Logo PcPrimiPassi.it
sezioniGuide e Tutorial
Sondaggi
Navighi su internet principalmente tramite:

Personal Computer
55%
Tablet
5%
Smartphone
27%
Un po tutti i dispositivi
14%
newsletter Newsletter

Iscriviti ora !!!

Newsletter di aggiornamento periodico dal nostro portale!

dizionario Dizionario tecnico
Cerca un termine
affiliati Siti affiliati
Articoli, guide e tutorial
software

Codici e messaggi di errore del modem analogico


Molto spesso il nostro modem fa le bizze e non ci permette di connettersi;in questa occasione vengono inviati dei codici di errore all'utente che se opportunamente interpretati possono fornire la soluzione al problema


freccia Data di pubblicazione: Dato non disponibile
freccia Sezione: Internet
freccia Difficoltà: MEDIA
freccia Compatibilità: Simile per tutte le versioni di Windows

Condividi e rendi nota questa pagina
Il box di condivisione con i social network non è visibile in quanto non hai accettato i cookies di terze parti su questo sito; qualora volessi utilizzare tale capacità di condivisione è necessario cancellare tutta la cronologia e ricaricare questa pagina, quindi accettare i cookies


MESSAGGI E CODICI DI ERRORE DEL MODEM:

Ecco un elenco dei messaggi di errore più ferquentemente comunicati dai modem analogici a noi poveri utenti inconsapevoli di cosa stia accadendo...(eh ma come sono esagerato!)

ERRORE 602 - Il modem è utilizzato da un'altra connessione di accesso remoto

Probabilmente è gia attiva una connessione. Verificare tra i processi attivi che non ci sia RNAPPP e cercare di terminarlo. Se non si riesce a terminare il processo riavviare il sistema.

ERRORE 629 - Disconnessione dal computer su cui si è tentato di connettersi

Fate attenzione....se il messaggio d'errore si presenta prima o dopo la verifica del nome utente e la password fa la sua differenza.
  • Se si verifica prima, accertarsi dell'arrivo del segnale della linea del telefono al modem.
  • Se si verifica dopo controllare il chipset utilizzato dal modem e ridurre la velocità con gli appositi comandi di configurazione raggiungibili da PANNELLO DI CONTROLLO/MODEM
  • Verificare che il connettore R11 del cavo telefonico sia inserito sull'ingresso LINE posto di solito dietro al modem e non a quello PHONE.
  • Verificare che la linea telefonica non sia in uso o sia rimata aperta da una telefonata chiusa male.
  • Eliminare eventuali prolunghe telefoniche.
  • Installare/Reinstallare il protocollo TCP/IP dal Pannello di Controllo dall'icona di Rete
  • Eventualmente spegnete il modem, riavviate e riprovate


ERRORE 630 - Il computer non riceve alcuna risposta dal modem. Verificare che il modem sia collegato. Se necessario spegnere e riaccendere il modem
  • La stringa inserita nelle Impostazioni addizionali del modem è errata.
  • Modem mal collegato al Pc o spento.
  • Porta seriale può risultare bloccata. Riavviare il sistema.


ERRORE 645 - Impossibile completare la connessione al server, verificare la configurazione e riprovare
  • Manca il protocollo TCP/IP in Pannello di Controllo icona Rete.


ERRORE 650 - Il computer selezionato per la connessione non risponde alla richiesta di rete
  • Controllare le impostazioni della Porta Seriale.
    Fare un click con il tasto destro del mouse sull'icona Risorse del computer e selezionare la voce Proprietà dal menù a tendina.
    A questo punto occorre scegliere la scheda Gestione Periferiche, dalla quale selezionare la porta seriale su cui risulta installato il modem(COM1 o COM2 in genere).
    Fare click sulla cartella Impostazioni della porta e regolare la velocità della porta a 115.200 e il controllo di flusso su Hardware
  • Verificare numero di telefono e la presenza di un eventuale centralino e quindi la necessità del numero di accesso alla linea esterna (solitamente lo zero o il 9).
  • Controllare configurazione relativa alla composizione del numero da parte del modem.


ERRORE 678 - Mancata risposta da parte del computer selezionato per la connessione.
  • Verificare numero di telefono e la presenza di un eventuale centralino e quindi la necessità del numero di accesso alla linea esterna (solitamente lo zero o il 9)
  • Il modem non riceve il normale segnale di linea. Controllare lo stato dei cavi di collegamento tra modem e presa telefonica
  • E' possibile che il driver utilizzato per il modem non sia quello corretto
  • Spegnere il modem e riprovare. Probabilmente il numero composto più volte senza successo è stato posto memoria dal modem e da problemi nella ricomposizione


ERRORE 680 - Segnale di linea assente
  • Disattivare la voce Attendi il segnale prima di comporre il numero nelle proprietà del modem, nella cartella Connessione


ERRORE 691 - Impossibile .... verificare la password e riprovare
  • L'unica cosa da fare è controllare di aver inserito correttamente Userid e Password e riprovare...spesso si crede di averli inseriti correttamente ma non è così...


ERRORE 720 - Impossibile negoziare un set di protocolli compatibili con quelli specificati nel tipo di server
  • In base al Chipset presente sul modem, utilizzare i comandi appropriati per diminuire la velocità di connessione in base a quella supportata dalla periferica stessa


ERRORE 742 - Il computer che si sta chiamando non supporta i requisiti di codifica dei dati specificati
  • Sulle Proprietà della connessione, selezionare la cartella Tipi di Server e disattivare le voci Richiedi crittografia Password, Richiedi cifratura dati e Crea file registro per questa connessione


Commenti a questa guida

Inserisci il tuo commento
(Non serve la registrazione, solo la tua email per confermare il commento!)


Utente:
Email (questo dato rimane privato):
Commento:


CODICE DI VERIFICA:

Scrivi il risultato della seguente operazione in base al valore dei due dadi:

+


RISULTATO:


Informativa sulla privacy


Ho letto l’informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

I dati personali richiesti (indirizzo email, nominativo) saranno utilizzati unicamente per poter visualizzare il tuo commento e rispondere al messaggio in maniera cortese e non saranno diffusi o comunicati a terzi.

L'indirizzo IP di chi commenta viene memorizzato al solo fine di tracciare l'avvenuto consenso espresso. Ricorda di non inviare dati sensibili nel messaggio!!!

ACCONSENTO



Presenti 0 commenti



TI E' PIACIUTO QUESTO CONTENUTO ?
Condividi e rendi nota questa pagina
Il box di condivisione con i social network non è visibile in quanto non hai accettato i cookies di terze parti su questo sito; qualora volessi utilizzare tale capacità di condivisione è necessario cancellare tutta la cronologia e ricaricare questa pagina, quindi accettare i cookies
cerca Cerca nel sito
Cerca in:
In base a:
sostienici Sostienici !
condividi Social Network
Seguici sui social network
Segui PcPrimiPassi sui social Segui PcPrimiPassi su Twitter Segui PcPrimiPassi.it su facebook
download Ultimi Download
faq Domande Top
Tipi di files Tipi di files
team Team & Contatti
sviluppo Sviluppo
Versione 4.3 Developed by Stefano Ravagni