PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
sezioniGuide e Tutorial
icona sondaggi Sondaggi
Di questo sito segui di più le guide testuali classiche o le video guide ?

Le video guide
43%
Le guide testuali classiche
21%
Mi interessano entrambe
29%
Non mi interessa nessuna delle due
7%
newsletter Newsletter

Iscriviti ora !!!

Rimani aggiornato ricevendo le nostre Newsletter di aggiornamento periodico.

Non perderti nessuno dei nostri contenuti!

Iscriviti alle Newsletters di aggiornamento periodico.

dizionario Dizionario tecnico
Cerca un termine

Alcuni termini informatici estratti in modo casuale
freccia eide
freccia wmv
freccia schermo
freccia report
freccia Cc
freccia com
freccia residente
freccia .chk
freccia Ricorsione
freccia wap
affiliati Siti affiliati
GUIDE
software

Come ottenere Microsoft Office 365 con licenza a vita a meno di 30 euro


Guida sezione Recensione prodotti

Microsoft Office è la suite da ufficio più blasonata e desiderata da chiunque utilizzi un computer. Oggi ti mostro una via per ottenere una licenza digitale ESD di Office versione 365 valida a vita con meno di 30 euro installabile su 15 dispositivi e con uno spazio cloud gratuito da 1 terabyte (~1000 Gigabyte).

freccia Data di pubblicazione: 28/07/2021
freccia Sezione: Recensione prodotti
freccia Difficoltà: MINIMA
freccia Compatibilità: Indipendente dal sistema operativo



Microsoft Office 365 a meno di 30 euro


Microsoft Office è sicuramente la suite da ufficio più ricercata da ogni utilizzatore di computer; nonostante esistano pacchetti alternativi come LibreOffice, OpenOffice WPS Office e molti altri, il prodotto di casa Microsoft è senza dubbio il migliore in termini di affidabilità, resa, usabilità e funzionalità incluse.

Intendimi bene, puoi vivere senza rimpianti anche con LibreOffice o OpenOffice come spesso ho proposto su questo portale, ma ad essere sinceri il pacchetto Microsoft è tecnologicamente molto più avanti.

Se sei tra coloro che desiderano la suite di Microsoft, oggi ti mostrerò come acquistarlo con una licenza digitale chiamata ESD (Electronic Software Distribution) valida a vita a meno di 30 euro... e considerando che il prezzo di Microsoft Office tramite i canali ufficiali può andare fino ai 150 euro e anche oltre a seconda della versione, direi che è un ottimo spunto per dotarsi di un software originale che sicuramente ti porterà tanti benefici e ti farà abbandonare l'illecita strada delle pirateria, se mai l'avessi percorsa.

Esistono infatti tante versioni di Microsoft Office classiche, di quelle vendute con il CDROM e cofanetto per intendersi, in versione 2010, 2013, 2016, 2019 e per ognuna di queste puoi trovare licenze diverse che contengono applicativi diversi e funzionalità diverse, ribattezzate con gli storici nomi di Home, Professional, Student, Enterprise o Business. Ognuna di queste versioni ha un prezzo variabile che dipende dall'offerta degli strumenti inclusi e non ti sarà cosa nuova sentirmi dire che anni addietro per alcune di esse si dovevano sborsare centinaia di euro, specialmente in ambito aziendale.

In questo articolo ti parlerò di una nuova tipologia di licenza e prodotto per il pacchetto Microsoft Office chiamato 365, una soluzione che ha molti vantaggi, costi contenuti e servizi aggiuntivi da non farti scappare... ma soprattutto, come ti ho già accennato, ti mostrerò una via per acquistarlo ad un prezzo veramente stracciato... per cui rimani fino alla fine della guida, non te ne pentirai !



Cosa è Microsoft Office 365 (o Microsoft 365):


Microsoft Office 365 dal 21 aprile 2021 diventa Microsoft 365 (come lo chiamerò da ora in avanti) e rappresenta una serie di servizi online che ti consentono di utilizzare le applicazioni da ufficio più aggiornate esistenti in un'unica soluzione che si basa sul cloud.

Se non sapessi cosa è il cloud, ti invito a leggere questo nostro articolo in merito:

Guida introduttiva al cloud computing


Essendo un servizio online viene venduto (a parte la versione gratuita) con abbonamento mensile per singolo utente, con prezzi che vanno da 69 a 99 euro all'anno oppure ad un prezzo mensile meno conveniente ma che ti da più libertà; ogni soluzione è rinnovabile o meno a seconda della tua volontà.

Il servizio reso da Microsoft 365 consente di sfruttare tutte le maggior applicazioni del conosciuto vecchio Office ma in versione aggiornata... il che equivale a dire le ultime versioni di Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Publisher, OneNote.

