PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Errore Partizioni





BOB24
Principiante Principiante
BOB24
Principiante Principiante
BOB24
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 05/Aprile/2005
Status: Offline
Posts: 157
Riporta il testo di: BOB24 Rispondibullet Topic: Post n° 42.477 - Postato: 19/Novembre/2005 alle 13:24


Ciao a tutti

Avrei un problema con le partizioni su un portatile. Praticamente ho creato 3partizioni con Norton partiton di cui due contengono sistemi operativi "perfettamente funzionanti". Il problema è che quando accendo il sistema operativo installato successivamente, questo non mi viene riconosciuto come C, difatti, quando vado ad installare programmi, per default, invece di propormi di installarli nella cartella programmi del suddetto s.o., mi viene proposto di inserirli nel s.o. "spento"(comunque visibile). AGV antivirus mi conferma che c'è un errore, infatti quando faccio la scansione mi segnala "error partition table".

Ho un pc desktop con tre s.o. che in base al s.o. selezionato all'avvio mi porta in C il s.o. attivo.

Ho cercato attraverso le funzioni di Norton Partition di capire se ci fosse qualche errore nelle partizioni, ma non viene riscontrato niente di anomalo, persino nel programma di Windows (in pannello di controllo) che si occupa delle partizioni, a prima vista sembra tutto perfetto.

Da cosa può dipendere? E quale può essere l'errore che mi segnala AGV?

Rigrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento e aiuto.




Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 42.500 - Postato: 19/Novembre/2005 alle 16:00


Se è vero che è stata creato un errore nella tabella di partizione c'è ben poco da fare perchè non si può riparare a meno di essere esperti conoscitori del recupero dati da hardisk avvia il sistema con i dischetti di avvio del norton partition e fai analizzare il disco da quelli se non trova nulla c'è poco da fare occorre rifare tutto da capo ivi compresa la formattazione dei dischi.... Occorre quindi ricorrere ad un trucchetto utilizzando il buon vecchio fdisk e facendo saltare le partizioni per poi ricrearla e reinstallare il tutto oppure ricorrere ai dischetti avvio del norton partition e facendo la stessa cosa, oppure inserendo il cd del sistema operativo e scegliere il sistema di ripristino da console con il prompt dei comandi e utilizzare il comando fixmbr. fixmbr è automatico e rialloca lo spazio del disco dando origie ad una nuna nuova tabella di partizione che viene inserita nel master boot record, però fai un bel back up dei dati presenti sul disco perchè altrimenti perederai tutto!!!!

Ciao ciao




Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,057 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni