Logo PcPrimiPassi.it
sezioniGuide e Tutorial
Sondaggi
Ritieni che PcPrimiPassi.it abbia contribuito alle tue attuali conoscenze informatiche ?

Si, fortemente !
22%
Si, per molti aspetti
19%
Per alcune cose si
30%
Poco o niente
30%
newsletter Newsletter

Iscriviti ora !!!

Newsletter di aggiornamento periodico dal nostro portale!

dizionario Dizionario tecnico
Cerca un termine
affiliati Siti affiliati
Dettagli domande top...
Lista

La domanda top che hai scelto...


freccia

Impossibile scrivere su unità c:


question Domanda: All'avvio il pc si blocca inoltre si sente dal computer uno strano rumore come un'interruttore che attacca e stacca. Poi mi è uscita una scritta dice : impossibile scrivere su unità c unità inesistente. attualmente non fà nemmeno lo scandisck.

risposta Risposta: Il suo problema necessiterebbe di un esame approfondito da tecnici esperti. Gli unici consigli che possiamo darLe senza avere a disposizione il PC sono:

1) l'hard disk e' difettoso, in questo caso provi uno scandisk approfondito della periferica e controllare la diagnosi finale facendo attenzione anche a dei rumori particolari che provengono dall'hard disk (tipico clack di hard disk rotti...se è il suo caso mi farebbe pensare ad un hard disk rovinato definitivamente).

2) il cavo IDE(aggancio dall'hard disk al resto dell'unità) dell'hard disk non e' UltraATA 66 o e' danneggiato, la cosa migliore e' sostituire tale cavo o vedere se è correttamente attaccato...per questo dovete aprirlo e verificare che tutti i cavi siano ben inseriti.

3) provare a settare l'hard disk come master da BIOS e togliere ogni altra periferica (come ad esempio un cd.rom) installata sullo stesso canale.

4) controllare che nel bios della scheda madre siano impastati tutti i valori di default e l'hard disk sia correttamente riconosciuto.

freccia NESSUN ARTICOLO
TI E' PIACIUTO QUESTO CONTENUTO ?

Condividi e rendi nota questa pagina

Il box di condivisione con i social network non è visibile in quanto non hai accettato i cookies di terze parti su questo sito; qualora volessi utilizzare tale capacità di condivisione è necessario cancellare tutta la cronologia e ricaricare questa pagina, quindi accettare i cookies
cerca Cerca nel sito
Cerca in:
In base a:
sostienici Sostienici !
condividi Social Network
Seguici sui social network
Segui PcPrimiPassi sui social Segui PcPrimiPassi su Twitter Segui PcPrimiPassi.it su facebook
download Ultimi Download
faq Domande Top
Tipi di files Tipi di files
team Team & Contatti
sviluppo Sviluppo
Versione 4.3 Developed by Stefano Ravagni