Potrai inoltre installare (e questa è una vera novità) il pacchetto che ti sarà fornito su ben 5 computers (PC o MAC) + 5 smartphone + 5 tablets, con sistemi IOS, Windows o Android ... si hai capito bene... una sola licenza ti permette l'installazione su un totale di 15 dispositivi !!! Niente male vero ?? ... e se aggiungo che diversamente dalle licenze normalmente vendute questa licenza non ha scadenza che cosa ne pensi ???



Cosa contiene Microsoft 365 ?


Le applicazioni incluse in Microsoft 365, a seconda delle versioni, sono le seguenti:

  • Access (Windows)
  • Excel (Windows, macOS, iOS, iPadOS, Android, online)
  • OneNote (Windows, macOS, iOS, iPadOS, Android, app gratuita UWP per Windows 10, online)
  • Outlook (completo per Windows e macOS; solo servizio webmail di Outlook.com per iOS, iPadOS, Android e online; online completo solo in alcune versioni Enterprise)
  • PowerPoint (Windows, macOS, iOS, iPadOS, Android, online)
  • Publisher (Windows)
  • Word (Windows, macOS, iOS, iPadOS, Android, online)



L'acquisto a meno di 30 euro di Microsoft 365 (Office 365)


Ed eccoci alla parte saliente dell'articolo, ovvero dove ti indico come acquistare questa splendida versione del software a meno di 30 euro.

La cosa è possibile grazie a delle licenze ESD messe in vendita dal portale SOFTWAREMANIA.
Queste licenze sono licenze digitali; in pratica quello che ti viene venduto è semplicemente un codice alfanumerico della licenza, che ne garantisce l'autenticità, quindi senza supporto CD/DVD ne cofanetto o altro. In questo modo i costi delle licenze si abbassano, anche perché spesso sono licenze in disuso acquistate da aziende in fallimento oppure in stock, quindi a prezzi contenuti.

Se vuoi approfondire l'argomento delle licenze software ti invito a leggere questo nostro articolo:

Differenze tra le varie licenze softwares in commercio


Veniamo al prodotto che ti voglio consigliare e sul quale, te lo dico subito, non ho alcun vantaggio economico... si tratta solo di un consiglio spassionato che ho già dato a diversi colleghi che ne hanno tratto profitto e soddisfazione ad un prezzo incredibile.

Softwaremania offre diverse liceze digitali a prezzi stracciati, tra cui quella di Microsoft 365. Puoi reperirla navigando sul menu prodotti del sito oppure seguire quello che ti linko qui sotto:

Acquisto di Microsoft 365 Pro Plus 5 PC-MAC (senza scadenza)


Ti metto uno screenshot dell'offerta attualmente a tua disposizione.

Microsoft Office 365 acquisto locandina

Come vedi il prezzo va dai 29 ai 34 euro a seconda che tu decida di:

  • registrarti con un indirizzo email casuale assegnato dal venditore (29 €)
  • registrarti con un indirizzo email del quale puoi scegliere la parte che sta prima della chiocciola (34 €)
 
L'indirizzo email serve come registrazione univoca per un individuo perché devi sapere che essendo un servizio online l'autenticazione che farai sia la prima volta che ogni volta che lo utilizzerai sarà verificata continuamente.

Questo non significa che dovrai lavorare con la connessione internet sempre attiva ma sicuramente per la prima attivazione sarà necessaria; dopo questa fase, il sistema tenterà di riconoscere il tuo account ogni volta, pertanto se hai la connessione internet aperta questa funzione verrà svolta in totale trasparenza, altrimenti vedrai comparire un avviso in cui ti viene detto che non sei stato autenticato, ma il pacchetto Office funzionerà anche offline, quindi senza una connessione attiva... ripeto, l'importante è la prima attivazione.

Infatti quello che riceverai dopo il processo di acquisto è un link dal venditore tramite il quale potrai scaricare il tuo pacchetto da installare sui tuoi PC e dispositivi; una volta installato ti sarà chiesto di inserire i dati di registrazione ricevuti, quindi il famoso indirizzo email e ovviamente una password.

Detto questo non c'è altro da aggiungere per quanto riguarda il "come ottenerlo". Dell'installazione non te ne parlo nemmeno dato che trattasi di una normale installazione, come se tu avessi ricevuto un CD di office originale anche se tu partirai da un pacchetto scaricato direttamente online.

Ma ora vediamo cosa comprende l'offerta, perché è bene soffermarcisi un attimo per capire quanto sia vantaggiosa.



Cosa comprende il pacchetto acquistato ?


