa pagina

Il box di condivisione con i social network non è visibile in quanto non hai accettato i cookies di terze parti su questo sito; qualora volessi utilizzare tale capacità di condivisione è necessario cancellare tutta la cronologia e ricaricare questa pagina, quindi accettare i cookies
cerca Cerca nel sito
Cerca in:
In base a:
sostienici Sostienici !
condividi Social Network
Seguici sui social network
Segui PcPrimiPassi su Google+ Segui PcPrimiPassi su Twitter Fanpage di PcPrimiPassi.it
download Ultimi Download
faq Domande Top
Tipi di files Tipi di files
team Team & Contatti
sviluppo Sviluppo
Versione 4.3 Developed by Stefano Ravagni