Guide e Tutorial
Sondaggi
L'argomento che più ti interessa in informatica è:

Sicurezza informatica
50%
Guide all'uso di software
24%
Corsi teorici di base
17%
Intrattenimento e multimedialità
9%
Newsletter

Iscriviti ora !!!

Ricevi email di aggiornamento periodico dal nostro portale!

Dizionario tecnico
Cerca un termine
Siti affiliati
Dalla Redazione...
editoriale Comunicazione:

Il mondo hitech è in continuo sviluppo e molto spesso viaggia molto più velocemente della capacità di adattamento degli esseri umani.

Lo sviluppo non si può fermare, siamo d'accordo, ma vale la pena di tanto in tanto fermarsi un attimo e valutare dove stiamo andando ed in che modo lo stiamo facendo, anche considerando il fatto che le nuove tecnologie portano sempre con se qualche falla o malfunzionamento che è bene tenere presente.

Uno dei cambiamenti più grandi avvenuti da 10 anni a questa parte nel mondo hitech è senza dubbio l'avvento di smartphone di ultima generazione che consentono a tutti di avere un piccolo computer sempre in tasca, sempre connesso.

Una innovazione molto apprezzata ed utile quando usata nel modo corretto...ma che troppo spesso vede tralasciare quei fattori di sicurezza che a fatica erano entrati nellà quotidiana gestione degli utenti computer classici.

Avere un dispostivo poco protetto che contiene l'accesso a molti nostri dati sensibili o privati ci lascia indifesi da tentativi di truffa, fregature di ogni sorta, furto di dati e perchè no, anche di denaro purtroppo.

Un dispositivo tascabile è infatti un oggetto piccolo che può essere facilmente smarrito o rubato...pensiamo un attimo a quanto sarebbe facile per chi ne viene in possesso carpire i nostri segreti, vedere le nostre foto, accedere al nostro conto in banca, rubare i nostri dati.

Detto cio'....quanti di noi adottano strategie di difesa da tali probabili eventualità ?

Da una stima del comportamento di amici, colleghi, familiari e utenti di questo sito, la risposta è purtroppo MOLTO POCHI !

L'invito di questo editoriale è quello di riflettere un po su quanto fragili possano essere le nostre difese in merito all'uso dei dati dentro il nostro smartphone e adoperarsi affinchè possiamo dormire sonni un po più tranquilli anche in caso, purtroppo possibile, di smarrimento o furto del nostro amato dispositivo.

Avere certe attenzioni costa poco tempo, spesso è gratuito e ci porta enormi benefici per continuare, in tutta tranquillità, a seguire senza paure le nuove tecnologie.

Un saluto a tutti.

RAVEN


TI E' PIACIUTO QUESTO CONTENUTO ?

Condividi e rendi nota questa pagina

Cerca nel sito
Cerca in:
In base a:
Sostienici !
Social Network
Seguici sui social network
Segui PcPrimiPassi su Google+ Segui PcPrimiPassi su Twitter Fanpage di PcPrimiPassi.it
Ultimi Download
Domande Top
Tipi di files
Team & Contatti
Sviluppo
Versione 4.0 Developed by Stefano Ravagni