Ecco uno screenshot del venditore che riassume e spiega tutto quanto.

Microsoft 365 contenuto pacchetto


Riporto in testo tutto quanto:


  • Lingua: Multilanguage
  • Applicazioni: Access, Word, Excel, OneNOte, PowerPoint, Pubblisher, Outlook, Skyper for business (non abilitato).
  • Applicazioni MacOS: Word, Excel, OneNote, PowerPoint, Outlook
  • Sistema: Windows e MacOS (compatibile anche con MacOS Catalina)
  • Attivazione: ONLINE
  • Cloud OneDrive: 1 TB



Come vedi il pacchetto è multilingua, il che non è poco e contiene per Windows tutti gli applicativi più famosi di Office. Per MacOS ci sono alcune limitazioni in quanto mancano Access e Publisher ma non tanto per via della versione offerta quanto per difficoltà tecniche nella trasposizione per questo sistema dei suddetti applicativi.

Il pacchetto è multi-sistema ed è in versione PRO plus, ovvero una versione professionale, che generalmente è tra quelle più costose.

Viene aggiunta all'offerta uno spazio di ben 1 terabyte sul cloud Microsoft, utilizzabile per salvare tutti i tuoi lavori o per altri fini di backup di dati; il pacchetto è perfettamente ed automaticamente integrato con lo spazio concesso, quindi usarlo sarà un gioco da ragazzi.

Nella descrizione è specificato come il pacchetto NON HA SCADENZA e come funzioni anche con installazione offline; fai attenzione durante la fase di installazione se ti viene chiesta quale modalità preferisci e prediligi quella offline ovviamente.

Inoltre ti faccio notare come si tratti di un Account Office 365 valido per 5 PC o MAC, 5 Smartphone e 5 Tablet – 100% Autentico e garantito senza scadenza. Tutte le installazioni sono gestibili dal Pannello Web Microsoft.

La possibilità di utilizzare questa unica licenza su molti dispositivi la rende perfetta per mettere a posto tutta la famiglia e usare Microsoft 365 sia a casa che in mobilità... una cosa davvero molto pratica e ben fatta e a questi prezzi non si può dire di no per un software originale !




Come installarlo e come utilizzare il pacchetto offerto:


Dopo qualche ora dal completamento dell'acquisto del pacchetto, riceverai alcune email che ti istruiranno sul da farsi, quindi stai tranquillo/a!

Ti anticipo come usare il tutto al meglio.

Dovrai recarti su un portale Microsoft all'indirizzo https://portal.microsoft.com e da li fare il login con i dati che avrai ricevuto per email.
L'autenticazione servirà a far capire al server Microsoft che sei un utente abilitato all'uso e al download del pacchetto Microsoft 365 con tutti gli annessi, quindi anche lo spazio cloud da 1 terabyte.

Come ti sarà indicato nel documento ricevuto per email che ti illustra passo per passo cosa fare (per cui leggilo con attenzione) dovrai scaricare il pacchetto come indicato e installarlo.
Una volta installato avrai Microsoft 365 perfettamente funzionante sul tuo PC e uno spazio immenso sul cloud per salvare quello che vuoi in tutta sicurezza.

Se vuoi creare dei collegamenti sul desktop alle applicazioni principali del nuovo pacchetto come Word, Excel, Access o PowerPoint, ti consiglio di cercare tali applicazioni dalla barra di lancio che puoi aprire premendo START e da li con il tasto destro indicare di voler inviare un collegamento al desktop.... o addirittura trascinare l'icona sulla barra bassa di Windows.

Per quanto riguarda OneDrive, autenticandoti con i dati ricevuti per email potrai accedere ad un ampio spazio come già detto... ma attenzione se hai Windows 10 o se già usi OneDrive ... dovrai collegarti a OneDrive con i dati del nuovo pacchetto acquistato, così da sfruttare i 1.000 gigabyte anziché i 5 gigabyte offerti dal piano base già compreso in Windows 10... quindi controlla la partenza del tuo OneDrive dalla systray in basso a destra dello schermo e assicurati di accedere a questo spazio cloud con i nuovi dati.

Potrai gestire le tue installazioni dal sito https://portal.microsoft.com, dal quale sarà possibile, una volta effettuato il login con i dati di registrazione ricevuti, visualizzare i dispositivi sui quali è stata utilizzata la tua multi-licenza. In totale libertà potrai decidere di sganciare/disattivare uno di questi dispositivi per fare spazio ad un altro, funzionalità molto utile in un'ottica futura quando potresti non disporre più di un certo dispositivo associato alla licenza Microsoft 365.... inoltre pur consegnando gli accessi ad altre persone avrai sempre il controllo completo della situazione.



