Dettagli domande frequenti...
Domanda: Ho un problema con il driver del mio modem interno "Conexant", ho scaricato dal sito del produttore il driver ma anche se riesco a connettermi dopo circa 30 sec. cade la linea. ho provato con altri driver perchè ho visto che c'è ne sono di vari tipi e non ho trovato quale fosse il tipo del mio modem perche non ho trovato le informazioni necessarie che mi che mi informassero della tipologia del modem.Ho tentanto anche di cambiare qualche impostazione sulle proprieta della mia connessione e delle proprieta del modem, e anche di controllare l'esatta disposizione dei cavi telefonici alle varie porte ma non ho avuto nessun risultato!Vi chedo consiglio su come risolvere la situazione. Vi ringrazio anticipatamente.
cordiali saluti.
Risposta: Proprio ieri ero su Windows Update ed ho notato che mi suggeriva di aggiornare un driver al piu presto...si riferiva proprio al driver per CONEXANT...ti consiglio quindi di andare su Windows Update e farti suggerire in maniera automatica l'aggiornamento....vedi se quello risolve la questione....
Comunque ti dico anche che col mio vecchio modem, un conexant esterno, avevo il tuo stesso problema....risolto comprandone uno nuovo interno a 12 Euro...
Credo che i vecchi modem o comunque quelli che sfruttano dei protocolli compatibili, incorrano spesso in questo tipo di problemi....il protocollo v90 sfruttato da tutti i modem non deve ingannare...scommetto infatti che il tuo modem è della famiglia v90 FLEX.....ecco...questa sigla FLEX indica l'adesione ad un protocollo testato ma compatibile....
Il mio consiglio è quindi, dopo aver controllato tutto ma proprio tutto e dopo aver scaricato gli ultimi driver CONEXANT come detto, di passare ad un modem interno recente....