Logo PcPrimiPassi.it
sezioniGuide e Tutorial
Sondaggi
Ritiene che PcPrimiPassi.it abbia contribuito alle tue attuali conoscenze informatiche ?

Si, fortemente !
11%
Si, per molti aspetti
22%
Per alcune cose si
22%
Poco o niente
44%
newsletter Newsletter

Iscriviti ora !!!

Newsletter di aggiornamento periodico dal nostro portale!

dizionario Dizionario tecnico
Cerca un termine
affiliati Siti affiliati
Dettagli domande top...
Lista

La domanda top che hai scelto...


freccia

Questo programma ha causato un errore di pagina non valida nel modulo Kernell32.dll


question Domanda: Quando avvio un programma,in genere giochi ma anche alcuni programmi di Office,mi esce il messaggio di errore "questo programma ha causato un errore di pagina",e nella cartella Proprietà-sistema il processore non mi è riconosciuto come Pentium 3.

risposta Risposta: Il file kernell32.dll ha il compito di svolgere alcune delle funzioni più importanti di gestione della memoria, nonchè della gestione delle porte di IO e degli interrupt. L'espressione "pagina non valida" indica il modo di accesso da parte di Windows alla memoria disponibile ed al file di SWAP (memoria virtuale). Windows suddivide la memoria in pagine, di quattro kb ciascuna, raggiungibili tramite un indirizzo di memoria. Il messaggio di errore indica quindi che un altro programma ha tentato di accedere ad un'area di memoria gia impegnata dal kernell32. L'accesso di altri programmi a quest'area è vietato, a causa della rilevanza del file kernell32.dll per il funzionamento del sistema operativo. Se però l'applicazione cerca comunque di accedervi, compare il messaggio di errore e, sovente si verifica il blocco di Windows.
...il programma va in crash,Non sempre la prima causa d'errore risiede nella corruzione del file kernel32.dll ed a volte è sufficiente disinstallare e quindi re-installare l'applicazione che va in crash. In altri casi si tratta di errori di programmazione insiti nello stesso applicativo, per cui non vi resta che rassegnarvi a tenervelo così com'è. Se, al contrario, più applicazioni rientrano nello stesso problema, interrompendo il loro funzionamento e denunciando un errore di pagina nel kernel32, allora siete seriamente nei guai…
Prima di affrontare le possibili soluzioni, vi dico quello che non dovete fare.

1)Non eseguite aggiornamenti di Windows o altre applicazioni, che sia da internet che da cd. L' aggiornamento potrebbe peggiorare la situazione. Non dimentichiamo che il browser Internet Explorer, ad esempio, essendo profondamente integrato in Windows, è spesso il primo protagonista di molteplici errori.
2)Non installate nuove applicazioni.
3)Non tenere in esecuzione diversi programmi nel contempo. Molti di essi utilizzano librerie condivise, per cui si potrebbero verificare errori di paginazione, dovuti al calo delle risorse GDI disponibili.
Vediamo ora cosa possiamo operare per eliminare il problema.

· Controllate il vostro Hard Disk
· Cancellate il file di swap
· Cancellate la lista delle password
· Ripristinate, se possibile, il registro di sistema
· Ripristinate il kernel32 originale
· Controllate la temperatura della CPU
. Controllate la RAM
· Controllate i settagggi del BIOS
· Reinstallate Windows
. Perché in Windows 2000 non esistono kernel32.dll crashes?

freccia NESSUN ARTICOLO
TI E' PIACIUTO QUESTO CONTENUTO ?

Condividi e rendi nota questa pagina

Il box di condivisione con i social network non è visibile in quanto non hai accettato i cookies di terze parti su questo sito; qualora volessi utilizzare tale capacità di condivisione è necessario cancellare tutta la cronologia e ricaricare questa pagina, quindi accettare i cookies
cerca Cerca nel sito
Cerca in:
In base a:
sostienici Sostienici !
condividi Social Network
Seguici sui social network
Segui PcPrimiPassi su Google+ Segui PcPrimiPassi su Twitter Fanpage di PcPrimiPassi.it
download Ultimi Download
faq Domande Top
Tipi di files Tipi di files
team Team & Contatti
sviluppo Sviluppo
Versione 4.3 Developed by Stefano Ravagni