Una video guida a supporto per acquistare questo pacchetto:


Abbiamo preparato anche una video guida per aiutarti e supportarti nell'acquisto e nell'installazione di questa bellissima offerta... la trovi al seguente link:


Come ottenere Microsoft Office 365 senza scadenza per 15 dispositivi a 29 euro


Se vuoi puoi spendere ancora di meno, acquistando le licenze sul portale Keysmix.com che consigliamo sul nostro sito... se ti interessa ecco il link alla guida.

Come avere Office 365 con licenza a vita per 5 dispositivi e con 5 TB di spazio cloud a soli 8,99 €



Occhio al futuro, le cose possono cambiare:


In futuro è possibile che questa offerta possa variare o essere sostituita ma su questo portale che ti ho indicato potrai trovare le licenze migliori ai prezzi più bassi del mercato.
Sono disponibili licenze ESD per altri prodotti, tra cui Windows, softwares antivirus e altro... ti consiglio di dare un'occhiata e approfittare quanto prima delle licenze di cui hai bisogno.



Aggiornamento; una ulteriore opportunità a 8,99 €:


Da poco ho pubblicato un contenuto simile, presente come videoguida, dove ti propongo lo stesso pacchetto Office 365 senza scadenza ma valido per 5 dispositivi (non 15) e con 5 TB di spazio cloud (non 1 TB) a soli 8,99 €....

... un'offerta da non farsi scappare alla quale anche io ho aderito essendo perfettamente calzante con le mie esigenze.

Se vuoi valutare anche questa offerta ecco il link alla videoguida rilasciata in merito:

Come avere Office 365 con licenza a vita per 5 dispositivi e con 5 TB di spazio cloud a soli 8,99 €





Conclusioni:


Con questo articolo più pratico che tecnico ho voluto farti contento/a indicandoti come fare un acquisto ponderato e a basso costo di uno dei prodotti più ricercati e usati sui computers, allontanandomi dal nostro solito trattare solo prodotti gratuiti perché in questo caso è necessario fare una dovuta eccezione.

Le persone cui l'ho consigliato e che lo hanno acquistato mi riportano una semplice procedura di acquisto e di download, installazione e conseguente attivazione e soprattutto soddisfazione per il prodotto che funziona molto bene! Un feedback del genere vale più di tante teorie.

Spero che ti sia piaciuto... e se hai qualche domanda o vuoi commentarlo ti aspetto nel box sottostante per discuterne insieme.

Alla prossima !


Stefano Ravagni


commenti alla guida
Commenti a questa guida

Inserisci il tuo commento
(Non serve la registrazione, solo la tua email per confermare il commento!)


Utente:
(questo dato rimane privato e criptato sul database)
Email:
(questo dato rimane privato e criptato sul database)
Commento:


CODICE DI VERIFICA:

Scrivi il risultato della seguente operazione in base al valore dei due dadi:

+


RISULTATO:


Informativa sulla privacy


Ho letto l’informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

I dati personali richiesti (indirizzo email, nominativo) sono criptati sul database e saranno utilizzati unicamente per poter visualizzare il tuo commento e rispondere al messaggio in maniera cortese e non saranno diffusi o comunicati a terzi.

L'indirizzo IP di chi commenta viene criptato e memorizzato al solo fine di tracciare l'avvenuto consenso espresso.
Ricorda di non inviare dati sensibili nel messaggio!!!

ACCONSENTO



Presenti 3 commenti

Mostra tutti i commenti presenti

Utente: Debora Corridori - data: 01/09/2021 10:55:58
Commento: Grazie! Provo....

Utente: renato - data: 03/12/2022 15:02:16
Commento: Nel mio pc fisso è installato Microsoft professional plus 2010. L'installazione di Microsoft Office 365 disinstalla automaticamente la versione 2010 o devo provvedere io. Grazie

Utente: Raven - data: 03/12/2022 15:22:31
Commento: Ciao Renato, devi provvedere tu a rimuoverlo prima di installare il 365, in modo da non creare conflitti.

Mostra altri commenti


cerca Cerca nel sito
Cerca in:
In base a:



cerca Forum discussione
sostienici Sostienici !
condividi Social Network
Seguici sui social network
Segui PcPrimiPassi sui social network Segui PcPrimiPassi.it su Facebook Segui PcPrimiPassi.it su Twitter Segui PcPrimiPassi.it su YouTube Segui PcPrimiPassi.it su Instagram
faq Domande frequenti
download Ultimi Download
Tipi di files Tipi di files su Windows
team Team & Contatti
sviluppo Sviluppo
Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni